Tiscali

Splinter Cell

Soluzione Completa

Di Fabio Abbruscato (3 marzo 2004)

9° missione: Ambasciata Cinese

Rieccoci all'ambasciata cinese.. la sottile differenza è che stavolta possiamo uccidere chi ci pare, tranne ovviamente Feirong, almeno all'inizio. Ritemprati spritualmente da questa notizia, dirigetevi indietro, nel vicoletto, e sparate alla luce prima di aprire la porta. Abbassatevi e aspettate che il cuoco sia girato per spegnere la luce. Fatto questo, dirigetevi un po' avanti, e aspettate che il cuoco sia girato per andare a spegnere la luce per colpirlo. Lasciate il corpo al buio e dirigetevi a destra, e salite la scala. Sopra, Lambert vi informerà che dovrete aprire un bel po' di porte senza poterne avere il codice. Salite la scala e vi ritroverete sul tetto. Passate le assi di legno e tenetevi dietro al muretto accanto alla porta. Aspettate che la guardia con la torcia se ne vada verso destra per andare avanti e poi a destra, e poi nella porta a sinistra. Da lì, salite velocemente sul tubo e finirete su una corda che vi porterà ad un cornicione. Restando aggrappati, andate verso sinistra, e fermatevi alle finestre, passando solo quando non c'è nessuno che guarda (per vedere se c'è la guardia, usate la visione termica). Andate poi in fondo e scendete. Aggrappatevi al tubo giallo vicino, e salitelo. Calatevi giù per la grata aperta. Caricamento e salvataggio. A quanto pare Grim ha avuto un'idea, quindi forse adesso sappiamo come aprire le porte. Intanto, l'OPSAT vi segnalerà che non si possono più usare le memory stick per ottenere i codici (poteva anche dirlo prima però...). Dirigetevi a destra, verso il magazzino, e prendete il kit medico. Poi entrate nello squarcio del muro e appiccicatevi al muro per poter passare in mezzo all'angusto corridoio. Arrivati in fondo, staccatevi dal muro per aggrapparvi al tubo. Scendete velocemente e in fondo saltate giù, poi fate lo stesso lavoro anche con questo corridoio. Appena sarete più o meno alla fine, e potrete sganciarvi dal muro, restate al buio e preparate una granata. Appena vedete che la guardia davanti a voi se ne va a distruggere dei computer, qualche secondo dopo tirate la granata proprio vicino alla porta che c'è in fondo alla stanza. Dovrebbero saltare in aria tutte e tre, se sopravvive qualcuna sbarazzatevene con lo sniper. Andate oltre la porta e a destra, poi usate il computer per ottenere le informazioni e completare un obiettivo.

Ora uscite dalla porta grigia e entrate nella porta a destra. Prendete i due medikit, poi uscite di nuovo. Andate nella porta in fondo al corridoio, e salite fino a metà delle scale, restando al buio. Prima distruggete la telecamera in alto, poi mettetevi fra le due rampe di scale e sparate alla guardia davanti alla porta quando l'altra è lontana. Quando arriva la seconda, sparate anch'essa. Nascondete i corpi nel buio, poi entrate nel corridoio a destra. Se volete prendere un medikit allora andate nella porta davanti a voi, poi mettete su la visione notturna e vedrete le guardie che dormono, prendete il medikit nel letto vicino alla guardia che dorme, e poi passate ancora avanti, senza camminare in mezzo, perchè i cocci dei vetri sveglierebbero le guardie, invece dovrete passare saltando sopra il letto, poi abbassandovi e atterrando silenziosamente. Se non avete bisogno di medikit, o volete evitare questo procedimento abbastanza rischioso, dal corridoio semplicemente infilatevi nella porta in fondo anzichè in quella davanti. Ad ogni modo, una volta nella seconda stanza, le guardie saranno chiamate a controllare la Hall. Usate la fibra ottica per vedere quando saranno entrate tutte e due, poi uscite e sbrigatevi perchè avete poco tempo prima che le orme scompaiano. Se aveste problemi a riconoscere il grado di calore, i colori sono in ordine: blu scuro, blu chiaro, verde, giallo. Entrate e rimanete sulla soglia, con la porta a coprirvi. A destra c'è un soldato e una torretta. Potete usare una Diversion Camera per addormentare il soldato, poi andate dietro alla torretta quando non vi vede e usate i controlli per disattivarla. Saltate ora sullo scaffale sopra la torretta, e andate sul vaso più lontano: usatelo per salire oltre la breccia sulla ringhiera. Qui usate i controlli e disattivate l'IFF per fare molto male al soldato davanti. Aspettate che ci siano tre corpi a terra per disattivare la torretta. Prendete tutto quello che potete dai corpi e nascondeteli. Adesso scendete di nuovo giù e sparate le luci vicino alla bandiera. Poi tornate vicino alla torretta e saltate sul tubo, tenendovi coi piedi attaccati alla tubatura. Avvicinatevi e restate dietro alla bandiera, guardando i due soldati. Quando il primo usa lo scanner retinale, e il secondo sarà dentro la porta, avvicinatevi lentamente al primo, atterrate dietro di lui in silenzio, afferratelo e fategli usare lo scanner, poi tramortitelo. Entrate accovacciati e lentamente nella stanza, andate dietro al soldato e afferratelo per tramortirlo. Ora aprite la finestra a sinistra e calatevi giù da essa, fino al giardino.

