Tiscali

Resident Evil 0

Soluzione Completa

Di Redazione Gamesurf (22 luglio 2003)

Secondo disco

Ora recatevi nell'area 4 (mappa del laboratorio 1P – zona 4) e posizionate Rebecca sopra la prima tassello a sinistra (fig.31). Ora prendete il controllo di Billy, fatelo entrare all'interno della chiesa ed entrate nella stanza 2 (mappa del laboratorio 1P – zona 2). Prendete le munizioni per il fucile e per il lancia granate da terra, salvate la posizione ed uscite dalla stanza.

Immagine 101
Immagine 5


Alla fine della scena di transizione impugnate il fucile e preparatevi ad affrontare il boss. Vi consigliamo di prendere bene la mira prima di sparare perché il boss, essendo abbastanza agile, potrebbe evitare i vostri colpi: bene, dopo circa sette o otto colpi di fucile, avrete eliminato il boss. Al termine della scena animata avvicinatevi alle doppie porte della chiesa in fondo al corridoio, osservate la crepa sul tetto ed esaminate la mappa in modo da visualizzare il punto in cui avete lasciato il rampino. Prendetelo facendo attenzione ai vari mostri che incontrerete sul vostro cammino, quindi ritornate indietro sino alla chiesa.

Date il rampino a Rebecca, quindi posizionatela sotto la crepa e faela salire sul tetto. Scendete di sotto usando la scaletta in fondo al tetto e, non appena sarete arrivati di sotto, abbassate la leva sul muro (fig.32) e sbloccate la porta alla fine del giardino. Fate salire Rebecca e Billy sull'ascensore appena sbloccato e, non appena sarete arrivati a destinazione, dirigetevi nella stanza 2 (mappa del laboratori S2 – zona 2) e prendete il file sul tavolino in fondo al corridoio.

Se volete salvate la posizione sul punto di salvataggio a destra della stanza e posizionate Rebecca sotto la crepa in fondo alla stanza (fig.33). Usate il rampino per salire al piano di sopra e, una volta giunti a destinazione, prendete il file sopra la sedia vicino a voi e recatevi nella stanza 1 (mappa del laboratori S1 – zona 1) facendo attenzione ai mostri che vedrete.

Prendete la tanica di benzina per terra, la piantina verde e le bottiglie vicino alla scrivania (link|34|fig.34|). Abbinate la benzina con le bottiglie per fare delle bombe molotov e dirigetevi nella stanza 5 (mappa del laboratorio S1 – zona 5). Eliminate il mostro utilizzando le bombe molotov, prendete la sanguisuga all'interno della teca (fig.35) e prendete anche la mappa vicino alla porta da cui siete entrati.

Recatevi nella stanza 4 (mappa del laboratorio S1 – zona 4) ed eliminate lo zombie sdraiato per terra, prendete il file sopra il tavolo e la sostanza chimica rossa all'interno della bombola, situata in fondo alla stanza (fig.36). Raccogliete i colpi per il fucile a pompa sopra alla libreria, vicino al tavolo, ed entrate nella stanza 2 (mappa del laboratorio S1 – zona 2). Non appena sarete arrivati a destinazione imbracciate il fucile a pompa, eliminate i vari mostri che trovate e come prima cosa prendete la sostanza chimica all'interno della bombola verde. Prendete anche il file vicino al tavolo chirurgico, la bomboletta spray sulla libreria ed entrate nell'inventario.

Abbinate il decolorante, ottenuto mischiando le due sostanze chimiche, con la sanguisuga all'interno della provetta per ottenere un amuleto. Ora interagite con il piccolo montacarichi situato vicino alla porta da cui siete entrati ed inserite l'amuleto all'interno del montacarichi. Recatevi nel corridoio 7 (mappa del laboratorio S1 – zona 7), premete il pulsante alla fine del corridoio e, al termine della scena di transizione, selezionate il vostro compagno Billy.

