Tiscali

Grand Theft Auto: San Andreas

Soluzione Completa

Di Enrico Gallinucci (17 giugno 2005)

Los Santos

============
BIG SMOKE
============

Dove si svolge: Los Santos
Ricompensa: rispetto (+3)
Armi necessarie: /

Obiettivi: _ tornare a casa


State uscendo dal cimitero quando i Ballas vi sparano e distruggono la vostra auto. Prendete la BMX e scappate verso casa. Questa missione è molto semplice, dovete solo premere ripetutamente X per andare in bicicletta, seguire Sweet ed evitare di andare piano per non farvi raggiungere dai Ballas. Arriverete in un punto dove un'auto vi sta alle calcagna e vi dividerete. Seguite Ryder e ritornerete a casa. Nel frattempo, dovreste anche guadagnare abilità con la bicicletta.

Consigli utili: non c'è niente da dire per questa missione...cercate solo di non andare a sbattere e di imparare un po' le strade, niente di più.

Completando questa missioni sbloccherete i lavori con la BMX (per maggior informazioni, guarda la sezione Lavori – coming soon).



========
RYDER
========

Dove si svolge: Los Santos
Ricompensa: rispetto (+3)
Armi necessarie: /

Obiettivi: _ tagliarsi i capelli
_ mangiare
_ tornare a casa


Incontrate Ryder e decidete di andare a fare un giro. Per prima cosa, fate tappa dal barbiere. Scegliete il taglio che preferite, quindi andate nella pizzeria di fronte e prendete da mangiare. Dopodiché Ryder tenterà invano di rapinare il locale. Tornate in fretta verso l'auto e scappate verso casa.

Consigli utili: anche qua niente da dire...sceglietevi solo un buon taglio di capelli, a seconda di quale scegliete Ryder farà un commento diverso sul barbiere.


Sean "Sweet" Johnson (S) – parte 1

Questo gruppo di missioni è disponibile solo dopo aver completato la missione “Ryder” di “In the beginning”. Le missioni di Sweet si trovano sulla mappa col simbolo S.

================
Tagging Up Turf
================

Dove si svolge: Los Santos
Ricompensa: 200$ e rispetto (+3 e +5% per ogni graffito)
Armi necessarie: /

Obiettivi: _ verniciare i graffiti
_ tornare a casa


Con Sweet incominciate ad andare a segnare il vostro territorio. Per farlo dovete riverniciare i graffiti delle gang rivali scrivendoci sopra la vostra. Andate quindi ad Idlewood e, dopo aver visto come si tagga, taggate due graffiti lì vicino (sono segnati sul radar). Dopodiché tornate in auto e dirigetevi in un altro posto dove ci sono altri due graffiti. Uno di questi è sorvegliato dai Ballas. Potete eliminarli spruzzandogli direttamente lo spray in faccia, quindi proseguite a taggare. L'ultimo graffito si trova n cima ad una casa, scavalcate un paio di recinzioni di fronte al segno rosso che comparirà, salite sul tetto dal retro e taggate l'ultimo graffito. Tornate quindi in auto e dirigetevi verso casa.

Consigli utili: quando dovete taggare il graffito sorvegliato, aspettate che i poliziotti se ne vadano, quindi eliminate i Ballas; in questo modo eviterete noie. Altrimenti, potete anche fare una “taggata e fuga” senza uccidere nessuno.

Completando questa missione sbloccherete il lavoro “Segnare il territorio” (per maggior informazioni, guarda la sezione Lavori – coming soon).


==================
Cleaning the Hood
==================

Dove si svolge: Los Santos
Ricompensa: 200$ e rispetto (+3)
Armi necessarie: /

Obiettivi: _ visitare la casa di B-Dup
_ uccidere lo spacciatore
_ trovare il rifugio degli spacciatori
_ uccidere gli spacciatori
_ tornare a casa


Ryder è intenzionato a risolvere il problema della droga nella gang, quindi salite in auto con Ryder e andate da B-Dub. Dopo aver scoperto che anche lui e Big Rear sono stati colpiti da questo problema, tornate in strada, dirigetevi dallo spacciatore e riempitelo di botte. Prendete quindi la mazza da baseball nel giardino della casetta dove l'avete ucciso e dirigetevi nel rifugio degli spacciatori. Una volta entrati, arriveranno anche un paio di Ballas. Eliminateli tutti tranne i tossicomani o sarete ricercati. Dopodichè uscite e tornate a casa.

Consigli utili: trovo che usare la mazza da baseball nella parte finale della missione sia scomodo: si, ce l'hanno anche loro, ma i movimenti con la mazza sono lenti; se usate i pugni, invece, magari ci impiegherete qualche secondo di più ma rischiate meno.

Completata la missione riceverete una chiamata dall'agente Tenpenny, socio dell'agente Hernandez. Vi dice che non dovete andarvene dalla città. Se quindi ci proverete, vi verranno automaticamente quattro stelline di ricercato.


=============
Drive-Thru
=============

Dove si svolge: Los Santos
Ricompensa: 200$ e rispetto (+5)
Armi necessarie: /

Obiettivi: _ andare al drive-in di Cluckin' Bell
_ inseguire e distruggere l'auto dei Ballas
_ uccidere i superstiti
_ riportare a casa Sweet e Big Smoke


Entrate in auto con gli altri e andate al Cluckin' Bell, Durante il tragitto, parlerete della morte di vostra madre. Dopo essere arrivati e aver ordinato, avvisterete un auto dei Ballas. Inseguitela e distruggetela prima che raggiunga la vostra zona (se vengono uccisi dei membri della vostra gang, la missione fallisce). Eliminarla è molto semplice, affiancatevi e lasciate che siano i vostri compagni a spararle addosso. Quando questa esplode, eliminate eventuali superstiti. Dopodichè, riaccompagna Sweet e Bog Smoke a casa.

Consigli utili: in questa missione tutto quello che dovete fare è guidare, quindi l'unico consiglio che posso darvi è quello di stare attenti alla strada per evitare di andare a sbattere e di perdere l'auto che inseguite.


