Tiscali

Soul Reaver 2

Soluzione Completa

Di Valerio Cossu (21 agosto 2003)

IL PALAZZO DI JANOS AUDRON.

Per entrare nel palazzo tuffatevi sotto il lago gelato attraverso una crepa che si trova vicino il palazzo (f. 101) e passate nel mondo materiale, per veder apparire un'entrata dove prima si trovava un disegno inciso sulla parete (f. 102 103).
Immagine 102
Figura 101
Immagine 103
Figura 102
Immagine 104
Figura 103
Percorrete il cunicolo fino a sbucare all'interno del palazzo, salite attraverso le rampe laterali, al piano superiore, e andate prima a nord dove si trova la fontana dell'aria (f. 104), poi giratevi verso sud e dopo aver ricaricato la mietitrice, percorrete il corridoio innevato.
Alla fine del corridoio, usate la mietitrice d'aria, per rompere la parete (f. 105), e creare in questo modo un'uscita dal palazzo.
Uscite dal palazzo ed andate alla vostra sinistra dove si trovano due guardie ad aspettarvi.
Arrampicatevi sopra e usate la forgia dell'aria per salire sul terrazzo dove si trova la fontana dell'oscuritą (f. 106).
Immagine 105
Figura 104
Immagine 106
Figura 105
Immagine 107
Figura 106
Ricaricate la mietitrice e ritornate a palazzo.
Usate la mietitrice per rendere inoffensivo l'occhio, poi prendete il recipiente (f. 107).
Immergete il recipiente nella vasca piena(f. 108) in mezzo alla camera e svuotate il contenuto nella vasca al piano superiore.
In questo modo apparirą una rampa per accedere alla stanza successiva.
Percorrete il lungo corridoio per giungere nei pressi di una nuova camera.
Ricaricate la mietitrice del potere della luce, e salite sulla rampa per accedere al primo dei tre piani.
Andate ad est e fate un salto per raggiungere la vasca vuota (f. 109), andate avanti e fermatevi di fronte al porta (f. 110).
Immagine 108
Figura 107
Immagine 109
Figura 108
Immagine 110
Figura 109
Immagine 111
Figura 110
Immagine 112
Figura 111


Ruotate il vostro sguardo a sud e posizionatevi in modo che i due cristalli appesi alla catena risultino allineati (f. 111), colpite gli stessi con l'attacco forte per far abbassare il ponte (dovete possedere il potere della luce).
Tornate indietro e attraversate il ponte, eliminate la guardia per recuperare lo scudo rosso, ed usatelo per far scomparire la porta.
Anche in questo caso dovete riempire un recipiente (si trova nel corridoio a sud) di liquido rosso e svuotarlo nella vasca vuota a est.
In questo modo si creeranno due nuove rampe: una diretta il secondo piano, e l'altra di lato che vi permetterą di accedere alla fontana dell'aria.
Ricaricate la mietitrice del potere dell'aria per frantumare la porta che blocca l'accesso al secondo piano (f. 112).
Saliti al secondo piano, andate verso la fine del corridoio a sud per frantumare una seconda porta.
Tornate al piano terra per ricaricare la mietitrice di luce, e ritornate al secondo piano.
Ripercorrete il corridoio a sud e fermativi all'incirca a metą dello stesso, giratevi alla vostra destra per trovarvi con lo sguardo diretto ai due cristalli attaccati alle catene.
Mirate i due cristalli per far abbassare il ponte, scendete al piano inferiore per riempire un recipiente e tornate al piano superiore.
Andate sempre a sud, attraversate il ponte e svuotate il contenuto del recipiente sulla vasca.
Ricaricate la mietitrice di forza oscura, che sarą indispensabile per disattivare l'occhio ed accedere nel corridoio a ovest (f. 113).
Eliminate la guardia per impossessarvi dello scudo rosso, tornate velocemente indietro e usatelo per aprire la porta a nord.
Riempite anche la seconda vasca per accedere al terzo piano.
Giunti al terzo piano (prima di salire ricaricate del potere dell'aria la mietitrice), girate ad est, e guardate a sud per rompere il disco d'oro appeso ad una catena (f. 114).
Immagine 113
Figura 112
Immagine 114
Figura 113
Immagine 115
Figura 114
Ricaricate di luce la mietitrice, tornate nello stesso punto in cui avete rotto il disco e mirate in direzione dei due cristalli.
Proseguite verso est, saltate il ponte spezzato a metą, (f. 115) ed eliminate la guardia per recuperare lo scudo rosso.
Usate lo scudo per aprire la prima delle due porte, poi ritornate nel corridoio ad est per colpire i due cristalli (in questo caso dovrete avere un buon tempismo per centrarli entrambi),
andate a ovest, verso la seconda porta ancora chiusa, da li spiccate un bel salto verso il lato sinistro della porta (f. 116), per arrivare dall'altra parte del corridoio.
Eliminate la solita guardia con lo scudo per aprire anche la seconda porta, ora che i corridoio sono sgombri da ostacoli vari, recuperate un recipiente, riempitelo, ed utilizzatelo sulla vasca vuota per accedere finalmente negli appartamenti di Janos Audron.
Salite nell'appartamento e dopo un altro filmato vi ritroverete rinchiusi nel santuario del fuoco.

Immagine 116
Figura 115
Immagine 117
Figura 116
0 commenti