Prendete l'oggetto da montacarichi vicino al punto di salvataggio e preparatevi ad affrontare un mostro abbastanza forte. Vi raccomandiamo di utilizzare delle bombe moltov oppure di usare il lancia razzi caricato con le granate al napalm: in questo modo avrete maggiori possibilità di vittoria. Una volta che avrete finito il combattimento usate l'amuleto per aprire la porta alla fine del corridoio ed entrate all'interno della stanza. Prendete l'oggetto all'interno della libreria (fig.37), assistite alla scena animata e prendete i proiettili all'interno del cassetto della scrivania. Recatevi nella stanza 3 (fig.46,fig.47,fig.48) e, alla fine della scena animata, utilizzate l'ascensore per scendere al piano di sotto.

Non appena sarete arrivati a destinazione eliminate i mostri che vedrete e prendete le bottiglie vuote vicino alla console marrone, le piantine alla fine del corridoio, quindi dirigetevi nella stanza 1 (mappa dello stabilimento rifiuti S6 – zona 1) facendo attenzione ai mostri che incontrerete. Una volta giunti a destinazione eliminate gli zombie, prendete la mappa e le bottiglie sopra al tavolino e scendete le scale che vedete a sinistra della stanza. Recatevi ora nella stanza 1 (mappa dello stabilimento rifiuti S8 – zona 1), assistete alla scena animata ed insieme al vostro amico Billy dirigetevi nella stanza 2 (mappa dello stabilimento rifiuti S7 – zona 2).

Come prima cosa prendete le munizioni per il fucile all'interno dello scafale vicino al muro, ora prendete il controllo di Billy e posizionate Rebecca nella console di comandi vicino alla ringhiera (fig.49). Fate calare Billy di sotto tramite la scaletta metallica a sud della stanza e, non appena sarete di sotto, spingete la cassa grigia sulla parete destra (fig.50). Prendete il controllo di Rebecca e, interagendo con la console, girate la grata a destra. Prendete ora il controllo di Billy, spingete la cassa fino al muro davanti a voi e poi la cassa grigia sul muro di nord (fig.51). Utilizzando Rebecca fate roteare la griglia a sinistra e riprendete il controllo di Billy. Spingete la cassa marrone sul muro di destra (fig.52), prendete il controllo di Rebecca e fate roteare la griglia nuovamente a destra. Utilizzando Billy spingete l'ultima cassa verso le altre e raggiungete Rebecca al piano di sopra. Riempite la vasca tramite la console di comandi, attraversate il ponticello che avete costruito e prendete la maniglia.

Ritornate nel piano S6 ed aprite la porta 2 (mappa dello stabilimento rifiuti S6 – zona 2) con la maniglia che avete preso in precedenza. Eliminate i vari zombie all'interno della stanza, prendete i proiettili alla fine del corridoio ed entrate nella stanza 4 ( mappa dello stabilimento rifiuti S6 – zona 4) facendo attenzione ai mostri che troverete. Raccogliete da terra i vari oggetti e salvate la posizione, quindi recatevi nella stanza 3 (link|603|mappa dello stabilimento rifiuti S7 – zona 3|) facendo attenzione ai vari mostri. Una volta giunti a destinazione, eliminate gli zombie e prendete il file e le munizioni per il fucile (fig.53).

Ora selezionate Billy, lasciate Rebecca in questo piano e scendete al piano di sotto utilizzando l'ascensore che trovate nella stanza. Non appena sarete arrivati a destinazione impugnate il fucile a pompa, proseguite attraverso la strada obbligata fino ad assistere ad una scena animata. Alla fine della scena animata preparatevi ad affrontare il boss di fine livello. I consigli che possiamo darvi per uscire vittoriosi da questa battaglia sono i seguenti. Come prima cosa evitate i suoi attacchi ed allontanatevi più che potete dal mostro. Non appena sarete abbastanza lontani attaccate il boss fino a quando non vi avrà raggiunto e ripetete questa tattica fino alla morte del boss.

