Tiscali

Speciale Canis Canem edit

Rockstar ritorna tra i banchi di scuola!
Massimiliano BalistreriDi Massimiliano Balistreri (7 settembre 2006)
Rockstar se le va a cercare....questo è innegabile. D'accordo, è una software house coraggiosa (e furba), che tratta temi scottanti e spinosi, di quelli che rimangono incastrati nelle pieghe della nostra società e di cui difficilmente si parla. E invece loro no. Sempre lì a mettere i punti sulle "i" , a far battere la lingua dove il dente duole. Ed ecco quindi che dopo GTA e il suo "Hot Coffee", gli Snuff Movies di Manhunt e la pausa "perbenista" di Table Tennis, la softco americana ritorna a dare uno sguardo approfondito al lato oscuro del nostro mondo, andando a toccare un tema molto vivo e sentito nei paesi anglosassoni, ovvero quello del bullismo scolastico. Gamesurf inizia oggi un viaggio all'interno delle features esclusive di Canis Canem edit (ex Bully), forniteci gentilmente da Take 2.
Canis Canem edit - Immagine 1
Canis Canem edit - Immagine 2
Canis Canem edit - Immagine 3
La sveglia è alle 8 e agli studenti viene concessa un'ora per fare colazione, lavarsi e prepararsi,prima che le lezioni abbiano inizio, alle 9 in punto.
Jimmy si sveglia nel suo letto, convenientemente vicino al punto di salvataggio sulla sua scrivania. Salvare i propri progressi prima dell'inizio di un nuovo giorno potrebbe rivelarsi un'ottima idea. Forse il vostro nascondiglio delle armi è stato saccheggiato? Jimmy può usare le sue nozioni di chimica e il set sul suo tavolo per crearne di nuove, sempre che abbia prestato la dovuta attenzione alle lezioni. Dopo la prima infatti sarà già in grado di creare degli M-80 per esempio. Prima di lasciare la stanza, vale la pena un veloce cambio d'abito; Jimmy desidera fare bella figura, nel caso in cui riesca ad attirare l'attenzione di quella brunetta oggi.
C'è ancora tempo a volontà prima che le lezioni abbiano inizio e ci sono un sacco di croci gialle sulla mini mappa. Ciascuna croce rappresenta una missione non completata, così Jimmy può dirigersi verso la prima che vede, per vedere in quale impiccio riuscirà ad infilarsi. Le azioni da compiere sono impartite da un certo numero di insegnanti, amici o dalla bande della scuola, ma queste ultime gli verranno assegnate solo se il loro rispetto per Jimmy sarà sufficientemente elevato.

Mattinata.
Alle 9 suonerà la campana per tutte le classi e tutti gli studenti, senza eccezione alcuno, devono essere presenti. Chiunque sia colto a bighellonare sarà severamente punito. A volte cci sarà la possibilità di scegliere a che lezione partecipare, selezionandola col pad direzionale. Una campana arancione rappresenterà l'ubicazione della classe selezionata sulla mini mappa. Le lezioni disponibili includono Inglese, chimica, arte, ginnastica e molte altre.

Pausa Pranzo.
Si potrà scegliere se farvi prendere dal rush verso la cafeteria oppure uscire fuori e fare qualcosa di più divertente. Ci sono ancora un sacco di azioni rimaste incomplete da portare a termine oppure potreste desiderare prendervi un po' di tempo per una rinfrescata.
Fate attenzione mentre vi aggirate per i corridoi, potreste essere ripresi in ogni momento. Potreste anche essere approcciati da alcuni compagni, con una proposta per voi. Forse qualcuno ha bisogno di un diversivo per essere aiutato nell'evitare di dover fare i compiti – potreste sempre far scattare l'allarme anti-incendio, per creare caos a sufficienza e farli sgattaiolare via, ma fate attenzione a non essere visti da un bidello o dalla telecamera a circuito chiuso.

Pomeriggio
Prima che ve ne rendiate conto arriva l'ora delle lezioni pomeridiane. Seguite la campana arancione per la vostra prossima lezione, ameno che non abbiate qualcosa di meglio da fare.
Canis Canem edit - Immagine 5
Canis Canem edit - Immagine 6
Canis Canem edit - Immagine 7
Tempo Libero
Questo momento è quello che Jimmy attende per tutto il giorno: la città lo attende. In un pomeriggio di ozio, Jimmy potrebbe passare tutto il giorno in giro per il campus, giocando a calcio con gli amici o cercando di totalizzare un nuovo record ad uno dei videogiochi da sala sparsi intorno alla scuola. Ma il sole splende in cielo, quindi decide di saltare sul suo skateboard e si dirige verso la città di Bullworth.

Bullworth è una grande città, caratterizzata da differenti zone e attività da svolgere. Ci sono diversi negozi (abbigliamento, supermarket, etc.) ed attrazioni (parrucchiere, piscina, negozio di tatuaggi, etc.) a cui potrete accedere, sempre che abbiate denaro a sufficienza. Altrimenti potreste sempre dedicarvi a qualche lavoro part-time. Durante i mesi estivi Jimmy può raggrannellare qualcosa falciando l'erba nei giardini, oppure spalando la neve nel periodo invernale.

Tempo libero serale
Il coprifuoco è attivo e tutti gli studenti di Bullworth devono far ritorno a scuola entro le ore 19. Queste ore dovrebbero essere spese per socializzare in maniera civile e terminare i compiti. Ma difficilmente accade. Piuttosto sono più spesso le ore durante le quali gli studenti tramano tra di loro, occasione ghiotta per Jimmy per adoprarsi per aiutare gli uni o gli altri appartenenti alle bande scolastiche nel costante conflitto per prendere il sopravvento.

A letto.
Dalle 23 opera un coprifuoco ancora più restrittivo, infatti tutti gli studenti devono trovarsi nelle rispettive stanze dopo quest'ora. Se Jimmy viene acciuffato mentre si aggira per la scuola da un bidello o un insegnante verrà mandato diretto nella sua stanza. Se preso fuori dall'edificio la polizia lo prenderà e lo condurrà fino ai cancelli della scuola. Una bella notte di sonno è essenziale per essere in forma, sia nel corpo che nella mente.
Canis Canem edit - Immagine 9
Canis Canem edit - Immagine 10
Canis Canem edit - Immagine 8
0 commenti