PARTE 2: LA MALEDIZIONE PEGGIORA
Recarsi nella palude al centro ed entrare nel relitto, raccogliere la colla e lo spillo per terra. Poi usare il sacchetto di spiccioli con a macchinetta, e prendere le gomme. Tirare la lingua dell'alligatore e parlare di tutto con la maga. Recarsi sulla mappa, in città, dai barbieri.
Qui spingere per due volte il pirata calvo e raccogliere la caramella. Da qui uscire ed entrare nella porta laterale del teatro con l'orologio. Aprire la tasca del pirata e raccogliere il guanto, poi esaminare il capotto e prendere la forfora. Prendere la bacchetta sul tavolo e usarlo col cilindro. Prendere il libro. Tornare dai barbieri, usare la forfora col pettine che ogni tanto il pirata grosso appoggia sul tavolino. Parlate poi con i tre diversi barbieri e dopo un po' di conversazione fatevi tagliare i capelli. Una volta che il pirata grosso vi ha fatto accomodare sulla sedia per il taglio dei capelli, girate la maniglia 1 volta e raccogliete il fermacarte, girate poi la maniglia tre volte e raccogliete le forbici. Uscite dal negozio del barbiere e recatevi alla porta vicino all'arco. Usate poi le forbici 2 volte: la prima volta con i fiori, la seconda con il sottobosco. Una volta stato inghiottito dal serpente prendere le varie cose all'interno della bestia. Poi sempre all'interno della sua pancia usare lo sciroppo con il fiore e tale composto ottenuto con la sua testa.
Prendere pianta spinosa e canne. Usare i palloni di elio dell'inventario con il fermacarte e quindi soffiare il tutto. Usare poi la canna cava con la spina e tutto il pallone. Tornare dai barbieri, usare il guanto con il barbiere elegante. Chiudere il coperchio della custodia della pistola centrale e usare il banjo. Ora la sfida e quella di dover ripetere con la stessa combinazione le corde che lui preme più violentemente. Quando vi proporrà una sfida più difficile voi andrete a raccogliere la rivoltella e la userete sul banjo del pirata, convincendolo ad unirsi alla sua truppa. Uscire dai barbieri e andare alla porta do ve di fianco c'è una grondaia con sotto del fango, entrare, affermare che possiedi un invito, e raccogliere la teglia per le torte e la forma per i biscotti. Prendere poi i biscotti al burro vicini alla porta e mangiarli. Troverete dei vermi. Usare poi questi vermi con il pollo schifoso e raccogliere la tessera. Spingere l'avventore silenzioso e raccogliere il coltello conficcato nella schiena. Dare la caramella dura a Barbagialla, poi usare con lui la gomma. Usare quindi lo spillo con il pallone di gomma di Barbagialla. Raccogliere, ora, il dente, masticare una gomma ed usarla con il dente d'oro. Inalarsi poi il palloncino dell'inventario (selezionando il pappagallo delle azioni) e masticare la gomma con il dente. Ora uscire e raccogliere il dente con la teglia sul fango. Andare dal barbiere pelato e mostrargli il dente d'oro. Recarsi ora nell'arco vicino al teatro, e quindi nella collinetta erbosa. Usare il coltello con il cavalletto e incendiare la scia di rum con il tizzone ardente che trovate sotto il fortino. Tornare nell'arco e usare lo stampo dei biscotti con l'albero della gomma. Recarsi, dai barbieri, e parlare con Haggies per sfidarlo nel tiro del tronco, a questo punto, grazie all'albero della gomma la tua ciurma sarà al completo.
Andare ora alla mappa e recarsi al Cabana. Fare vedere la tessera raccolta nel ristorante di Barbagialla al Cabana Boy, poi raccogliere tre volte i teli e metterli nel portaghiaccio sul carrello. Usare poi i teli con il Cabana Boy. Egli scapperà e voi potete tranquillamente prendere l'olio per la frittura. Andare sulla spiaggia del Cabana e dopo essersi scottati i piedi usare sulla sabbia i teli bagnati. Parlare con Placido e prendere il bicchiere sulla sua pancia. Uscire dal cancello e rientrare il città dal ragazzo che vende limonate. Qui sostituire il suo boccale con il tuo e chiedere una limonata. Raccogliere quindi la caraffa e usarla con la tintura al lato, quindi tornare da Placido. Dargli ora il bicchiere senza fondo e riempirlo di tintura, sulla sua schiena usare l'olio per la frittura e strappare la mappa dalla schiena di Placido con le mani. Ora hai la mappa!
Andare al Danjer Cove e usare nell'inventario il tappo di gomma con la colla, e quindi il tutto con il buco sulla barca. Ora usare la barca fino alla nave. Prima di salire sulla nave usare il coltello con l'asse di legno e poi salire. Una volta catturati e tornati sulla spiaggia recarsi da Barbagialla che vi farà tornare sulla nave. Qui usare il libro da ventriloquo (quello con la bocca disegnata sopra) con la scimmia. Aprire poi l'oblò e uscire. Andare al teatro e salire al piano luci. Qui seguendo la carta trovata sulla nave, premere i pulsanti. Di sotto poi usare il grasso di pollo con le palle da cannone, quindi entrate in scena e scavate col badile. Avrete così terminato la seconda parte!
Capitoli