Tiscali

Versailles 2: il testamento

Soluzione Completa

Di Aspide Gioconda (4 febbraio 2002)

La grande scuderia

Parla con tutti i personaggi che trovi. Bosseuilh ti darà una lettera da parte di Torcy. Il Cavaliere andrà avanti a preparare le tappe per il viaggio. Ti sarà suggerito quale cavallo scegliere ma ciccando su uno qualunque dei tre legati fuori della scuderia, avrai sempre lo stesso.
Ora devi bardare il cavallo
1. Spazzola sul posteriore
2. Striglia sulla coda
3. Gualdrappa sulla schiena
4. Sella sulla gualdrappa
5. Collare da caccia nell'angolo inferiore sinistro della sella
6. Fibbia del collare davanti e in basso alla zampa anteriore del cavallo
7. Fibbia della sella sotto le cinghie penzolanti della sella
8. Morso e briglia sulla testa del cavallo
Apparentemente non accade nulla e bisogna aspettare un bel po' per andare alla schermata successiva. Inutile tentare di uscirne in qualche modo. Abbi fede.


Ora ti sarà chiesto di mettere nel giusto ordine la genealogia di successione al trono di Spagna. Basta andare nel settore documenti e aprire la voce”Spagna” e poi “successione” e cercare di segnarsi la disposizione degli ovali e delle corone.
Una volta risolto anche questo quiz bisogna affrontare il gioco del maglio.
La visuale è dall'alto ed è una parola capire come funziona il gioco. Comunque ho notato che fermando lo scorrimento delle lancette il più possibile verso la metà, alla fine si vince.

Ora sei in camera e devi vestirti per il gran ballo; nulla di quello che si dovrebbe logicamente fare (cioè prendere gli abiti e ciccarli sull'immagine come avvenuto per il grembiule da cameriere) sembra funzionare. Però ti ritrovi lo stesso vestito a festa.

Al ballo qualcuno raccoglie il medaglione di Elvira e M.me De Maintenon ti accusa di insidiare la sua pupilla Prosperine. Devi provarle che non è vero.Vai al Marais e Dupuis ti darà un documento da consegnare all'ambasciatore spagnolo Dos Rios.
Troverai l'ambasciatore spagnolo Dos Rios e quello austriaco Sinzendorf che parlano. Non li interrompere anche se fanno delle pause e aspetta che sia Dos Rios a rivolgerti la parola, allora ti consegnerà il passaporto per la Spagna.

Vai alla Grande Scuderia. Parla col Cavaliere, ma per sapere tutto ciò che ha da dire devi attirarlo fuori della stalla. Vai al sacco di fieno sospeso in aria e fallo cadere. Il cavaliere esce e finisce il suo discorso.

Vai alla locanda, entra e vicino alla porta trovi una guardia; consegnagli il passaporto spagnolo perché lo porti a M.me De Maintenon. Parla con La Pedrix e poi col locandiere che ti dirà di un misterioso inglese (non di un olandese) che soggiorna lì. Qualcuno tira una pietra. Spostati e raccoglila, poi vai da La Pedrix, dagli la pietra e le istruzioni per distrarre l'inglese. Indossa il grembiule da cameriere, prendi il vassoio e sali.
Prima di entrare nella stanza salva il gioco. Entra e quando l'uomo è distratto a guardar fuori, ruba: il codice, i documenti e il salvacondotto. Devi riuscire a prenderli tutti e tre.
Quando l'inglese ti sfida a duello non reagire ma scappa.
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