Il castello
La vicenda si svolge in un antico castello in Austria nel quale ci accoglierà il signor Anderson, il supervisore della multinazionale che, dopo le dovute presentazioni, vi darà il tempo per sistemarvi negli alloggi. Vi trovate al quarto piano dell'edificio, prendete uno degli ascensori in fondo al corridoio ed andate al piano terra. Uscite dall' ingresso principale sarete così testimoni di un insolito avvenimento alla serra: un' esplosione farà rompere i vetri! Fate un giro per il parco, scorgerete un pozzo, osservatelo e apritelo (cliccando il tasto di destra del mouse) arriverà subito Raul, il giardiniere, ad ostacolarvi nella vostra esplorazione! Prima di andarsene butterà nel bidone vicino al pozzo una bottiglia di plastica, raccoglietela avvicinandovi il più possibile ed usando la visuale in primo piano. Alle spalle del pozzo c'è una grande vetrata che consente l'accesso alla piscina, parlate con Jude, la moglie del supervisore, quindi aprite la porta in legno in fondo al locale. Comparirà Greta Snyder, la governante, vi dirà che quella è l'entrata dell' ala antica del castello e vi impedirà l'ingresso sino al momento in cui otterrete il permesso dal supervisore. Ora assumete le spoglie di Victoria e parlate con Jude ed in particolare chiedete informazioni su Carla, dato che non è possibile ottenerle con Darrel. A questo punto attraversate la piscina ed aprite la porta bianca alla vostra sinistra, oltrepassate la porta a vetri e vi troverete nella sala da pranzo. Esplorate bene l'ambiente, sul camino troverete un orologio, osservatelo da vicino così sul cursore del mouse apparirà la chiavetta, raccoglietela. Attraversate la sala e giungete nell' angolo ove si trova il carrello e la credenza, apritela e raccogliete dal vassoio delle stoviglie un coltello. Tornate ora alla piscina ed attraversavate la porta senza ante e, prendete l'ascensore di servizio ed andate al sotto piano dove si trova la cantina. Una di quelle porte vi farà accedere a una stanza piena di bottiglie di vino, cliccateci sopra, riuscirete a prenderne una. Ora sempre in cantina aprite un' altra porta, è l'ingresso per la lavanderia. Finalmente potete usare la bottiglia recuperata in precedenza, usatela col dispenser vicino alla lavatrice,quindi tornate al piano terra in cucina ove farete la conoscenza del cuoco. Conversateci a lungo quindi offritegli il vino, noterete che non succede nulla. Bene, occorre la presenza di entrambi i personaggi! Nelle spoglie di Darrel rieseguite l'azione, ora mentre il cuoco è distratto Victoria potrà raccogliere indisturbata dal muro le chiavi che aprono la porta della caldaia nel seminterrato e la porta del garage in giardino.
Capitoli