Missione 11
Come prima cosa azionate la cassetta postale, avvicinatevi a Daffy ed ascoltate quello che ha da dirvi. Andate verso il cannone, prendete bene la mira, e sparate al feroce coccodrillo vicino al papero che, una volta libero, vi spiegherà come utilizzare la canna da pesca e la calamita appena recuperate. Usate la mappa (tasto F12) e selezionate la canna da pesca, quindi usate il comando “combina” ed unite alla prima la calamita: otterrete un utilissimo attrezzo! Salite sulle piattaforme e raggiungete il corridoio vicino al pulsante rosso. Una volta qui usate la canna legata alla calamita per recuperare la palla di cannone in basso e posizionarla sopra il pulsante rosso. Oltrepassate il passaggio tra le rocce ed entrate nel cortile entro il quale si trova Sam ed il gregge. Ora dovrete recuperare la lattuga, ma c'è una bomba ad ostacolarvi l'operazione! Salite sopra i corridoi, fate scoppiare la bomba vicino alla lattuga con la canna da pesca e spostate l'altra in modo da farla esplodere di fronte al cumulo di pietre sulla parete. Entrate nella piccola grotta appena resa accessibile e recuperate il bonus, quindi raccogliete la verdura sul terreno e risalite sulle piattaforme. Smontate la canna da pesca e combinatela questa volta con la verdura in modo da creare un'infallibile esca per pecore. Attirate con la canna da pesca una pecora e fatela posizionare sopra il pulsante rosso, quindi disattivate l'esca. Attirate ora l'attenzione di un altro ovino conducendo questa volta all'ingresso del castello sotto di voi. Rimettete la canna nell'inventario, varcate il passaggio appena reso accessibile ed attivate la cassetta postale. Raccogliete la verdura sul terreno, scendete per i corridoi al piano sottostante e, sfoderando il solito pezzo di lattuga, fate avvicinare il docile animale fino al primo ponte di pietra. (Badate bene che si tratta di un ponte pericolante che può sopportare solo il peso di una persona alla volta!!) Rimettete la verdura nell'inventario e, una volta che avrete superato il ponticello, usatela nuovamente per far procedete la pecora verso di voi. Caricatevi in spalla il piccolo ovino e mettetelo sopra il montacarichi, quindi salite al piano superiore e mettetevi a correre sul tappeto mobile alla destra dello schermo: ecco che l'animale arriverà al piano superiore. Se posizionate l'animale a destra del primo tappeto mobile e la lattuga all'altra estremità, la pecora comincerà a correre per raggiungere il cibo attivando il secondo montacarichi. Saltate sulla pedana mobile in modo da arrivare al terzo piano dal castello, raccogliete il telecomando e il robot e scendete nuovamente al piano sottostante. Recuperate la lattuga e salite insieme a questa sulla pedana, azionate l'aiutante metallico e fatelo correre sul tappeto mobile in modo da azionare il montacarichi e raggiungere il livello sovrastante. Ricombinate la canna da pesca, preventivamente smontata, con la calamita quindi recuperate il robot. Una voltaiche sarete saliti sulla pedana di legno nella stanza adiacente, azionate il vostro amico di latta e fatelo correre in modalità veloce (tasto Z) sul tapis-roulant in modo da superare l'enorme voragine. Dopo aver ripreso il controllo di Sam, posare la pecora sul pavimento ed azionate il tapis-roulant così da riportarlo vicino al robot, fatelo salire e portatelo verso di voi. Una volta sceso posizionate la pedana al centro della stanza, quindi entrate nella sala adiacente con il docile animaletto e salite sulla nuova pedana mobile. Azionate il robot e fatelo correre sul tappeto mobile in modo da allineare la prima con la seconda pedana, quindi saltateci sopra. Ripetete l'operazione fino a che non avrete raggiunto il pavimento della stanza, quindi salite sul montacarichi con la pecora e fate entrare nella alla stanza accanto il vostro amico di latta. Trasportatelo sulla pedana di legno utilizzando la canna da pesca cosicché possa saltare sul pulsante rosso ed attivare il montacarichi su cui vi trovate: ecco che finalmente avrete raggiunto il goal e vinto il livello!
Capitoli