===============
Nines and AKS
===============

Dove si svolge: Los Santos
Ricompensa: rispetto (+4)
Armi necessarie: /

Obiettivi: _ andare a casa di Emmet
_ sparare alle bottiglie
_ portare Big Smoke a casa
_ comprare dei vestiti da Binco


Dovete cominciare a fare un po' di armi, quindi decidete di andare a prenderle da Emmet. Dopo averlo incontrato ed averci quasi rimesso la pelle, andrete fuori, nel cortile, e Emmet vi darà una pistola 9mm con cui esercitarvi. Sparate alle bottiglie seguendo i messaggi di tutorial che compaiono in alto. Dopodichè sparate al serbatoio dell'auto con la mira manuale per farla esplodere. Quando avete terminato, riportate Bog Smoke a casa. Vi chiamerà quindi Sweet che vi dirà di andare a comprare dei vestiti da Binco. Fate come vi dice e comprate ciò che più vi piace. Uscite dal negozio per terminare la missione.

Consigli utili: Sweet vi dice di comprare qualcosa di verde, ma non è fondamentale. Se vedete altro che vi piace, prendetelo pure senza problemi: i vestiti hanno solo alcuni punti di rispetto in più o in meno tra di loro. Per maggiori informazioni sui vestiti, guardate la sezione Svaghi – coming soon).

Completando questa missione sbloccherete il gruppo di missioni di Big Smoke. Queste missioni si trovano sulla mappa col simbolo BS.


==========
Drive-By
==========

Dove si svolge: Los Santos
Ricompensa: 500$ e rispetto (+6)
Armi necessarie: /

Obiettivi: _ portare i compagni a Jefferson
_ uccidere tutti i membri dei Ballas incontrati
_ andare al Pay'n'Spray
_ tornare nel quartiere


Salite in macchina con tutto il gruppo e dirigetevi a Jefferson, territorio dei Ballas. Dovete vendicarvi dello scorso attacco al Cluckin' Bell. Una volta arrivati, non dovete fare altro che fare rapidi passaggi davanti ai Ballas per permettere ai vostri di ucciderli. Se avete una Uzi potete sparare anche voi con loro. Incontrerete vari gruppi di nemici, quindi tenete sempre d'occhio l'integrità dell'auto. Quando state quasi per esplodere, fate tappa al Pay'n'Spray e rimettetevi a posto, quindi tornate sul campo di battaglia. Quando avrete eliminato tutti i nemici avrete due stelle di ricercato, quindi andate al Pay'n'Spary per togliervele. Aspettate che le stelle non lampeggino più, quindi tornate tranquillamente nel vostro quartiere.

Consigli utili: quando dovete uccidere i Ballas, il modo migliore per agire è quello di passare velocemente di fronte ai nemici evitando quindui che questi vi riempiano di pallottole. Dopo 2-3 passaggi, dovreste aver eliminato tutto il gruppo.

Completando questa missione sbloccherete il gruppo di missioni di Ryder. Queste missioni si trovano sulla mappa col simbolo R.


==============
Sweet's Girl
==============

Dove si svolge: Los Santos
Ricompensa: rispetto (+7)
Armi necessarie: pistola 9mm

Obiettivi: _ raggiungere Sweet e la sua ragazza
_ eliminare i Seville presenti
_ portare Sweet e la sua ragazza in quartiere


Sweet è nei casini, è bloccato nella casa della sua ragazza, nel territorio dei Seville. Armatevi velocemente facendo un salto da Emmet e raggiungetelo. Eliminate i nemici sulla strada investendoli, quindi, quando l'auto va in fiamme, uscite ed eliminate i superstiti (in tutto sono 5). Quando la zona è libera, procuratevi un auto a 5 porte per portare Sweet e la sua ragazza in quartiere. Una volta saliti a bordo, i Seville vi seguiranno. Voi scappate verso casa e lasciate che Sweet pensi a sparare ai nemici. Una volta in quartiere, sarete salvi.

Consigli utili: quando eliminate i Seville che bloccano Sweet cercate di ripararvi dietro a qualche auto o, ad ogni modo, mettevi in ginocchio. Eviterete in questo modo di subire troppo danni.


================
Cesar Vialpando
================

Dove si svolge: Los Santos
Ricompensa: da 50$ a 1000$, a seconda di quanto scommettete
Armi necessarie: /

Obiettivi: _ andare dal meccanico
_ truccare l'auto
_ andare al raduno d'auto truccate
_ gareggiare


Sweet non è d'accordo che vostra sorella Kendl frequenti il suo ragazzo perché ispanico e vi incarica di tenerla d'occhio al raduno d'auto truccate. Andate quindi dal meccanico che ha un grosso debito con Sweet e lo risarcirà regalandovi un'auto con sistema idraulico (guardate il tutorial che compare per imparare a utilizzarlo). Entrate quindi nel suo garage per modificare l'auto. Quando avete terminato le modifiche andate al raduno. Dovrete scommettere dei soldi, da 50 a 1000 dollari. Dopodichè dovrete gareggiare. Compariranno delle frecce nella parte inferiore dello schermo. Muovete la levetta analogica destra nella direzione delle frecce solo quando queste entrano nel cerchio al centro. Quando termina la missione, incontrerete Cesar, il ragazzo di Kendl.

Consigli utili: quando gareggiate, oltre che ad affidarvi al vostro occhio, seguite anche la musica di sottofondo. A volte un buon udito è molto migliore di una buona vista.

Completando questa missione sbloccherete una missione di Cesar, che sarà l'ultima del gruppo di Sweet. La troverete sulla mappa col simbolo CV. Sbloccherete inoltre un nuovo lavoro, “Corsa di auto truccate”; per maggiori informazioni, guardate la sezione Lavori – coming soon).


=======================
High Stakes, Low-Rider
=======================

Dove si svolge: Los Santos
Ricompensa: 1000$
Armi necessarie: /

Obiettivi: _ procurarsi un auto truccata
_ andare da Cesar e seguirlo fino alla partenza della gara
_ vincere la gara


Se non avete conservato l'auto truccata della missione precedente, procuratevene un'altra e andate da Cesar. Seguitelo fino alla griglia di partenza della gara. Partirete ovviamente in ultima posizione e per completare la missione dovete vincere. Il tracciato è definito dai segni rossi (ci sono anche sulla mappa), quindi non sarà difficile restare in pista. Anche gli avversari non sono difficili da superare e non opporranno troppa resistenza. Una volta raggiunto il fondo del molo terminerà la gara.

