Tiscali

Legacy of Kain: Defiance

Soluzione Completa

Di Alessio Conte (24 febbraio 2004)

Capitolo 10 – Cattedrale di Avernus (Raziel)

Andate dietro l'abside (dietro l'altare), e aprite la porta con la mietitrice dell'acqua. Uccidete le quattro creature di pietra, salite sulle piattaforme di terra e prendete la sfera di ossidiana. Mettetela al centro della grotta ed entrate nel portale. Andate avanti e prendete l'oggetto bonus; passate nel regno spettrale, attraversate il cancello e scendete. Sconfiggete i due guardiani, entrate nella stanza con la tomba e tornate nel regno materiale. Caricate la mietitrice delle tenebre sulla pietra e rendetevi invisibili. Entrate nella stanza accanto controllata dai gargoyle. Attraversate il passaggio nella parete, andate davanti alla cascata e ghiacciatela. Salite, dirigetevi verso il portale rotto, buttatevi nel varco e illuminate la sfera delle tenebre. Tornate indietro, rendetevi nuovamente invisibili ed entrate nell'altra stanza controllata dai gargoyle e oscurate la sfera della luce. Ora che avete disattivato la barriera andate vicino al recipiente spirituale e inserite la mietitrice per ottenere il potere della terra.
Inserite la mietitrice nella fessura vicino, salite sulle piattaforme di terra e raggiungete il piano superiore (fig. 37) prima che svaniscano. Usate la mietitrice dell'aria per salire nella stanza di sopra.
Girate le due statue sul simbolo del fuoco e colpite il pulsante in mezzo per aprire la porta a destra, giratele sul simbolo dell'aria e colpite il pulsante per aprire la porta a sinistra. Spegnete i due bracieri all'interno delle stanze, e scendete sulla piattaforma di sotto, dove c'è il getto d'aria. Planate sulla piattaforma laterale a destra, accendete i bracieri e scendete. Ricreate le piattaforme di terra e salite di nuovo; planate sulla piattaforma a sinistra, accendete gli ultimi due bracieri e passate nel regno spettrale. Attraversate il cancello, andate fino in fondo, ritornate nel regno materiale e entrate nel portale. Uscite dalla grotta, andate verso l'entrata della cattedrale e dopo aver ucciso tutti i sacerdoti, inserite la mietitrice della terra nella fessura apposita e salite sulle piattaforme a destra (fig. 38). Recuperate il libro, scendete e mettetelo sull'altare. Attraversate il portale e andate avanti. Tenetevi pronti perché dovrete affrontare Turel. Il dio può attaccarvi in vari modi: lancia elettricità, può caricarvi , crea un campo elettrico attorno a voi che man mano si restringe fino a colpirvi. È proprio durante quest'ultimo attacco che potrete ferirlo: prima che il campo elettrico si stringa dovete colpire con la telecinesi il “gong” che si illumina (fig. 39); approfittate del suo stordimento per colpirlo. Dopo che l'avrete sconfitto distruggete la colonna con l'aura verde e salite.
Immagine 38
Figura 37
Immagine 39
Figura 38
Immagine 40
Figura 39
0 commenti