Tiscali

Grim Fandango

Soluzione Completa

Di Emiliano Verdabbasso (30 luglio 2003)

ANNO 2

RUBACAVA MON AMOUR
Dopo il grosso cambiamento, prendete i bollettini di guerra, leggeteli, andate alla scrivania, fate perdere Bogen premendo sul tasto (la roulette è truccata). Scendete, parlate con Lupe e uscite dalla porta rossa, osservate la scena di Domino e Meche, Velasco vi salverà una seconda volta. Ora dovrete trovare un posto sulla nave Puerto Zapato per voi e per Glottis, per Glottis dovrete trovare degli attrezzi e per voi impedire a Naranja di presentarsi e trovare una tessera della federazione.
Ora andate al Blue Casket (vedi mappa), parlate con Glottis, prendete la bottiglia al bar e poi parlate con Charlie ai tavoli da gioco, vi darà una stampatrice e vi proporrà uno scambio, soldi per la tessera, accettate e avrete una carta vip per il circolo del cilindro.

GLI ATTREZZI PER GLOTTIS
Andate al Gattodromo, nel privè, andate a destra ed entrate nel portone scuro. Parlate con Maximino, andate al Blue Casket, parlate con Lola e assisterete ai suoi problemi. Lei riuscirà anche a scattare una foto. Parlate con Olivia e dopo le poesie, parlate agli scrittori, mostrate le lettere di Salvador e avrete un libro. Uscite, andate a sinistra dalle api, parlate con Terry e dategli il libro, sarà così messo in galera. Tornate al Cafè e parlate con Lupe, poi al circolo e parlate con Nick, convincetelo a lavorare per voi e quando se ne andrà, prendete il portasigarette. Andate all'atrio, salite su e poi andate alla scaletta verde. Parlate con Carla, datele il portasigarette e lei vi darà la chiave di Nick.
Andate al faro, usate la chiave e aprite la porta e vedrete morire Lola. Prendete tra i petali un cartellino (di Lupe). Andate da lei, dategli il cartellino, rovistate l'abito e prendete il foglio. Andate da Toto Santos e mostrategli il foglio (potrete parlare con lui solo dopo aver risolto il caso Naranja, nel prossimo capitolo). Lui vi mostrerà una foto e voi tramite altri indizi, potrete inserire nella matrice, 02, MAR,06. Date il tagliando al tipo allo sportello. Tornate al circolo del Cilindro, andate da Nick e chiedetegli i suoi servigi in cambio delle foto. Terry verrà liberato, andate dalle api e prendete gli attrezzi.

IL CASO NARANJA
Prendete la siringa nella cucina del circolo, andate al Blue Casket, entrate nella porta a sinistra e usate la siringa nel liquore per averne un po', andate al negozio di tatuaggi, aprite il frigo e aprite il cassetto della verdura, quando Naranja urlerà, iniettate il liquido nella bottiglia di Naranja che andrà al tappeto. Esaminate l'ubriaco e prendete la targhetta. Andate da Carla, bevete un sorso di Marillo de Oro e passate sotto al metal detector, Carla vi racconterà della sua vita, interrompetela e quando lei getterà la cosa dalla finestra, uscite ed andate in mezzo alla cacca dei gatti. Usate la falce alla fine della passerella e prendete il Metal Detector. Andate da Membrillo e dategli il Metal, quando lui non guarderà, gettate la targhetta di Naranja e Membrillo telefonerà a Velasco dicendo che Naranja è morto.... Fatto.

LA TESSERA DELLA FEDERAZIONE
Date il pass vip a Glottis che andrà al circolo, seguitelo, prendete l'apriscatole vicino al gatto impagliato, andate in cucina e aspettate. Quando il cameriere andrà in dispensa, chiudete la porta e usate la falce, dopo un po' arriverà Glottis e si berrà l'intera botte. Salite sulla scaletta, aprite il coperchio del barile con l'apriscatole ed entrate, vi troverete così nel magazzino. Salite sul muletto, mettetelo tra le due fessure in fondo (ricordatevi di essere al piano sotterraneo) e premete il bottone di salita,tornate velocemente al muletto e spingetelo in avanti, se avete fatto tutto scoprirete un altro corridoio. Azionate la leva e prendete la valigetta, poi sarete costretti allo scambio.

PS. Se avete PC di nuova generazione, scaricatevi la patch, in questo pezzo potreste incorrere in qualche problema.

PRONTI A PARTIRE
Se avete tutto, tornate al Cafè, fate perdere Bogan con il magnete nel vostro ufficio (basterà disattivarlo quando è sul numero 2) e potrete partire.
0 commenti