Tiscali

Lara Croft and the Guardian of Light

La guida completa per la nuova avventura di Miss Croft.

Di Davide Ottagono (10 ottobre 2010)

Singolo - La Porta Dimenticata

Fin dall'inizio del livello, è chiaro l'obbiettivo. Trovare un certo numero di macigni da adattare sui pulsanti esattamente di fronte a voi. Il vostro scopo è quello di continuare nel livello solo per reperirli e tornare indietro. L'unica via aperta è quella in fondo alla scalinata in alto a destra: da qui, cominceranno a sradicarsi le varie strade che vi porteranno alle otto chiavi del successo. Fermatevi al primo pianerottolo, quello con l'entrata segnalata da torce blu. Il masso, come potete ben vedere, è in basso. Scendete, colpite il bersaglio e fate scendere la colonna. Posizionateci sopra il masso, con attaccata una mina: ripremete il bersaglio, fate alzare la colonna e fate esplodere la mina, così che il masso salti il vuoto. Salite anche voi e fate rotolare la pietra giù nella stanza iniziale. E uno. Tornate su e ora proseguite per la scalinata, fino a raggiungere un rialzamento centrale con un buco al centro, oltre una gabbia. Da qui, varie saranno le strade: andate prima a sinistra, e da qui alla scala a muro sul lato sinistro, così da scendere e arrivare ad un quadrato di spine. Per aprire il cancello che blocca un utile masso, dovrete schiacciare di fila tutti i pulsanti-trappola senza fermarvi. Per farlo, fate normalmente il giro della trappola, con l'accortezza però di saltare il primo tassello e di lasciarlo per l'ultimo, così da assicurarvi un'uscita a fine giro. Portate ora il masso, appena liberato, nella stanza centrale, verso est, e schiacciate al contempo il bottone che allunga i ponti al piano superiore. Tornate ora sulle scale a destra e salite nuovamente al piano superiore, come in precedenza. Assicuratevi di tornare all'arena centrale (quella con buco nel pavimento) in alto, dove si snodano tutti i bivi. Da qui, procedete a nord-est, dove c'è un bottone ad attivazione ed  un pilastro nel pavimento, per capirci. Rimanete sul pilastro abbassato, sparate al bottone e raggiungete la sporgenza con l'aiuto del rampino. Lasciate una mina sotto al pilastro con macigno, fate scendere quest'ultimo con il pulsante vicino e attivate la bomba per guadagnare anche quest'altro masso, che porterete fino alla stanza precedente, e che da qui lancerete in uno dei tanti burroni che danno sull'androne sottostante. Ora occupatevi del masso al centro dell'arena, che scoprirete essere sensibile al peso. Semplicemente, inclinate il piano in modo che la pietra finisca nel buco, e quindi al piano di sotto. Ora, da qui, andate a sud-ovest, dove avete precedentemente aperto i ponti. Evitate le frecce e continuate verso il nuovo ponte con l'aiuto di una lancia. Salite ancora ed entrate nella prima stanza con torce blu: Andate prima sulle scale a muro sulla destra, lasciando perdere i pilastri con macigno, e raggiungete il piano superiore. Andate a sinistra, tirate la leva per disattivare le spine da sotto ad un secondo masso e tornate al sicuro, senza spostarlo manualmente ma piazzandogli una bomba addosso, che attiverete appena vorrete. Libero da quel letto di spine, lo porterete ora nel tunnel-scivolo sulla sinistra della stanza. Tornate ora all'entrata con torce blu e portate il masso sul pulsante, così da far salire un secondo pilastro e poter raggiungere anche l'altra pietra. Portate ora entrambi nella stanza iniziale (ci teniamo a precisare che entrambi i massi saranno finiti nell'arena circolare, e che quindi dovrete riattuare lo stesso giochetto di prima per farli tornare giù). Proseguite ora oltre il precedente tunnel-scivolo e, al bivio, andate a nord. Con una lancia superate la sporgenza e con il rampino la prossima trappola. Usate il masso sul pulsante a peso per aprire il primo quadrato di spine e portatelo dove possibile (a metà strada), piazzando una bomba vicino. Tornate indietro e usate il vostro stesso peso per aprire l'uscita e fate esplodere la bomba. Tornate col rampino per ricongiungervi al masso e calatelo nel tunnel. Perfetto, ora ci sono tutti. Tornate ad inizio livello e posizionate tutti i macigni sugli appositi pulsanti per aprirvi il cancello principale. In quest'ultimo pezzo, preparatevi a superare una bella trappola. Inizialmente, correte in avanti, poi saltate sulle piattaforme in crollo. Ancora una volta, correte in avanti, ma questa volta facendo attenzione che non vi si chiuderanno solo dietro. Date un occhio alle spine ai lati: quando le vedrete vibrare, vuol dire che si staranno per chiudere. Dopo, ancora terre in crollo: regolatevi con le ombre dei massi per capire quali tasselli evitare.

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