Consigli utili: le auto truccate sono difficili da fare curvare, perché perdono facilmente aderenza. Usate quindi spesso il freno a mano per curvare. Inoltre evitate di guardarvi in giro con la levetta analogica destra, perché avendo l'impianto idraulico rischiate di cappottarvi.

Sbloccherete la seconda parte delle missioni di Sweet completando la missione “Burning Desire” di “C.R.A.S.H.”.



Lance "Ryder" Wilson (R)

Questo gruppo di missioni è disponibile solo dopo aver completato la missione “Drive-By” di Sweet. Le missioni di Ryder si trovano sulla mappa col simbolo R.

===============
Home Invasion
===============

Dove si svolge: Los Santos
Ricompensa: rispetto (+5)
Armi necessarie: /

Questa missione si può avviare solo fra le 12:00 e le 20:00.

Obiettivi: _ raggiungere la casa del colonnello Fuhrberger
_ rubare almeno tre casse
_ portare il furgone al box
_ portare Ryder a casa


Con Ryder farete delle missioni al solo scopo di rubare armi. La prima missione (questa) consiste nel rubare le armi del colonnello Fuhrberger a casa sua. Recatevi quindi velocemente a casa sua. Una volta arrivati avete tempo fino alle 6 di mattina per rubare le casse, dopodiché il colonnello si sveglierà. Entrate quindi furtivamente nella casa (premete R3 per avanzare lentamente accovacciati), prendete una cassa, uscite e parcheggiatela sul furgone, poi tornate dentro. Fate lo stesso procedimento almeno altre due volte (le casse sono segnalate nella mappa), poi salite sul furgone e andate tranquillamente al box a portare la roba rubata. Dopo aver visto un tutorial sui furti, prendete un auto e tornate a casa.

Consigli utili: se fate troppo rumore il colonnello si sveglierà e sfodererà il suo fucile a pompa. Inoltre scatteranno due stelline di sospetto e dovrete andare al Pay'n'Spray. Tenete quindi sempre sott'occhio la barra del rumore. Per muovervi lentamente, basta solo spostare di poco la levetta analogica.

Completando questa missione sbloccherete il lavoro “Furto con scasso” (per maggior informazioni, guarda la sezione Lavori – coming soon).


==========
Catalyst
==========

Dove si svolge: Los Santos
Ricompensa: rispetto (+7)
Armi necessarie: /

Questa missione si può avviare solo dalle 08:00 alle 18:00.

Obiettivi: _ raggiungere il treno
_ uccidere i Vagos
_ proteggere il treno dei Ballas
_ lanciare le casse a Ryder
_ scappare


I poliziotti corrotti vi fanno una soffiata su un treno che farò una “sosta inaspettata”. Fiondatevi dove si è fermato e uccidete i Vagos che stanno cercando di rapinarlo. Basta che parcheggiate l'auto, vi ci nascondete dietro e gli sparate. Arriveranno della strada anche dei Ballas, quindi stesso procedimento ed eliminate anche loro. Salite ora sul retro, dovete lanciare le casse a Ryder. Credo sia la parte più difficile. Dovete essenzialmente mirare esattamente o poco più sopra a Ryder, quindi tenere premuto più o meno a lungo L1 per dosare la potenza. Più è lontano, più tenete premuto; se è molto attaccato premete e rilasciate subito. Avete in tutto un minuto e mezzo per lanciare le casse. Queste comunque sono infinite, quindi lanciate sempre, anche non siete sicuri di aver mirato bene.
Quando Ryder ha preso dieci casse, saltate sul pickup e tornate a casa. Fate prima tappa al Pay'n'Spray perché avrete ben 3 stelline di ricercato. Una volta liberativi dei poliziotti, fate un tranquillo ritorno a Groove Street.

Consigli utili: come già detto, la parte del lancio delle casse è la più difficile. All'inizio vi sembrerà molto faticoso lanciarle, ma dopo qualche lancio imparerete a dosare la potenza. Ricordatevi di lanciare le casse senza interruzione, è il metodo migliore per superare la missione.

Completando questa missione sbloccherete uno dei 5 requisiti essenziali per sbloccare le missioni finali.


==================
Robbing Uncle Sam
==================

Dove si svolge: Los Santos
Ricompensa: rispetto (+5)
Armi necessarie: pistola 9mm e/o uzi

Obiettivi: _ raggiungere la base dell'esercito
_ entrare nel complesso
_ caricare le casse
_ portare il furgone al box


Questa volta, dopo aver realizzato che le migliori armi le ha l'esercito, andrete a derubare proprio quest'ultimo. Tranquilli, la missione è più facile di quanto crediate. Dopo essere sicuri di avere almeno un'arma con voi, dirigetevi verso la base. Fermatevi davanti al cancello, sparate alla guardia dall'altra parte sulla destra (dove c'è l'interruttore), scavalcate il cancello, eliminate altri soldati che vi sparano e apritelo (sparate all'interruttore). Una volta che Ryder entra si fermerà davanti ad un magazzino. Dopo aver risolto una flebile resistenza, entrate nel magazzino, prendete il carrello elevatore e caricate le casse sul furgone (i tasti vi sono spiegati dal tutorial). State attenti a non sbattere da qualche parte o la cassa cadrà. Per posizionare le casse nel furgone dovete alzare il carrello quasi al massimo ed infilare la cassa nel retro. Dopo che avete posizionato quelle nel magazzino, ce ne sono altre due fuori, sulla destra del magazzino. Una volta caricate tutte, saltate sul furgone e scappate. Ryder resterà dietro con le casse e se i militari che vi inseguono vi danno troppe noie, lanciate qualche cassa (non tutte) contro di loro. Fatelo comunque solo quando si trovano esattamente dietro di voi, così da essere sicuri di colpirli. La missione terminerà quando raggiungerete il box.

Consigli utili: mentre voi caricate le casse, Ryder dovrebbe pensare ai soldati che cercano di fermarvi. Comunque lui non è un gran che, quindi, per evitare che ci resti secco, ogni volta che avete posizionato una cassa scendete ed aiutatelo, quindi tornate sul carrello e proseguite.



Melvin "Big Smoke" Harris (BS)

Questo gruppo di missioni è disponibile solo dopo aver completato la missione “Nines and AKs” di Sweet. Le missioni di Big Smoke si trovano sulla mappa col simbolo BS.