Finalmente un checkpoint! Sparate le luci sopra l'arco per potervici mettere davanti senza pericolo, poi quando la guardia si ferma sul ponte colpitela alla testa. Avvicinatevi un pochino alla luce così da attirare l'attenzione della guardia col cane a sinistra: ritraetevi subito indietro, e quando arriva il cane sparategli. Restate al buio e sparate anche la guardia quando si avvicina. Ora mettetevi nel canale, a destra, e tenendovi a destra andate completamente avanti fino al cancello. Apritelo, poi aprite anche il cancello a sinistra. Mettetevi leggermente fuori, e distruggete con lo sniper la telecamera e la luce. Quando arriva la guardia, seccatela come volete voi, poi nascondetela. Entrate nella porta e salvate. Prendete il medikit vicino al distributore d'acqua, poi aprite la porta a sinistra. Scendete le scale e dirigetevi verso la curva a U, tenendovi dietro gli scatoloni. Osservate la guardia che digita il codice, e quando finisce velocemente fate sali e scendi con gli scaffali per arrivare alla tastierina. Digitate il codice e apritela, poi salvate. Avvicinatevi alla guardia sulla porta e afferratela, poi trascinatela in un angolo e colpitela. Prendete le munizioni in questa stanza, poi spegnete la luce e sparate una Diversion Camera sulla porta, poi fate rumore per attirare la guardia. Addormentatela, poi mettetevi sulla soglia della porta per colpire la telecamera in alto a destra. Quando la guardia verrà, colpitela alla testa. Attraversate la stanza e sparate alla telecamera nascosta nel buio a destra e passate fra gli scaffali. Saltate sulla scatola e poi arrampicatevi sugli scatoloni, arrivando a un marciapiede di ferro che attraversa la stanza. Passatelo per metà e ci sarà iun filmato dove vedrete i camion che stanno per partire. Correte giù per tutta la strada, poi scendete le scale e andate a sinistra, poi salite sul tavolo e colpite il serbatoio della benzina del camion davanti. Adesso bisogna occuparsi del generale...

Tornate alle scale e aprite la botola. Scendete le scale, e se per caso veniste visti, risalite subito e aspettate che la musica finisca prima di rientrare. Scendete e fate fuori la guardia colpendola alla testa, possibilmente quando pass sotto l'ombra. Mettetevi nascosti e osservate la seconda guardia arrivare. Riceverà una richiesta di soccorso e si precipiterà giù. Seguitela a una certa distanza, senza farvi vedere. Man mano che andate avanti dovrete usare i codici che usa lui. Siccome è una parte abbastanza difficile, ecco i codici: in ordine 1456, 1834, 7921. Appena avrete aperto l'ultima caricate un Airfoil ed entrate nell'ufficio di Feirong. Dopo il dialogo, aspettate che Feirong si sia avvicinato un pochino (diciamo, oltre la scrivania) per sparargli l'Airfoil. Afferratelo mentre è immobilizzato e fategli usare il computer. Adesso dovete farvi recuperare, ma scoppierà un incendio. Correte e andate verso le doppie porte a sinistra, aprite la porta a destra ed entrate nella stanza, attraversate le fiamme nel punto dove non ci sono e arrivate fino alla prossima porta, apritela e scendete le scale, fermandovi alla finestra, abbassandovi e aprendola. Uscite e salite sulla piattaforma dell'elicottero per finire la missione con successo.
0 commenti