C'è tutto il necessario
La confezione è accattivante, rossa ed aggressiva assecondando il nome delle cuffie, Draco. Quello che colpisce positivamente è però il contenuto, davvero soddisfacente a parte se vogliamo una piccola mancanza che vi spieghiamo più avanti. Oltre alla periferica, troviamo il microfono montabile e una busta di stoffa per proteggere le cuffie. La periferica dispone di driver in neodimio e sono full sized, ovvero coprono per intero l'orecchio avvolgendo completamente il padiglione.La semi-pelle a contatto con la testa è morbida e piacevole al tocco, e anche su un uso prolungato non abbiamo riscontrato alcun fastidio. Complice anche il peso, davvero contenuto, di 268 grammi.Gli altri dati delle Creative Draco sono una risposta in frequenza da 20Hz e 20kHz, quindi più che ottima, impedenza di 32 ohm e sensibilità 106dB/mW. Dotazione valida e perfetta sia per l'ascolto di musica che per godersi giochi o film.
C'è da dire che come in altri prodotti Creative, si punta alla potenza, spingendo un po' troppo sulle basse, ma il suono rimane cristallino e se vi piace l'ascolto di musica di qualità, potete agire in pochi istanti su un equalizzatore per limitare un po' le basse frequenze.
Per tutte le stagioni
Altro elemento importante della periferica è ovviamente il microfono, smontabile, che offre prestazioni valide, perfette per la chat in-game o telefonate via Skype. Il sistema di cancellazione dei rumori funziona e la risposta in frequenza tra i 100Hz e i 18kHz circa fornisce un registrazione della voce più profonda di altre periferiche simili. Da citare poi il cavo di collegamento di 2 metri e mezzo, e la connessione a doppio jack da 3, 5mm.Doppio perché microfono e audio sono separati, con un connettore dedicato ad ognuno. Questo è ottimo per l'uso su un computer, che praticamente sempre ha uscita ed ingresso separati, ma può creare difficoltà ad esempio su alcuni laptop e soprattutto con Playstation 4.
Esistono in commercio degli adattatori e visto il prezzo di vendita delle Draco non ci sentiamo di rimproverare Creative per non averlo inserito nella confezione, ma certo sarebbe stato un valore aggiunto. La dotazione si chiude col telecomando presente direttamente sul cavo, con volume e switch per mettere un muto il microfono.
Le Creative Draco HS880 sono delle cuffie con microfono di ottima qualità. Il prezzo rende molto accattivante questo prodotto, che non delude minimamente sul fronte delle prestazioni, con un suono molto piacevole e chiaro, sia che si stia giocando che si voglia ascoltare della musica. Il microfono, smontabile, fa il suo dovere, completando la dotazione. Se state cercando un prodotto del genere e non volete rovinarvi il conto in banca, la proposta Creative è tra le migliori disponibili al momento in commercio.