========
OG Loc
========

Dove si svolge: Los Santos
Ricompensa: rispetto (+5)
Armi necessarie: uzi

Obiettivi: _ andare a prendere Jeffrey
_ andare a casa di Freddy
_ uccidere Freddy
_ portare OG Loc (Jeffrey) a casa


Big Smoke vi dice che Jeffrey sta per uscire di prigione, quindi andate a prenderlo con Sweet e Big Smoke. Una volta arrivati, prelevatelo e andate a casa di Freddy, colui che lo aveva incastrato. Quando arrivate Sweet e Smoke decidono di tornare a casa, quindi ve la sbrigherete voi e OG Loc. Dopo aver suonato al suo campanello e averlo insultato, Freddy scapperà dal retro. Saltate sulla moto lì vicino e inseguitelo. Il vostro compagno salirà dietro, così mentre voi guidate lui sparerà a Freddy (se comunque avete un'uzi con voi è sempre meglio, così potete sparare anche voi). Il vostro inseguito prenderà molti vicoli, quindi state attenti a dove andate e controllate sempre la sua posizione sul radar. Non abbiate neanche fretta, perché per perderlo di vista (e fallire quindi la missione) bisogna che lui sia molto lontano, quindi anche se lo vedete un po' lontano nel radar non disperatevi e cercate di rimontare il distacco. Freddy dovrebbe fermarsi, dopo un lungo tragitto, vicino a due Vagos che lo difenderanno. A meno che non siate riusciti ad eliminarlo prima, scendete dalla moto, eliminate i due Vagos e pensate quindi a Freddy, niente di difficile. Dopo averlo quindi giustiziato, portate OG Loc al Burger Shot.

Consigli utili: quando inseguite Freddy, non curatevi più di tanto di sparargli ma soprattutto della guida. Anche se è difficile perderlo, state attenti ai vicoli in cui andate, rallentando sempre specialmente se è una delle prime volte che fate la missione. Usate spesso il freno a mano, è ottimo per fare le curve.

Completando questa missione sbloccherete il gruppo di missioni di OG Loc. Queste missioni si trovano sulla mappa col simbolo OG.


=============
Running Dog
=============

Dove si svolge: Los Santos
Ricompensa: rispetto (+3)
Armi necessarie:pistola 9mm o uzi

Obiettivi: _ portare Big Smoke al luogo dell'incontro
_ uccidere il contatto dei Vagos


Big Smoke vi chiede di accompagnarlo ad un incontro con sua “cugina” Maria (marijuana). Quando andate all'incontro, però, i Vagos non vi danno la droga, Big Smoke reagisce e ne colpisce uno con la mazza. Voi dovete inseguire l'altro che scappa (Smoke si stanca subito). Sperando che non abbiate fatto diventare un trippone il vostro CJ, dovreste riuscire a raggiungerlo dopo aver scavalcato un paio di recinzioni. Eliminatelo sparandogli in corsa con la 9mm o la uzi. Se non riuscite a prenderlo, salirà in un auto e scapperà con quella. Non dovreste comunque avere problemi ad evitarlo.

Consigli utili: sfruttate il super-scatto di CJ (rapida pressione della X) nella parte finale, dopo aver superato le recinzioni. Dovreste essere in grado di prenderlo vicino alle rotaie.


==========================
Wrong Side of the Tracks
==========================

Dove si svolge: Los Santos
Ricompensa: rispetto (+5)
Armi necessarie: /

Obiettivi: _ raggiungere la stazione
_ eliminare i Vagos sul treno
_ portare Smoke a casa


Questa volta dovete assistere ad un incontro tra Vagos e Rifas (messicani di San Fierro). Venite però scoperti e i nemici iniziano a scappare. Saltate quindi sulla moto, prendte il binario di destra e portatevi accanto alla testa del treno. Lasciate che Smoke spari ai Vagos per eliminarli, intanto voi state attenti alla strada. Ad un incrocio i treno prenderà in pieno un auto, scaraventandola dalla vostra parte. Voi rallentate prontamente, evitate i rottami e riportatevi davanti. Prima della galleria dovete anche evitare un treno, basta che vi spostiate sulla destra dei binari e filerà tutto liscio. Infine, in fondo alla gallerie, troverete un blocco sui binari e dovrete quindi prendere la stradina sterrata sulla destra. Quando Smoke ha fatto fuori tutti i Vagos, riportatelo tranquillamente a casa.

Consigli utili: per dare a Smoke la miglior posizione di tiro dovete stare appena sulla destra dei binari. In questo modo, Smoke dovrebbe impiegare meno tempo per eliminare i Vagos. Inoltre dovreste evitare più facilmente l'auto e il treno.


==============
Just Business
==============

Dove si svolge: Los Santos
Ricompensa: rispetto (+10)
Armi necessarie: uzi

Obiettivi: _ portare Big Smoke in centro
_ eliminare i nemici nel palazzo
_ eliminare i nemici fuori dal palazzo
_ eliminare i nemici che vi inseguono


Questa volta non dovete svolgere più lavori per i poliziotti. Dovete entrare in scena in un palazzo, dove sta succedendo un qualche tipo di casino. All'inizio sembra che Smoke possa cavarsela da solo, ma non è così. Una volta dentro al palazzo, quindi, dovrete tirare Smoke fuori di lì. Sparate quindi a vista a tutti i nemici restando accovacciati, quindi, appena la zona si libera un po', avanzate e fate fuori quelli restanti. In quest'ultimo pezzo non restate mai fermi ma muovetevi spesso e rotolate a destra e a sinistra. Ricordatevi di prendere tutte le mitragliette (MP5) lasciate dai nemici: quelle sono molto più potenti. Uscite ora dal palazzo. Fuori dovreste trovare tanti altri nemici. Anche qui, come prima, state sempre in movimento e non dovreste avere problemi a ripulire la zona. Saltate quindi in moto e scappate. Questa volta non guiderete voi, ci penserà Smoke. Voi dovete curarvi di eliminare tutti i nemici che vi inseguono. Usate la levetta analogica destra per mirare, L1 per sparare. In ordine di importanza, sparate ai motociclisti che vi sparano, ai motociclisti che guidano, alle gomme (moto e auto), ai nemici che vi sparano dalle auto e ai rispettivi serbatoi. Lasciate stare la bisarca che vi insegue, è praticamente impossibile distruggerla e poi si schianterà da sola contro un autobus. Arriverete ad un posto di blocco. Se avete buona mira, cercate di colpire il serbatoio dell'auto al centro, altrimenti sparate solo ai due uomini tra le tre auto. Eliminate quindi quelli davanti e proseguite. Ora da dietro arriverà un sacco di gente (e rientrerà in scena anche la bisarca). Eliminate prima quelli che vi sono più vicini, che sono quelli che vi possono recare più danni. Per la bisarca, sparate al massimo alle gomme o ai nemici che vi sparano dall'interno. Dopo un po' arriverete nei pressi di un cancello. Sparate ai nemici davanti, quindi alla rete metallica dentro il tunnel per evitare di tirarla giù con la moto (si fanno dei danni in più). Ora non vi resta che sparare ai pochi inseguitori in moto che sono rimasti (se sparate ai bidoni rossi esplosivi risparmiate proiettili e fatica). Quando non ci sarà rimasto più nessuno, Smoke vi lascerà e andrà a sbarazzarsi della moto.

