Tiscali

Prince of Persia: Le sabbie del tempo

Soluzione Completa

Di Alessio Conte & Silvia Lombardo (20 gennaio 2004)

La sala della sapienza

Dopo aver ucciso tutti, abbattete la parete che c'è a sinistra dell'entrata. Ora andate in fondo, in corrispondenza dell'entrata e spostate lo specchio per liberare il passaggio a Fara. Uscite dalla sala e spostate lo specchio in modo da indirizzare il fascio di luce all'interno della sala. Spostate gli specchi in modo da illuminare il simbolo rotondo al centro della sala (fig. 38). Usate il pilastro che avete innalzato per raggiungere la trave sopra la porta chiusa. Arrampicatevi fino alla biblioteca del piano superiore.
Immagine 39
Fig. 38
Premete il pulsante bianco e saltando tra il pilastro e la libreria raggiungete la cima, e proseguite fino alla scala. Salite, prendete la sabbia e proseguite sulle travi. Dietro la parete semidistrutta si nasconde una zona risanatrice. Ora andate verso il centro della sala spostate lo specchio in modo che illumini la zona opposta a quella da cui siete arrivati. Usate le aste a destra e le travi per raggiungerla. Spostate gli specchi in modo da illuminare il cristallo vicino all'area segreta che vi ha allungato la line della vita(fig. 39). Correte sulla parete a sinistra e, una volta raggiunta la sporgenza, calatevi giù e raggiungete lo specchio. Giratelo in modo da buttare il fascio di luce sul simbolo giallo vicino a Fara. Saltate sulle piattaforme che il simbolo ha fatto uscire, appendetevi alle corde (fig. 40) e raggiungete il cornicione. Salite, rompete le pareti e tirate la leva. Dovete usare la luce che avete utilizzato prima, per illuminare il grosso cristallo situato dentro le pareti che avete distrutto. Quindi spostate lo specchio che si trova al fondo della stanza verso il centro (fig. 41), in modo da indirizzare la luce a destra e non a sinistra, e spostate lo specchio che era dentro la stanza davanti al grosso cristallo. Ora andate vicino a quest'ultimo e scendete dal lato esterno, scivolando giù tra le sporgenze. Entrate nella porta che avete aperto, prendete la spada e tirate la leva a tempo. Raggiungete la porta opposta ed entrate.