Sala da ballo
Ora dovete percorrere il corridoio principale di questa stanza ed avvicinatevi all'organo gigante talmente potente da creare una forza capace di non farvi proseguire diritti, dovete fare il modo che i ragni che intanto sono apparsi vi catturino con la loro ragnatela facendovi così avanzare per la stanza( dovete stare attenti: una volta che un ragno vi ha preso con la sua ragnatela c'è ne sarà un altro che vi prenderà, a questo punto dovete eliminare il ragno più vicino a voi facendo il modo che quello più lontano vi possa tirare), una volta che vi siete fatti tirare fino alle scale dai ragni e poi dal ragno più grande, salite le scale e accendete l'interruttore, una volta acceso l'interruttore comparirà Atticus, mettetelo ko, alla sinistra dell'interruttore c'è un quadro obliquo aggiustatelo, si aprirà una nicchia affianco all'interruttore, prendete la bambola che c'è al suo interno. Ora uscite dalla nicchia, dovete catturare i vari spiriti presenti nella stanza, si trovano: al primo piano sul balcone al lato destro e sul balcone al lato sinistro; scendete le scale e gli spiriti si trovano ai piedi delle scale vicino all'organo. Una volta catturati tutti gli spiriti c'è una sequenza che vi mostra il pianista che vi dà un diamante che potenzierà la vostra lanterna, e vi darà anche degli spiriti bonus. Uscite dalla sala da ballo.
Ora avete, grazie al bonus, 340 spiriti. Andate a sinistra, finché non troverete una porta che vi porterà nel Giardino Invernale
Capitoli