Consigli utili: quando sparate alle auto, evitate di farle esplodere vicino a voi o le moto potrebbe subire gravi danni. Cercate di quindi di sbarazzarvi di queste quando si trovano a distanza di sicurezza.

Completando questa missione sbloccherete uno dei 5 requisiti essenziali per sbloccare le missioni finali.



Jeffrey "OG Loc" Martin (OG)

Questo gruppo di missioni è disponibile solo dopo aver completato la missione “OG Loc” di Big Smoke. Le missioni di OG Loc si trovano sulla mappa col simbolo OG.

===============
Life's a Beach
===============

Dove si svolge: Los Santos
Ricompensa: rispetto (+3)
Armi necessarie: /

Questa missione si può avviare solo dalle 22:00 alle 06:00.

Obiettivi: _ andare al party sulla spiaggia
_ vincere la gara di ballo
_ rubare il furgone con l'impianto audio
_ portarlo integro da OG


Log ha bisogno di un impianto audio per una festa, quindi sarete voi a procurarglielo. Andata alla festa sulla spiaggia, a Santa Maria Beach (state attenti a non ferire nessuno dei partecipanti), quindi andate a parlare con la DJ. Premete il tasto direzionale sinistro per essere carini con lei e farsi invitare a ballare. Dovrete scommettere dei soldi, se no siete sicuri non esagerate. Comunque è più o meno come la gara d'auto, i procedimenti sono gli stessi. Una volta raggiunti i 4000 punti, la DJ vi inviterà al furgone. Voi seguitela, quindi mettetevi alla guida di questo e scappate. Non indugiate perché quasi tutti gli invitati hanno una pistola. Una volta scappati dalla spiaggia, raggiungete il box a Commerce dove posteggiare il furgone.

Consigli utili: come per la gara con le auto modificate, seguite il ritmo di sottofondo per riuscire a premere nel momento giusto i vari tasti.

Completando questa missione sbloccherete l'accesso ai lavori di ballo (per maggior informazioni, guarda la sezione Lavori – coming soon).


====================
Madd Dogg's Rhymes
====================

Dove si svolge: Los Santos
Ricompensa: rispetto (+4)
Armi necessarie: /

Obiettivi: _ raggiungere la casa di Madd Dogg
_ infiltrarsi furtivamente nella casa
_ recuperare il quaderno delle rime
_ uscire e tornare da Loc


Questa volta OG Loc ha bisogno di qualcuno che gli faccia le rime, perché le sue fanno veramente schifo...Andate quindi a casa di Madd Dogg (vi fa venire in mente niente?), il famoso cantante rapper di LS. La porta principale è sul retro, quindi raggiungetela ed entrate. Una volta all'interno, otterrete un coltello. Abbassatevi, avanzate lentamente verso la guardia, agganciatela (R1) e tagliatele la gola (come di ce il tutorial). Proseguite e arriverete in una piscina. Girate subito a destra e andate dietro alla guardia, quindi fatela fuori allo stesso modo. Andate nella prossima stanza, vedrete arrivare una guardia. Nascondetevi nella prima stanza sulla sinistra, accucciatevi in fondo. Quando la guardia si ferma, andatele dietro e sgozzatela. Proseguite. Arriverete nei pressi di un bar. Vedrete il barista che pulisce i bicchieri e una guardia che, giocando ai videogiochi, insulta la Refraction (la Reflection) e Tanner, dicendo che una fa cagare e l'altro è un cazzone! (ci aspettavamo tutti una risposta ai Timmy Vermicelli di Driv3r...). Abbassatevi e avanzate lentamente nascondendovi dietro al bancone del barista. Arrivate quindi nei pressi della guardia che gioca e sgozzatela. Proseguite nel corridoio successivo, girate a destra e vi troverete di fronte alla stanza di registrazione. Però attenti, c'è un'altra guardia. Fate quindi il giro passando dalla stanzina buia sulla sinistra e sgozzate da dietro la guardia (nella stanza buia c'è anche un giubbotto di protezione). Entrate quindi nella sala si registrazione e prendete il quaderno. D'ora in poi, le guardie indosseranno pistole silenziate. Per prima cosa nascondetevi nell'angolo a sinistra della porta da cui siete arrivati e aspettate il momento giusto per sgozzare la guardia che arriva. Prendetela la pistola e proseguite. In fondo al corridoio c'è una guardia da eliminare, quindi è probabile che ce ne sia un'altra in quella della tv. Proseguite e, se volete, eliminate il barista, ma potete anche lasciarlo dov'è, non darà problemi. Piuttosto aspettate di andare nel prossimo corridoio perché ci sarà una guardia. Aspettate che faccia per andarsene, quindi andatele dietro e uccidetela (se non siete sicuri di raggiungerla, nascondetevi nella palestra sulla sinistra, quindi aspettate che torni e che se ne vada ancora per farla fuori. Ne resta una nella piscina, la farete fuori senza difficoltà. Ora uscite. Se siete riusciti a fare tutto silenziosamente, potrete tornare da Loc senza difficoltà. In caso contrario, alcuni poliziotti vi aspetteranno all'esterno. Saltate più in fretta che potete sulla BMX, scendete lungo il percorso giù dalla casa, rubate un auto e raggiungete Loc.

