Tiscali

Onimusha 3: Demon Siege

Soluzione Completa

Di Nome di fantasia Cognome di fantasia (2 agosto 2004)

Capitolo 6 : Tempio Sottomarino

Samanosuke

Raccogliete la Medicina Oni dalla nave e raggiungete la sala delle acque. Raccogliete la Tavola della Piega del Tempo, estraete il disco giallo dal tempio e passatelo a Jacques prima di effettuate il balzo nel tempo

Jacques

Riponete il Disco Giallo nel tempio ed oltrepassate la porta appena sbloccata, utilizzate la lucciola per oltrepassare l'area allagata e liberatevi dei due arcieri ( non curatevi per il momento dello scudo del drago indicato in figura 40) prima raggiungere la sala sucessiva. Raccogliete la Lastra Rossa dallo scrigno e la Pergamena della Deviazione Critica posta vicino alla macchina piega tempo, usate l'ascensore per raggiungere la biblioteca, eliminate i demoni che infestano la sala e raccogliete dallo scrigno la mappa del tempio sotterraneo. Avanzate lungo la sala ed inserite la lastra nel foro mancante, sistemate i libri in quest'ordine 5 4 3 1 2 (Fig. 41) ed aprire il passaggio. Svoltate a destra e liberate la lucciola dallo scrigno, quindi procedete in direzione opposta per raggiungere il Reame Oscuro. Oltrepassate i livelli indicati in figura 42 per ottenere il Sigillo del Tuono, tornate nella biblioteca ed utilizzate la lucciola per accedere alla piano superiore.
Immagine 41
Fig. 40
Immagine 42
Fig. 41
Immagine 43
Fig. 42
Recuperate nell'ordine il Corno Sinistro del Drago, la Medicina (con l'aiuto di Ako) e La Testuggine Oni, quindi ritornate in prossimità dello scudo del drago (Fig. 40), posizionate il corno e tornate nella sala delle acque da cui potrete effettuare un nuovo balzo.

Samanosuke

Oltrepassate la porta del Sigillo Giallo e raccogliete la Medicina segreta dal corridoio, raggiungete la sala successiva e recuperate il Disco Blu prima di occuparvi di Rnamaru.

Mini Boss : Ranmaru

Nonostante il potenziamento a cui è stato sottoposto, Ranmaru resta ancora un nemico facile da battere. Cercate di fare attenzione ai suoi rapidi movimenti ed approfittate dell'istante in cui salterà verso di voi per utilizzare l'attacco speciale di cui disponete. Andato a segno il colpo, dovrete battagliare con lui anche per l'acquisizione dell'energia dispersa, cercando di parare le sfere di energia gialla che vi scaglierà contro per prenderne il possesso.
Immagine 44
Fig. 43
Immagine 45
Fig. 44
Immagine 46
Fig. 45
Sconfitto Ranmaru, tornate nella sala delle acque e riponete il Disco Blu nel tempio, oltrepassate la porta blu e percorrete il lungo corridoio. Raggiungete rapidamente la sala successiva ( la rottura dei vetri permetterà all'acqua di allagare tutta l'area) e prendete sia la mappa del tempio sotterraneo che la Pergamena C. Catena prima di proseguire lungo le scale (lasciate perdere per il momento lo scudo del Drago con il corno mancante). Distruggete le casse di legno sulla sinistra per raccogliere il Corno del Drago ed un EcoSpirito, quindi tornate nella sala in cui si trova lo Scudo per liberare il corridoio dall'acqua. Eliminate i Demoni pesce che infesteranno l'intera area e raggiungete la sala delle acque, raccogliete il disco blu dal tempio e passatelo a Jacques prima di compiere il balzo nel tempo


Jacques

Ripercorrete il lungo corridoio posto oltre la porta blu e raggiungete la sala dei meccanismi che saranno ora accesi, salite lungo le scale ed utilizzate le lucciole per raggiungere il corridoio successivo. Raccogliete il Gioiello Oni dallo scrigno con la combinazione (Fig 43 e 44 ) e recuperate il Martello Hyosai dal tempio. Tornate indietro ed utilizzate il martello per aprire la sala macchine che sarà, almeno per il momento, irraggiungibile (Fig. 45), quindi ritornate nella sala delle acque ed effettuate un balzo nel tempo.

Samanosuke

Utilizzate il potere del guanto oni per eliminare l'energia demoniaca della porta blu, entrate e raggiungete la sala macchine. Grazie all'intervento di Jacques la sala sarà ora accessibile. Raggiungete il lato opposto della stanza e recuperate le ali di lucciola, tornate nella sala delle acque ed affidate le ali a Jacques prima di compiere il balzo nel tempo.

Jacques

La porta blu sarà inaccessibile, sarete quindi costretti a trovare una strada alternativa. Uscite dalla sala delle acque e raggiungete la nave demoniaca, salite sulle scale di destra ed utilizzate le lucciole per raggiungere la zona della sala macchine. Inserite le ali di lucciola nella lucciola segnalata in figura 45, raccogliete il Cristallo del Potere e tornate nella sala delle acque. Affidate il cristallo ad Ako ed effettuate il Balzo.

Samanosuke

Raggiungete la sala macchine ed, utilizzato il Cristallo del potere per attivare il generatore di energia, usate l'ascensore per raggiungere il piano inferiore e raccogliere l'EcoSpirito. Tornate nella sala delle acque ed utilizzate il percorso oltre la porta gialla, raggiungete la biblioteca ( potrete usare l' ascensore) e raccogliete il Sigillo del vento dal Reame Oscuro ( percorrete i punti indicati in figura 46). Oltrepassate quindi la porta con il sigillo della terra, prendete la Tavola Del Tempio, la Tunica gialla di Ako ed il disco Rosso e tornate ancora una volta nella sala delle acque. Passate il gioiello a Jacques e compiete il balzo nel tempo.

Immagine 47
Fig. 46
Immagine 48
Mappa Tempio Sotterraneo

Jacques

Posizionate il Disco Rosso nel tempio ed oltrepassate la porta con il disco rosso, saltate il precipizio con l'aiuto della lucciola e preparatevi allo scontro con Cerberus.

Boss Cerberus

Considerando la mole di Cerberus ed il tipo di attacchi di cui dispone, il nostro consiglio è quello di utilizzare quanto più possibile le svariate lucciole disseminate lungo il percorso. Utilizzate la tunica gialla di ako per infliggere maggio danno al vostro nemico ed utilizzate tutti gli attacchi speciali di cui disponete. Qualora vi trovaste in difficoltà , cercate di sfruttare a dovere la trasformazione in Onimusha.

Samanosuke
Sconfitto Cerberus vi ritroverete nei panni di Samanosuke ancora una volta. Entrate nella sala del disco rosso e raggiungete la sala di Cerberus, Questa volta però ci sarà Gildestern ad attendervi. Godetevi il filmato e preparatavi al prossimo capitolo.
0 commenti