Tiscali

Syberia II

Soluzione Completa

Di Alessio Conte (25 maggio 2004)

Alla ricerca del treno

Imboccate il sentiero a destra e andate avanti. Ad un certo punto lo youki inizierà ad abbagliare contro una marmotta; andate a sinistra dove si intravede una casa sull'altra sponda (fig. 24) e raccogliete i rami vicino alle rocce. Tornate indietro verso il veicolo e fermatevi davanti all'altare youkol (fig. 25), quindi mettete i rami nella parte inferiore, accendete il tutto con i fiammiferi e prendete il pesce. Tornate dallo youki e dategli il pesce; dopo la sequenza tornate vicino al torrente, camminate sul tronco e raggiungete la sponda opposta. Andate avanti ed entrate nella casa. prendete dalla cucina (fig. 26) il vivaio e dal camino il manuale della pesca, la matrioska e l'accetta.
Immagine 25
Fig. 24
Immagine 26
Fig. 25
Immagine 27
Fig. 26
Uscite dalla porta posteriore, aprite la cassa con gli ami e prendete l'amo piccolo verde (ultimo della prima fila orizzontale). Prendete la canna da pesca e gettate l'amo a destra, nella zona ombrosa sotto il tronco (fig. 27). Ora che avete recuperato il salmone aranciato, rientrate nella casa, avvicinatevi alla finestra e date il pesce in pasto all'orso. Uscite dalla casa e raccogliete la lisca lasciata dal gigantesco mammifero. Dirigetevi verso il ponte rotto (tornate indietro) e usate l'accetta per tagliare l'asse di legno legato alla corda e una volta recuperato lanciatelo verso il ramo. Seguite il sentiero fino al filmato dell'aereo. Per scalare la parete ghiacciata usate l'accetta e muovetevi nel seguente modo: su, su, su, dx, dx, su, su, su, su, sx, sx, sx, sx, su, su, dx, dx, su, su, dx, dx, su, su, su, su. Andate avanti e girate a sinistra verso i resti dell'areoplano. Spostate le leve e gli interruttori del panello di controllo prima come in fig. 28 e poi come in fig. 29 per scoprire il numero della stazione radio dell'aereo.
Immagine 28
Fig. 27
Immagine 29
Fig. 28
Immagine 30
Fig. 29
Ripercorrete il sentiero, andate verso la parete ghiacciata da cui siete venuti e andate a sinistra (fig. 30); Salite sull'impalcatura e spostate la manovella sulla posizione 10 (fig. 31); scendete, avvicinatevi al tavolo con gli strumenti e accendete la radio , il microfono e il radar (fig. 32). Inserite come stazione radio 0328 e cliccate sul microfono: avete svegliato il pilota, quindi recatevi da lui e parlategli. Per catapultarvi verso il treno dovrete identificarne le coordinate. Ritornate dove c'è l'antenna, salite nuovamente sull'impalcatura e spostate la manovella su 3. Scendete e osservando la posizione del segnale sul radar calcolate le coordinate. Tornate al pannello di controllo dell' aereo e inserite nello spazio a sinistra le coordinate 80-20.
Immagine 31
Fig. 30
Immagine 32
Fig. 31
Immagine 33
Fig. 32
Tirate Oscar fuori dalla neve (sporgerà solo il braccio) (fig. 33) ed entrate dentro la carrozza. Prendete la mappa del treno (fig. 34) e raccogliete il distributore d'olio che si trova in mezzo a tutti gli altri oggetti in fondo al vagone (fig. 35). Tornate da Oscar e oliate le articolazioni. Salite nuovamente sulla carrozza e dopo la sequenza animata, scendete e andate a parlare con Oscar. Ritornate nella carrozza e avvicinatevi al pannello cilindrico centrale (fig. 36), quindi contattate Oscar col cellualare. Supponendo di assegnare una lettera ad ogni levetta, come in figura 37, tiratele in quest'ordine: D-C-D-A-E.