Consigli utili: non abbiate fretta di agire, camminate lentamente per non fravi scoprire ed evitare sia di farsi sparare addosso (nella prima parte della missione non potete usare le vostre armi) sia di far scattare l'allarme. Piuttosto nascondetevi una volta in più ma non rischiate.

Completando questa missione sbloccherete il gruppo di missioni di C.R.A.S.H. Queste missioni si trovano sulla mappa col simbolo C.


===================
Management Issues
===================

Dove si svolge: Los Santos
Ricompensa: rispetto (+5)
Armi necessarie: /

Questa missione si può avviare solo dalle 12:00 alle 17:00.

Obiettivi: _ rubare l'auto dell'autista del responsabile di Madd Dogg
_ incontrare gli altri autisti prima delle 22
_ seguire gli altri autisti e andare a prelevare il responsabile
_ gettare dal molo l'auto con a bordo il responsabile


Il responsabile di Madd Dogg vuole vendicarsi su OG Loc per il fatto delle rime e ora dovete ucciderlo. Per prima cosa andate dal suo autista, che si trova al Burger Shot del quartiere Market. Probabilmente, quando arriverete lui sarà già partito, quindi tiratelo fuori dall'auto (speronatelo o sparategli) per farlo scendere, quindi ammazzatelo (attenti perché anche lui vi sparerà). Prendete l'auto. Se è seriamente danneggiata, andate al Pay'n'Spray a metterla a posto. Dovete raggiungere gli altri autisti prima delle 22. Una volta arrivati, ricordatevi di parcheggiare la limousine nello stesso verso delle altre o la tua copertura salterà. Quando le limousine partiranno, seguite quella davanti per arrivare a destinazione. Cercate di restare sempre in mezzo alle due limousine, state quindi abbastanza vicini a quella davanti e seguite ogni suo spostamento. Arriverete quindi al cinema e il responsabile di Madd Dogg entrerà nella vostra vettura con la moglie. Lui vi dirà di portarlo dal cantante, ma voi farete ben altro. Guidate fino al molo e, appena ve lo dice la scritta che compare, premete triangolo per gettarvi dall'auto e vedere il rappresentare cadere in acqua con auto e moglie.

Consigli utili: prima iniziate la missione, più tempo avrete per arrivare in tempo al ritrovo con la altro limousine, quindi iniziatela nelle prime ore di disponibilità. In questo modo potrete prendervela con calma ed evitare che di danneggiare la vettura prima del ritrovo.


=============
House Party
=============

Dove si svolge: Los Santos
Ricompensa: rispetto (+10)
Armi necessarie: uzi (abbondanti munizioni)

Obiettivi: _ cambiare taglio di capelli e vestiti (facoltativo)
_ andare alla festa di OG Loc
_ difendere il quartiere da tre attacchi dei Ballas


OG Loc ha violato le sue condizioni di libertà e prima di tornare quindi in prigione ha deciso di dare una festa. Il vostro amico vi dice di modificare il vostro look (la tappa dal barbiere è obbligatoria), ma potete anche non farlo (basta andarci e non cambiare niente). Anche i vestiti potete tenere gli stessi. Andate quindi alla festa (solo tra le 20:00 e le 05:00). In casa vedrete Loc cantare in maniera (per voi) vomitosa e decidete quindi di uscire con gli altri. Arriveranno però dei Ballas e rompervi le scatole. Ci saranno tre attacchi. Nel primo, riparatevi dietro le auto e spostatevi lateralmente per eliminare velocemente i nemici. Fatevi quindi indietro (verso il centro della piazzetta) prima che parta la scena filmata in cui vedete altri 4-5 Ballas arrivare sul ponte. Anche questi non sono difficili da eliminare. Ora però vari gruppi di nemici vi attaccheranno da vari posti della piazzetta. E' importante non rimanere mai fermi, muovetevi sempre e, mentre girate, eliminate i primi nemici che vi capita di agganciare. Dovreste riuscire a farli fuori tutti senza subire troppi danni.

Consigli utili: ogni nemico che uccidete lascerà soldi e armi, quindi è una buona occasione per prendere su un po' di roba gratis.

Completando questa missione sbloccherete uno dei 5 requisiti essenziali per sbloccare le missioni finali.



C.R.A.S.H. (C)

Questo gruppo di missioni è disponibile solo dopo aver completato la missione “Madd Dogg's Rhymes” di OG Lc. Le missioni di C.R.A.S.H. si trovano sulla mappa col simbolo C.

===============
Burning Desire
===============

Dove si svolge: Los Santos
Ricompensa: /
Armi necessarie: uzi

Obiettivi: _ recuperare le molotov
_ dare fuoco all'abitazione de Vagos
_ trovare la ragazza al primo piano
_ prendere l'estintore
_ spegnere le fiamme per portare la ragazza in salvo


Tenpenny e Co. si fanno sentire e ti costringono a tappare la bocca ad un Vagos a loro scomodo. Non potete fare altro che ubbidire, quindi seguite il segnale sulla mappa per trovare le molotov da utilizzare. Raggiungete quindi la casa dei Vagos. Per prima cosa, restate in auto e, girando intorno alla casa, distruggete le finestre sparando dall'auto e, nello stesso tempo, investite o sparate i nemici che vi attaccano. Se l'auto esplode, proseguite a piedi (quando affrontate i nemici, ricordatevi di non restare mai immobili e di muovervi sempre). Dopodiché, lanciate all'interno delle finestre le molotov (state qualche metro distante dalle finestre e premete poco il cerchio per centrare le finestre). Quando tutta la casa ha preso fuoco, sentirete le urla di una ragazza intrappolata all'interno. Entrate quindi dall'ingresso sulla strada principale e, seguendo i percorsi praticabili, raggiungete le scale e al piano di sopra, nella stanza in fondo a sinistra, dovreste trovare la ragazza. Non potete però raggiungerla, perché è bloccata dalle fiamme. Andate quindi di sotto e andate nella cucina sulla sinistra per trovare un estintore. Tornate ora di sopra ed estinguete le fiamme (mirate con R1 alla base delle fiamme e spruzzate l'acqua col cerchio. Raggiungete quindi la ragazza e portatela in salvo fuori dall'abitazione che sta cominciando a crollare. Troverete i vecchi passaggi ostruiti, quindi spegnete le fiamme per trovare altri percorsi alternativi. Raggiungete quindi le scale e trovate un altro percorso alternativo al piano di sotto spegnendo le fiamme. Prima di uscire assicuratevi di avere la ragazza dietro di voi. Una volta fuori, Denise Robinson (si chiama così) vi ringrazierà e vi dirà di chiamarla.

