Tiscali

Phantasmagoria 2

Soluzione Completa

Di Redazione Gamesurf (11 ottobre 2000)

CAPITOLO 5

Parlate con la poliziotta una volta e poi cliccate sulla gabbia del topo. Indi parlate ancora con la poliziotta finche non se ne andrà. Vi troverete in camera da letto. Guardatevi allo specchio per due volte, poi ritornate in salotto e cliccate sulla gabbia del topo per due volte.
Immagine 13
Andate in camera e prendete il portafoglio nel cassetto del comodino. Andate a prendere la posta (dovrete farlo due volte) e ritornate nel salotto. Usate il biglietto da visita della dottoressa sul telefono. Dopo la telefonata vi ritroverete nel suo studio. Cliccate sul telefono che pende dalla scrivania. Andate dietro alla scrivania e troverete la poveretta ridotta un po' male. Arrivera una guardia, NON tentate di disarmarla se no morirete. Cliccate sulla porta a destra (abbastanza velocemente) e scappate andando a WynTech. Entrate nel magazzino dove troverete Trevor. Quando sarà morto, cliccate sul suo cadavere per due volte cosi potrete prendere la sua tessera. Andate nel vostro ufficio, sedetevi e cliccate sul computer. Parlate con la creatura che vedrete sul video finche potete. Poi andate nell'ufficio di Bob e osservate la sua tastiera. Indi andate nell'ufficio di Tom e cliccate sul suo computer. Entrate nell'ufficio di Warner e utilizzate il suo computer per leggere le vostre e-mail. Uscite dal computer e rientrateci come Warner (password CARPE DIEM con lo spazio!) e leggete il file Goldmine.doc (versione francese filon.doc) nella cartella PaulW. Premete sul tasto grafico e stampate il logo. Cliccate nuovamente sul computer e leggete il file Bdadress.doc (versione franceseSpeechCD.doc). Uscite dall'ufficio e tornate di sotto, passando dalla porta a vetri, ascensore, percorrete il corridoio passando tutte le porte, entrando nell'ultima a destra (come avete fatto prima) e cliccate sul computer. Usate la password ROSETTA (versione francese ROSETTE) per collegarvi e rispondete alle domande. Quando vi sara chiesto di presentarvi di persona, uscite e inserite la tessera di Trevor nel lettore che si illumina. Premete sul secondo pulsante da sinistra, quello sotto al simbolo uguale a quello che avete stampato.
Immagine 14
Cliccate sul computer al centro dello schermo e arriverà Warner. Parlate con lui finchè apparirà il mostro Parlateci e appena tenterà di fulminarvi con la testa in mano, cliccate sul computer (avete poco tempo) cosi sarete trasportati in un mondo alieno.
Immagine 15
Arrivati li, raccogliete la melma marrone che trovate sul tibo verde al centro dello schermo, davanti a Curtis. Scendete verso il basso e cliccate sull'essere a forma di U sulla sinistra e raccoglietelo. Andate per due volte a destra e raccogliete l'essere che sembra una palla con la coda. Andate a destra ancora una volta e raccogliete l'essere a forma di stella (a destra) e il nutrimento per gli alieni (a sinistra). Ora unite l'essere a forma di U con quello a forma di stella e otterrete un nuovo essere. Andate a sinistra e poi entrate nella grotta dietro a Curtis. Arriverete ad un portale elettrico. Cliccate a sinistra e poi usate il nutrimento sugli esseri che trovate li per catturarne uno. Cliccate a destra e poi con l'essere ottenuto dalla fusione dei due cliccate sul portale elettrico. Questo si aprirà e cliccate sulla luce verde. Cliccate sulla "schifezza" dritto davanti a voi e quando ci sarete vicini cliccateci ancora sopra. Dopodiche vi ritroverete su un letto d'ospedale. Cliccate sul carrello a destra e poi sulla siringa. Poi sarete al ristorante dove troverete Jocilyn con una pistola: cliccate sulla pistola. Ora vi trovate a WynTech: andate verso il basso (freccia in giu), raccogliete la tessera e cliccate sulla porta a destra. Usate la tessera nel lettore e uscite.Quando sarete al borderline, Therese vi starà fulminando: cliccate sulla leva a sinistra del letto. Vi ritroverete bambino con davanti vostra madre: cliccate su di lei per abbracciarla. Ritornati al punto di partenza (davanti alla "schifezza" con il mostro) cliccate sulla "schifezza". Al termine della sequenza filmata raccogliete la poltiglia verde sui resti della "schifezza", cliccate a sinistra e uscite dalla nuova galleria. Andate a sinistra una volta. Unite la poltiglia verde alla melma marrone. Cliccate sul tubo verde (sulla destra dove si illumina il cursore, vedi foto) e utilizzate il composto di poltiglia e melma su di lui per ripararlo.
Immagine 16
Andate verso l'alto e poi cliccate sulla ruota, dove manca una luce verde. Cliccate l'essere giusto dove manca la luce per ripararla.
Immagine 17
Cliccate sul quadro dei comandi, dietro a Curtis e poi nel mezzo. Ora dovrete attivare questo meccanismo. Per farlo, seguite passo passo le indicazioni, aiutandovi con l'immagine rappresentata qui sotto.
Immagine 18
Innanzitutto dovete collegare gli spinotti sulla destra (un gruppo di 4 e uno di 3) cosi come nell'ordine mostrato. Comunque osservate gli spinotti già collegati (gruppo di 4 a sinistra e gruppo di 3 sotto): voi dovrete semplicemente attaccarli utilizzando gli stessi colori. Una volta collegati, cliccate sulla manopola contrassegnata con la lettera A in modo che la freccia rossa sia rivolta verso destra. Sulla sinistra del meccanismo c'è un cerchio bianco con un taglio (apertura), questo è contrassegnato con la lettera B. Cliccatelo finche l'apertura non si trova verso sinistra (circa alle ore 10.00). Sopra a questo cerchio c'è una strana "cosa" arancione contrassegnata con la lettera C. Cliccatela e accenderete il circuito rosso a sinistra. Cliccate nuovamente su B finchè l'apertura non sia verso destra (verso le 03.00). Cliccate nuovamente su C e accenderete il meccanismo verde al centro. Controllate che il triangolo contrassegnato con la lettera D, abbia il pallino rosso nell'angolo in basso a destra. Cliccate sulla manopola A e portate la freccia rossa verso sinistra. Poi cliccate sulla "palla" del meccanismo verde contrassegnata con la lettera E. Un raggio rimbalzerà sul pallino rosso. Cliccate su D in modo che il pallino giallo sia nell'angolo in basso a destra. Cliccate su E, e un raggio rimbalzerà sul pallino giallo. Ripetete questa operazione per il pallino blu. Ora dovrete usare le leve vicino alla lettera F in quest'ordine: rossa - gialla - blu. Cliccate su D e portate il pallino rosso in basso a destra, poi cliccate su E: un altro raggio rimbalzerà sul pallino rosso. Ripetete questa operazione per i pallini giallo e blu. Avete cosi completato e azionato il meccanismo. A questo punto il portale diluce verde si riaccenderà e voi, in modo tutto automatico, ci entrerete e vi ritroverete con Jocilyn. Dopo che vi avrà parlato potrete decidere di andare con lei (cliccando su di lei, ovviamente) oppure di ritornare fra gli alieni (cliccando sul posto da dove siete venuti). In entrambi i modi avrete cosi terminato il gioco.
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