Tiscali

Dead Island

Una guida turistica (in video) tra gli orrori di Dead Island

Di Luca Gambino (18 ottobre 2011)

Guida Obiettivi/Trofei

Un colpo solo: Uccidi 5 contagiati con un colpo solo. Non c'è una tattica vera e propria, se non quella di avere di fronte tanti nemici e, magari, un'arma tagliente. Approfittate delle missioni di trama con più nemici, così da poter riprovare più facilmente in caso di errore, e puntata sempre a tagliare la testa. 
 
Intoccabile: Usa un qualunque tipo di martello (deve aver scritto "martello" nel nome) per uccidere 15 zombie di fila senza farti colpire. Può sembrare difficile, ma il trucco è quello di essere in co-op con qualcuno che faccia da esca o magari li atterri al posto vostro. 
 
Umanitario: Uccidi 50 nemici umani. Dall'Atto 2 in poi, sarà possibile trovare anche semplici teppisti, oltre ai classici zombie. 
 
Hai da accendere? Dai fuoco a 10 zombie contemporaneamente. Trovate delle molotov (non sono così rare, come armi) e, nella città dell'Atto 2 (luogo consigliato, essendo strapieno) attirate vari nemici fino alla vostra posizione. Una volta assicurati che siano almeno 10, lanciate loro la molotov e pregate che funzioni.
 
10 teste per me: Uccidi 10 zombie di fila sparandogli alla testa. Vale qualunque arma da fuoco, dai mitra ai fucili, e non dovrete intervallare queste uccisioni con nessun'altra arma. Cercate di dare sempre l'ultimo colpo alla testa, altrimenti dovrete ripetere tutto daccapo.
 
Un po' di tutto: Uccidi degli zombie con 10 armi da mischia diverse. Basta provare qualunque nuova arma a portata di mano contro i nemici e finirli. Contando che nel gioco ci saranno un centinaio buono di armi diverse, non è per niente un problema.
 
Picchia duro: Uccidi 250 zombie usando armi contundenti. Si intende mazze, spranghe, tubi di ferro e così via.
 
Taglia e affetta: Uccidi 250 zombie usando armi taglienti. Qualunque cosa abbia una lama, insomma, dalle accette ai coltelli.
 
Armi a go go: Uccidi 250 zombie usando armi da fuoco.
 
Salti marziali: Uccidi 25 zombie a mani nude.
 
Guida pericolosa: Uccidi 50 zombie guidando una macchina.
 
Bomba!: Uccidi un contagiato con una granata. Per granata, si intende la granata vera e propria, non le pseudo-granate che potrete crearvi. Non sono facilissimi da reperire ma, ad esempio nell'Atto 3, le troverete nel covo delle palafitte dei banditi cattivi che dovrete uccidere per una missione primaria. Appena ne avrete almeno una, tenetevela cara e usatela contro un contagiato. 
 
Autista: Guida per un totale di 10 chilometri.
 
Maratoneta: Percorri a piedi almeno 20 chilometri.
 
E' solo un graffio: Mozza 100 arti. Basta avere delle forti armi da taglio, come le asce e il machete, e verrà facilmente di conseguenza.
 
Salute: Curati 100 volte con un kit medico. I kit medici sono abbastanza rari da trovare durante l'esplorazione, ma dopo un po' potrete comunque acquistarli dai commercianti tranquillamente. 
 
Alle prime armi: Raggiungi il livello 10. Per guadagnare esperienza, basterà uccidere nemici o completare missioni primarie e secondarie. Una volta finito il gioco, potrete ricominciarlo con tutti i progressi, quindi basta avere un po' di pazienza.
 
Studente coscienzioso: Raggiungi il livello 25. Spiegazione come sopra.
 
Toc Toc: Sfonda una porta chiusa al primo tentativo. Si tratta di avere buoni riflessi durante il mini-gioco di apertura. Dovrete centrare la sezione rossa al primo tentativo. Non è facilissimo, ma avrete infinite possibilità per riprovarci con altre porte (ma anche con le stesse, che si richiuderanno magicamente dopo un po').
 
Devo averli tutti: Trova 60 oggetti collezionabili. Guarda il Trofeo sotto.
 
Ci siamo quasi: Trova 120 oggetti collezionabili. Qui di seguito, dei video che vi aiuteranno nella loro ricerca durante tutti gli atti. 

Parte 1-1:

Parte 1-2:

Parte 2:

Parte 3:

Parte 4:

 
Serve una mano? Partecipa alla partita di un altro giocatore.
 
Nessuna garanzia: Crea un'arma personalizzata all'apposito banco da lavoro.
 