Consigli utili: mentre date fuoco alla casa, è molto facile essere colpiti dai Vagos, quindi se vi trovate a corto di energia, andate velocemente alla pizzeria lì vicino.

Completando questa missione sbloccherete l'attività di fidanzamento (per maggior informazioni, guarda la sezione Svaghi – coming soon).


=============
Gray Imports
=============

Dove si svolge: Los Santos
Ricompensa: /
Armi necessarie: uzi

Obiettivi: _ raggiungere il luogo dell'incontro
_ infiltrarsi e raggiungere l'ufficio dove avviene l'incontro
_ eliminare il trafficante d'armi russo


Questa volta, Tenpenny dice di amare lo status quo, ovvero quando nessuna gang prevale sulla altre. I Ballas stanno però negoziando con dei trafficanti russi e ti suggerisce di andare a dare un'occhiata. Prendete la vostra auto e raggiungete il posto. Mettete l'auto davanti al cancello principale e utilizzandola come riparo eliminate tutti i nemici nel cortile. Una volta liberata la zona, dirigetevi verso la porta del magazzino, dove troverete altre guardie. Fatele fuori e prendete il giubbotto anti-proiettile a destra dell'ingresso. Entrate. Qua incontrate tanti nemici, il modo migliore per sopravvivere è spiare dietro gli angoli (muovendo la telecamera con R3) per vedere come sono disposti, quindi sbucare fuori rotolando e, muovendosi sempre a destra e a sinistra, sparare a loro e ai bidoni esplosivi (risparmierete parecchi colpi con quelli...). Dopo molte uccisioni (troverete anche un cuore e un giubbotto anti-proiettile per la strada) arriverete nell'ufficio dell'incontro. Non entrate, ma sparate a tutti i presenti restando fuori. Il trafficante d'armi rimane nascosto in una angolo a destra, quindi andate a sinistra della porta e uccidetelo attraverso questa, restando sempre fuori (se entrate scappa). Se non riuscite ad ucciderlo qui, lui scapperà. Dovrete inseguirlo attraverso molti Ballas che vi sparano (ignorateli o perderete il trafficante), quindi saltate sulla moto parcheggiata vicino all'auto che lui prende e inseguitelo. Sparategli dalla moto con la uzi per fermarlo, quindi, quando questa va in fiamme, finitelo. Se riuscite a ucciderlo nell'ufficio, comunque, riuscirete ad evitare tutto quest'ultimo procedimento.

Consigli utili: quando affrontate i Ballas nel magazzino, non restate mai troppo esposti, ma, oltre a muovervi sempre, riparatevi ogni tanto dietro agli angolo, così per riposare un attimo, ricaricare l'arma e tornare quindi all'azione.

Completando questa missione sbloccherete uno dei 5 requisiti essenziali per sbloccare le missioni finali.



Sean "Sweet" Johnson (S) – parte 2

Questo gruppo di missioni è disponibile solo dopo aver completato la missioni “Burning Desire” di C.R.A.S.H. e ”High Stakes, Low-Rider” di Sweet. Le missioni di Sweet si trovano sulla mappa col simbolo S.

==========
Doberman
==========

Dove si svolge: Los Santos
Ricompensa: rispetto (+40)
Armi necessarie: uzi

Obiettivi: _ andare da Ammu-Nation
_ prendere il controllo di Glen Park
_ eliminare il traditore


Dovete conquistare il territorio di Glen Park (sotto il controllo dei Ballas) ed eliminare il traditore di Groove Street. Per prima cosa, andate da Ammu-Nation a prendervi delle armi. Una uzi può bastare, prendete anche un giubbotto anti-proiettile. Ora andate verso Glen Park e mettetevi a girare a piedi per il parco. Non appena vedete un gruppetto di Ballas sparategli e fate fuori tutti i nemici. Avrete dato inizio alla conquista del territorio. Arriveranno tre ondate di Ballas e dovrete sconfiggerli tutti. Per farcela dovete, come sempre, muovervi in ogni direzione senza mai restare fermi, quindi sparare all'impazzata sui nemici più vicini. Non aspettate che siano loro a spararvi per primi, se riuscite ad anticiparli sul tempo avrete meno possibilità di essere colpiti. Inoltre, raccogliete le loro (armi troverete degli AK, molto utili), vi serviranno di sicuro. Quando tutte le tre ondate sono state sistemate, il territorio diventerà vostro e vedrete membri di Groove Street passeggiare per il parco. Non vi resta che far fuori il traditore della vostra banda: appena lo vedete sul radar, corretegli contro e sparategli.

Consigli utili: ogni volta che eliminerete tutti i Ballas di un'ondata, compariranno in giro dei cuori e dei giubbotti anti-proiettili. Cercateli (generalmente si trovano dove c'erano i corpi dei nemici) e prendeteli per superare al meglio questa missione.

Completando questa missione sbloccherete la possibilità di conquistare i territori nemici. Per farlo, dovete semplicemente utilizzare la stessa procedura della missione. Conquistare territori vi farà aumentare il rispetto e vi farà guadagnare dei soldi, che troverete a casa di Carl. Comunque anche i nemici possono attaccare i vostri territori quindi siate pronti a proteggerli.


==============
Los Sepulcros
==============

Dove si svolge: Los Santos
Ricompensa: rispetto (+10)
Armi necessarie: uzi

Questa missione si può avviare solo con almeno il 10% di rispetto.

