Tiscali

Left 4 Dead 2

Di ritorno dalla terra dei morti

Di Davide Ottagono (29 giugno 2010)

Dead Center

Scendete le prime scale e ripulite le stanze per bene,troverete molti oggetti che vi saranno d'aiuto: pistole,magnum,bile e pipe.
Dopodichè proseguite e prendete il primo corridoio a sinistra.
Entrate nella stanza e spaccate la prima finestra sulla sinistra,poi entrate nella seconda stanza.
Ricordatevi di muovervi velocemente in quanto sul cornicione sarete preda di charger e jockey che,con i loro attacchi speciali possono facilmente farvi cadere nel vuoto.
Dopodichè scendete le altre scale,percorrete il corridoio e infine entrate nella stanza prima delle fiamme.
Qui dovrete nuovamente passare sul cornicione e arrivare alla stanza in fondo sulla destra.
Uscite e entrate nell'ascensore e attivate il comando che vi porterà al piano inferiore.
Qui proseguite dritti evitando le fiamme e una volta arrivati in fondo prendete la porta a destra,scavalcate il balcone e semplicemente continuate ad andare dritti evitando le fiamme.
Alla fine troverete la sala con in fondo la prima safe house.
Ora uscite dalla stanza sicura e procedete fino alla fine della strada dove a destra troverete una porta;scendete le scale e proseguite fino allo spiazzo,raggiungete la macchina della polizia e superate la struttura che blocca la strada.
Proseguite fino alla stanza con le medicine,di lì scendete nella strada inferiore e prendete le prime scale sulla destra che vi conduranno fino al negozio d'armi.
Nella strada di fronte al negozio affronterete un panic event speciale,dovrete entrare nel negozio e portare la coca cola fino alla stanza di Whitaker: il gestore del negozio d'armi che vi libererà la strada che conduce al centro commerciale.
Una volta liberata la strada proseguite fra le tende e in fondo scorgerete la safe house.
Subito dopo proseguite nel centro commerciale,salite le scale mobili e scendete dalle altre scale che troverete al di là della saricinesca rotta.
Continuate ancora e raggiungete le altre scale,in fondo alla sala del piano superirore,sulla destra,troverete un'uscita.
Di qui proseguite aprendo tutte le porte e in questo modo attiverete un altro panic event che questa volta vi chiederà di spegnere l'allarme per fermare l'orda di zombie.
Da lì poi la strada fino alla safe è sempre dritta.
Infine affronterete il finale con relativo salvataggio.
In questo finale dovrete cercare le taniche di benzina e portarle fino alla macchina.
Le taniche nella modalità campagna sono evidenziate quindi sono facilmente trovabili.
Per le difficoltà minori il finale è abbatanza semplice,mentre ad avanzato ed esperto il gioco diventa difficile se non si ha una tattica.
Quella con cui ci siamo trovati meglio è stata la seguente: due survivor andavano a prendere le taniche ai piani superiori e le lanciavano al piano terra mentre gli altri due rimanevano nei pressi della macchina e aspettavano le taniche lanciate dagli altri e così riempivano il serbatoio della macchina.
Fondamentale è la velocità,in quanto molte volte la causa del game over era il tank che spuntava dopo alcuni minuti e impediva ai survivor di caricare le taniche.
Noi,applicando un buon lavoro di squadra siamo stati abbastanza veloci da non incontrarlo e ciò ha semplificato di molto il finale,consentedoci di completarlo in pochi minuti.
Ultima cosa,ricordatevi che lo sputo della Spitter se colpisce le taniche di benzina le incendia e quindi sareste costretti a cercarle nuovamente,pertanto cercate di metterle al sicuro nel serbatoio il più velocemente possibile.

0 commenti