CASO 3: Estrazioni
Andate agli scavi, parlate con il proprietario del terreno e alla fine scendete dove sono stati rinvenuti i resti umani, controllate il teschio, esaminatelo da vicino e controllate l'occhio per trovare dei pezzetti di vetro, prendeteli con la pinzetta e esaminate i denti, controllate la terra di diverso colore a sinistra del teschio e usate il rilevatore adesivo dei campioni per prenderne un poco. Esaminate la parte bassa del teschio, usate il pennello e ripulite il tutto dalla terra, ora esaminate le due dita della mano e usate la lente su una di queste per trovare dei resti di qualcosa, usate la pinzetta e raccoglietela, uscite dallo scavo, giratevi verso sinistra e esaminate il cumulo di terra, esaminate le impronte dei pneumatici in terra e prendetene un calco con il gesso. Esaminate la parte vicina al cumulo di terra e usate i guanti per prendere la punta della freccia, controllate la pianta e poi il nido di uccelli e tornate al laboratorio.
Date tutto a Sanders e poi esaminate al microscopio i pezzi di lente e la fibra, usate il computer, fate una ricerca sui battistrada e poi andate dal capitano, parlate di tutto e alla fine tornate allo scavo perché c'è un archeologo che vi aspetta, parlate con lui e poi con il proprietario, esaminate la cassa vicina all'archeologo e controllate l'orologio, prendetelo con i guanti e poi esaminate la mazza da baseball e poi ancora la sua parte bassa: usate la lampada a raggi ultravioletti sullebruciature e poi usate i guanti per prenderla, ora aprite la sezione oggetti controllate la mazza e usateci sopra la lente per trovare una scheggia di vetro, prendetela con le pinzette e tornate al laboratorio.
Date le tre prove a Sanders e poi usate il microscopio per mettere a confronto le due schegge che avete trovato per vedere che sono identiche, andate allaboratorio, parlate con il dottore di tutto e avrete delle nuove prove, esaminate lo scheletro, controllate il teschio, i denti, la mano e poi tornate al laboratorio, date tutto a Sanders e poi usate il computer per fare una ricerca con il DNA senza successo. Poi fatene un'altra per la radiografia per trovare il nome della vittima, andate dal capitano, parlate di tutto e avrete due altri luoghi da visitare.
Andate a Vista Court e parlate di tutto con l'uomo, andate nella casa della medium, parlate di tutto e alla fine esaminate il tappeto e noterete un filo staccato, usate la pinzetta e prendetelo, esaminate la mensola poco più in alto e poi la sfera sul tavolo, tornate dal capitano parlate di tutto e questa volta fatevi dare un mandato per l'appartamento a Vista Court. Andateci e per prima cosa esaminate la statuetta in terra, usate il luminol e noterete delle macchie di sangue, indossate i guanti e prendetela, controllate gli scaffali vicino al computer, usate i guanti e prendete l'ascia, controllate il computer e poi la cassetta di backup del computer sul tavolo, usate i guanti e prendete anche questa, esaminate gli scatoloni alla vostra estrema sinistra e leggete il foglio oltre che prenderlo con i guanti per poi tornare al laboratorio.
Date tutto a Sanders, usate il microscopio e fate una ricerca sul filo del tappeto: quando avete finito usate il computer, fate una ricerca nella sezione link sulla cassetta di backup per ottenere una foto e poi sul foglio di rifiuto, controllate il DNA della statuetta facendo una ricerca e usate il microscopio una seconda volta. Usate la foto che avete appena avuto e poi andate in sequenza all'obitorio a parlare con il dottore, dalla medium per avere nuovi indizi, dal capitano, agli scavi a parlare con il professore universitario e per finire ancora dal capitano per avere un mandato per Adam. Parlate di tutto e alla fine avrete il suo DNA, andate al laboratorio, datelo a Sanders e poi usando il computer comparatelo con quello trovato sulla statuetta per scoprire che è uguale, tornate dal capitano e questa volta fatevi dare un mandato di perquisizione per il camper del professore.
Arrivati sul luogo esaminate la parte posteriore della roulotte, controllate la macchia secca in alto e usate il tampone per prenderne un poco, esaminate le ruote e usate il rilevatore adesivo per prendere un campione di terra, entrate nella roulotte, esaminate il badile appoggiato a destra, controllate la parte bassa e noterete del sangue, usate il tampone e dopo averne preso un po' esaminate la parete a sinistra, usate il luminol sopra i segni e noterete altro sangue, usate ancora il tampone per prenderne un po' e poi esaminate il segno in terra per notare delle fibre, usate la pinzetta e prendetele entrambe. Per finire esaminate l'anta aperta in alto per notare alcune sculture di sapone.
Tornate al laboratorio, consegnate le nuove prove, usate il microscopio, fate una ricerca sulle fibre e poi controllate se quella trovata sul dito del cadavere corrisponde a quella trovata sul vecchio tappeto della roulotte: trovata la corrispondenza usate il computer, fate una comparazione tra il DNA della vittima e quello ritrovato sulla parete della roulotte: et voilà corrispondono, fate una ricerca sul battistrada della roulotte e poi fate la stessa cosa che avete fatto con il DNA e ormai non ci saranno più dubbi.
Tornate allo scavo, parlate con il professore e poi esaminate l'albero (quello dell'inizio del caso), prendete il nido, tornate al laboratorio, datelo a Sanders e dopo aver ascoltato le sue parole andate dal capitano a chiedere l'interrogatorio di John, parlate di tutto e alla fine andate un ultima volta dal capitano per chiedere di interrogare Adam e assistere al finale.
Capitoli