Obiettivi: _ reclutare membri della propria gang
_ andare al funerale dei Ballas
_ entrare nel cimitero
_ eliminare Kane
_ ripulire il cimitero dai Ballas
_ andare al Pay'n'Spray
_ portare Sweet a casa


Volete vendicarvi della morte di vostra madre e lo farete colpendo i Ballas durante il funerale di un loro membro ucciso durante la missione Drive-By. Reclutate quindi due membri della vostra gang (agganciateli con R1 e premete il tasto direzionale su, quindi premete ancora su per farvi seguire) e dirigetevi in auto con Sweet al cimitero. Una volta arrivati, scavalcate il muro per entrare. Kane, uno dei loro capi, sta arrivando. Come arriva, premete il tasto direzionale su per farvi seguire dei membri reclutati e dirigetevi verso il centro del cimitero, sparando ai Ballas. Cercate di restare sempre in movimento e di dirigervi velocemente verso Kane, che sta per scappare. Non appena l'avete raggiunto, scaricategli addosso molti proietti per ucciderlo (hai il giubbotto anti-proiettile). Eliminate i restanti Ballas, quindi salite in auto con Sweet e andate al più vicino Pay'n'Spray per togliervi le due stelle di ricercato, quindi portatelo a casa.

Consigli utili: quando siete nel cimitero, i Ballas da affrontare sono tanti, quindi sfruttate le tombe come riparo e venitene fuori al momento giusto per colpirli e farli secchi.

Completando questa missione sbloccherete uno dei 5 requisiti essenziali per sbloccare le missioni finali.



Los Santos finale (S)

Questo gruppo di missioni è disponibile solo dopo aver completato le missioni “Robbing Uncle Sam” di Ryder, “Just Business” di Big Smoke, “House Party” di OG Loc, “Gray Imports” di C.R.A.S.H. e ”Los Sepulcros” di Sweet. Le missioni finali di Los Santos si trovano sulla mappa col simbolo S.

=======================
Reuniting the Families
=======================

Dove si svolge: Los Santos
Ricompensa: rispetto (+15)
Armi necessarie: MP5

Obiettivi: _ andare alla riunione
_ entrare nell'edificio
_ raggiungere Sweet
_ uscire integri dall'edificio
_ eliminare i poliziotti che vi inseguono


Sweet ha organizzato un incontro con i capi delle Famiglie e dovete accompagnarlo con Smoke e Ryder. Sweet andrà dentro, ma la polizia farà una retata. Smoke e Ryder se la daranno a gambe, quindi sarete lasciati soli per andare a soccorrere Sweet. Entrate velocemente nell'edificio, la cui porta è proprio accanto a voi. Ora dovete farvi largo tra moltissimo SWAT. Come sempre, restate sempre in movimento e sfruttate la posizione accovacciata per non farvi colpire. Arriverete in un punto dove gli SWAT si caleranno dall'elicottero attraverso il lucernario; eliminateli ancor prima che possano toccare terra. Raccogliete sempre le armi degli SWAT, munizioni in più non fanno mai male. Prendete il giubbotto anti-proiettile sulle scale e proseguite. Entrate nella prima stanza a sinistra per trovare una prostituta. Andate a pomiciare con lei e riacquisterete il massimo della vita. Ora proseguite, stando attenti, oltre ai soliti SWAT nel corridoio, anche a qualcun altro di questi eventualmente presente nelle stanza a destra e a sinistra. Dopo parecchi SWAT eliminati raggiungerete Sweet (si trova sul radar con un segno blu). Salite quindi sul tetto, dove un elicottero vi sbarrerà la strada. Eliminate gli SWAT prima che possano scendere da questo, quindi sparate all'elicottero con la mira manuale fino a quando non esplode. Seguite quindi vostro fratello che verso la strada, dove vi raggiungeranno Smoke e Ryder. Ora dovete eliminare tutti i poliziotti che vi stanno alle calcagna. Per le moto, sparate direttamente ai poliziotti, mentre per la auto concentratevi sul motore fino a quando non esplode la vettura (possibilmente fatela esplodere lontano da voi). Sweet vi dirà di volta in volta dove sparare (davanti, dietro o di lato), quindi ascoltatelo. Sparate inoltre ai poliziotti che si gettano sulla vostra auto, per evitare che questi la danneggino seriamente. Dopo un elicottero che rischiava di farvi fuori tutti e tante auto e moto distrutte, arriverete alle sequenza finale, dove vedrete l'auto sfondare un cartellone ed esplodere. Per fortuna, vi eravate tutti buttati prima che ciò accadesse.

Consigli utili: la prima parte della sparatoria non è difficile, si tratta solo di essere pronti a sparare al minimo avvistamento e di essere lesti nello spostarsi a destra e a sinistra onde evitare i proiettili. Rifugiatevi anche dietro agli oggetti che trovate sparsi. E se perdete della vita, potete prendere anche qualche bibita nei distributori sparsi per il motel.


=============
Green Sabre
=============

Dove si svolge: Los Santos
Ricompensa: rispetto (+15)
Armi necessarie: MP5

Obiettivi: _ incontra Cesar
_ raggiungi Sweet
_ proteggi Sweet dagli attacchi dei Ballas


Proprio mentre siete decisi a sferrare il colpo finale, Cesar vi chiama dicendolo di raggiungerlo assolutamente. Entrate quindi in un auto e raggiungetelo. Vedrete una cosa inimmaginabile: Smoke e Ryder in un magazzino dei Ballas con la Sabre verde e l'agente Tenpenny, quella tutti videro quando fu uccisa vostra madre. Smoke, Ryder, i Ballas e Tenpenny hanno quindi una specie di accordo...Il vostro compare vi ha venduti e ora siete nei guai fino al collo. Intuite che Sweet sarà vittima di un'imboscata, quindi correte più velocemente che potete da lui. Lo troverete mezzo morto in mezzo ad alcuni membri superstiti della vostra gang. Mettetevi quindi accanto a lui e sfruttando le auto come riparo eliminate i Ballas a vista, spostatevi da una parte all'altra del piccolo spiazzo in cui siete per farli fuori tutti. Ogni volta che vedete un mezzo nemico arrivare, sparategli con la mira manuale, quindi con l'automatica eliminate i Ballas che ne vengono fuori. I loro attacchi non sono irresistibili e riuscirete senza troppa fatica ad eliminarli tutti. Al termine della sparatoria arrivano i poliziotti. E con loro anche Tenpenny e Co...

Consigli utili: durante la sparatoria vi ritroverete in mezzo ad alcune auto, quindi sfruttatele come riparo. Inoltre guardate spesso il radar per individuare i nemici che arrivano, così da poterli anticipare nello scontro a fuoco.

Completando questa missione terminerete il gruppo di missioni di Los Santos e andrete direttamente nelle Badlands. E non sarà per niente un bel viaggio.
0 commenti