Ora fatevi raggiungere da Rebecca ed azionate la scala alla fine del corridoio (fig.54), quindi salite di sopra. Prendete la scheda madre in mezzo all'andito (fig.55) e dirigetevi nella stanza 3 (mappa dello stabilimento rifiuti S7 – zona 3), quindi inserite la scheda madre all'interno del macchinario. Alla fine della scena di transizione fate entrare dentro la gondola Rebecca e, una volta giunti a destinazione, interagite con il macchinario al centro della stanza. Prendete le granate alla fine del corridoio a destra e raggiungete la stanza 2 (|link||mappa dello stabilimento rifiuti S8 – zona2). Come prima cosa eliminate il mostro, prendete sul lato destro della stanza le granate, l'acqua industriale e il componente chimico vicino ai computer (fig.56), quindi sbloccate la porta vicino ai computer.

Scendete la scalinata che vedete nella stanza e, una volta giunti di sotto, prendete il controllo di Billy. Dirigetevi ora nella stanza 1 (mappa dello stabilimento rifiuti S8 – zona 1) facendo attenzione ai mostri ed aprite l'unica porta che vedrete in fondo alla sala. Scendete la scala situata in mezzo alla stanza e, non appena avrete raggiunto Rebecca, prendete l'oggetto posto nel ripiano alto (fig.57).

Alla fine della scena animata eliminate il mostro e dirigetevi nella stanza 2 (mappa dello stabilimento rifiuti S6 – zona 2). Salite la scaletta metallica che trovate nella stanza e prendete il file, quindi eliminate i nemici e prendete il composto chimico in fondo alla stanza. Mescolate i due composti che avete preso in modo da ottenere dell'acido solforico, quindi mischiatelo con l'acqua industriale. Abbinatelo ora alla batteria che avete preso in precedenza e recatevi nella stanza 1 (mappa dello stabilimento rifiuti S7 – zona 1).

Inserite la batteria all'interno dell'incavo della ruspa e posizionate Rebecca sopra il carrello elevatore, quindi utilizzate Billy per azionarlo. Prendete la scheda, spostatevi nella stanza zona 4 (mappa dello stabilimento rifiuti S9 – zona 4) facendo attenzione ai mostri che trovate. Come prima cosa prendete i proiettili a sud della stanza (fig.58), eliminate i mostri e prendete le pallottole per il fucile, quindi aprite la porta alla fine della stanza servendovi della scheda trovata precedentemente. Aprite la porta, prendete i proiettili per la magnum alla fine del percorso e preparatevi ad affrontare un altro boss.

Come prima cosa date la magnum e i vari colpi a Billy, equipaggiate Rebecca con il lancia granate ed aprite la porta di fronte a voi. Alla fine della scena animata prendete le distanze con il boss ed attaccatelo ripetutamente. Una volta che il vostro nemico sarà abbastanza vicino sparategli ripetutamente fino a che non morirà.

Prendete le due chiavette per terra ed utilizzatele per aprire la porta in fondo al corridoio (fig.59), quindi esaminate la nuova stanza in modo da trovare nuovi oggetti. Non appena avrete ricaricato le armi e l'energia, salvate la vostra posizione e recatevi nella stanza, quindi interagite con la piattaforma in fondo alla stanza (fig.60). Alla fine della scena animata dovrete affrontare l'ultimo boss del gioco. Il nostro consiglio a riguardo è quello di utilizzare la tecnica adottata in precedenza. Sparate all'avversario e, non appena sarà abbastanza vicina a voi, scappate.

Alla fine della seconda scena di transizione dovrete aprire il cancello in modo da far filtrare la luce all'interno della stanza. A questo punto dovrete azionare i meccanismi secondo la sequenza riportata qui di seguito:

il primo a Sud-Ovest;
il secondo a Nord-Ovest;
il terzo a Sud-Est;
il quarto a Ovest.

Come prima cosa ricaricate l'energia ai vostri personaggi ed assumente il controllo di Billy. In questo modo Rebecca sbloccherà tutte e quattro le sicure del cancello automaticamente, voi invece dovrete occuparvi di tenere a bada il boss per qualche tempo. Inoltre vi suggeriamo di attaccare il mostro solamente nel momento in cui sarà molto vicino a Rebecca e non prima. Al termine del combattimento assistete al filmato finale: complimenti, avrete finito il gioco!
0 commenti