Modern Warfare 3, nonostante lo sfogo, si rivela un titolo spettacolare, adrenalinico ed estremamente cinematografico, ma pur sempre il “solito COD”.
Sarà un difetto, sarà un pregio? Di sicuro sembra non possedere la “freschezza” di Battlefield 3, titolo il cui triste (almeno dal punto di vista delle vendite) destino sembra già scritto...
DLC in esclusiva temporanea e il compitino (indiscutibilmente fatto bene, sia chiaro!) è servito.
Archiviato il caso MW3 è il turno di Tomb Raider. Una Lara giovane e decisamente impacciata muove i suoi primi passi in un gioco spettacolare ma che sembra avere poco a che fare con le dinamiche dei vecchi capitoli.
Una sequenza, tanto spettacolare quanto guidata (e condita di Quick Time Event), lascia il giocatore in balia degli eventi, una cosa a cui il “giocatore-esploratore” di Tomb Raider non era certo abituato.
Un maestoso comparto tecnico fa da contorno ad un gioco che, nostalgia a parte, ci ha piacevolmente sorpresi e che appare già oggi in grandissimo spolvero.
Una delle cose più belle viste in questo E3! E non stiamo parlando (solo) di Lara... il gioco sembra davvero fantastico!
Ghost Recon: Future Soldier e Mass Effect 3 sembrano tradire i propositi di una periferica che, almeno ad oggi, è ancora incapace di mostrare le sue potenzialità e che alla fine non sembra arricchire, ma piuttosto appesantire, l'esperienza fornita dal classico (e già in parte rimpianto) pad.
Dopo il bellissimo trailer (in CG come da tradizione), Ghost Recon mostra la sua integrazione con Kinect. La periferica viene utilizzata per la modifica e la personalizzazione delle armi e per la sezione del poligono; con tanto di grilletto simulato dall'apertura e chiusura del pugno (il sogno proibito di ogni giocatore hardcore...), feature sicuramente d'impatto ma che sembrano già destinate ed essere utilizzate quando si vuol fare gli “spacconi” con l'amico di turno. La nota positiva è l'enorme quantità di armi, mirini, silenziatori, ecc che offrirà il gioco.
In Mass Effect 3 invece, la periferica viene e utilizzata, sembrerebbe con ottimi risultati (italiano permettendo...), per la gestione vocale dei dialoghi e per impartire gli ordini ai compagni durante i combattimenti.
Che poi tutto ciò non si poteva fare con la semplice cuffietta con cui si gioca online? Misteri della programmazione... o fin troppo chiare manovre di marketing? Il segreto di pulcinella sembra essere stato svelato...
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