Iracondo: Uccidi 100 nemici con attacchi di Furia. La Furia si caricherà uccidendo nemici. Quando la barra sarà al massimo, tenete premuto l'apposito tasto per attivarla e fare strage di non-morti.
 
Compagnone: Gioca con 10 diversi partner co-op, almeno 15 minuti per ognuno.
 
Menage a trois: Completa 5 missioni con tre partner co-op.
 
Originale: Gioca in una squadra co-op dove ognuno ha un personaggio diverso.
 
Insieme per sempre: Completa 5 missioni in una sola partita co-op con gli stessi partner.
 
Passo sicuro: Completa 25 missioni mentre giochi con almeno un partner co-op.
 
Ah! Carne marcia!: Uccidi un macellaio con un'ascia. I Macellai sono gli ultimi non-morti che appariranno, nell'Atto della Foresta, veloci e con delle lame al posto delle mani. Basta finirli con qualunque tipo di ascia o accetta.
 
Te lo scordi: Uccidi uno Speronatore con l'abilità Carica. Una volta ottenuta l'abilità, andate nella città dell'Atto 2, ce n'è sempre almeno uno nei dintorni della chiesa. Sono quelli enormi con la camicia di forza.
 
Fregato! Uccidi un Suicida con una granata. Valgono anche le bombe puzzolenti, stavolta. Inutile dirvi chi sono i Suicidi, potrete immaginarlo da soli.
 
Un giorno da ricordare: Uccidi 250 zombie con delle armi modificate.
 
Spreco: Usa un kit medico grande per curare una ferita uguale o inferiore al 5%. Per ottenere una ferita così piccola, basterà cadere da un'altezza infima, per essere sicuri.
 
Quanti giorni dopo?: Gioca a Dead Island almeno una volta 28 giorni dopo la tua prima partita. Come da descrizione. Se volete anticipare lo sblocco del Trofeo, potete anche giocherellare con gli orari interni della console. 
 
Salvatore: Salva 5 persone attaccate dagli zombie, per la strada. A volte, camminando, potrà capitare di vedere civili attaccati dagli zombie in cerca di aiuto. Sul radar, i nemici in questo caso appariranno come dei teschietti, quindi non potrete sbagliarvi.
 
Indaffarato: Completa 75 missioni in totale. Contano sia le primarie che le secondarie. Per le secondarie non vi servirà neanche una guida vera e propria, per un paio di motivi. Principalmente, le missioni totali sono più di un centinaio, quindi avrete anche un enorme margine di facilità, nel caso ne perdeste qualcuna per la strada. Le missioni secondarie appariranno come un punto esclamativo sulla mappa. Accettatele tutte appena le troverete, così da non perderle, visto che poi potrete portarle a termine quando più vi aggraderà, in ogni momento del gioco. La varietà è praticamente nulla, quindi inutile darvi spiegazioni missione per missioni. Generalmente, si tratterà sempre di arrivare in un punto, uccidere tutti e tornare indietro.
 
Ne prendo una: Personalizza 25 armi. Si tratterà di pagare per aggiungere potenziamenti o modifiche alle armi. 
 
Quaterna: Completa il primo Atto con tutti e 4 i personaggi. Vi toccherà ricominciarlo più di una volta, purtroppo.
 
Scuola di vita: Raggiungi il livello 50. Stessi consigli degli altri Trofei simili.
 
Fuoco e fiamme: Crea delle armi degne dei dèi del Fuoco e del Tuono. Praticamente, aggiungere il potenziamento Fuoco o Elettrico a una qualunque arma. Gli schemi dei potenziamenti appositi vi verranno dati comunque obbligatoriamente finendo missioni di trama, quindi non c'è rischio di perderli. 
 
Mastro levetta: Uccidi 150 nemici usando i comandi analogici. Basterà cambiare i settaggi nelle Opzioni (e auguri, dopo!)
 
Andata e ritorno: Esplora l'intera isola. Aiutatevi con la mappa per capire quali posti vi siete persi, perché non tutti saranno obbligatori da esplorare.
 
Inferno in paradiso: Completa l'Atto 1.
 
Una città da incubo: Completa l'Atto 2.
 
Re della giungla: Completa l'Atto 3.
 
La rinascita di Banoi: Completa l'Atto 4.
 
Eccezionale veramente: Entra in possesso di 5 armi eccezionali. Non hanno posti precisi, le si può trovare casualmente nelle casse o addosso ai nemici. Sono però piuttosto rare, quindi è solo una questione di fortuna. Per riconoscerle, basta vedere il colore del nome dell'arma, che dovrà essere arancione.
 
Trofeo di Platino: Ottenete tutti i Trofei.

0 commenti