Tiscali

Commandos 2

Soluzione Completa

Di Alessio Conte (15 giugno 2003)

Missione 3 - La Notte dei lupi.

Ecco una missione dove, mio malgrado, non ho ucciso nessuno. No, non sono diventato troppo buono... Ho solo ritenuto fosse conveniente non farlo: si tratta infatti di una missione di "intelligence" (recupero informazioni), in cui dovrete contattare l'alleato che è stato catturato, prendere contato con N e recuperare il dispositivo Enigma (per chi non lo sapesse il dispositivo Enigma è realmente esistito e finché non fu rubata una copia dello stesso i messaggi criptati con tale dispositivo erano inviolabili; da informazioni realmente documentate centinaia di soldati persero la vita per recuperarlo (o difenderlo) e migliaia la persero a causa della sua inviolabilità!).
Immagine 9
Selezionate il L e fatelo entrare in acqua (non potete arrivare in barca a causa delle mine) ruotate la mappa a destra e avvicinatevi nuotando piano alla scala, poi strisciate fino alla porta di fronte a voi, guardate all'interno della struttura e al momento opportuno entrate e stendete con un pugno la guardia, poi parlate con l'alleato (seguite le frecce gialle).
Immagine 10
Adesso avete un nuovo amico W, che potete usare per distrarre le guardie.
Sempre strisciando andate verso la struttura dov'è N (freccia Verde) dovreste riuscire ad arrivarci senza troppe difficoltà! Entrate, al momento opportuno stordite la sentinella e il soldato ed entrate a parlare con N (nella stanza cerchiata in verde).
Immagine 11
Controllate l'armadio nella stanza dov'è N e troverete il primo pezzo del Bonus, ora riportate il L nel corridoio dell'entrata (non lo scopriranno mai li) e selezionate N (disattivate anche la corrente (stanza in alto, evidenziata in giallo).
Immagine 12
Uscite e andate verso Nord (evitate il gruppo delle tre guardie a fianco dell'edificio (in rosso) possono scoprire N mentre le sentinelle non la scopriranno.distraete la guardia al cancello e riselezionate il L fattelo strisciare lontano dallo sguardo dei tre e stordite le due sentinelle (verdi),e arrivate nei pressi dell'edificio lungo (si scoprirà poi essere il dormitorio - cerchiato in verde).
Immagine 13
Con N entrate nel dormitorio e distraete la guardia dal lato lungo; fate entrare il L e nascondetelo nella prima stanza con i letti a castello di fronte alla porta (richiudete la porta oppure la guardia nella ronda vi scoprirà).
Il piano è semplice dovete trovare l'assistente del generale e rubare le chiavi, dovete usare il sonnifero (che avrete trovato negli armadi del primo edificio) dopodiché il ladro entrerà nell'ufficio del generale e ruberà il codice Enigma. Entrate nelle varie caserme (in giallo) e rovistate in tutti gli armadi troverete altri due pezzi dei bonus, oltre a varie cose utili.
L'assistente si trova nella struttura in fondo dietro l'alloggio del generale (in celeste),entrate, controllate gli armadi (altro bonus) infine guardate nella cassa, mettete il sonnifero nel vino (spostate la boccetta del sonnifero sopra le bottiglie quando state guardando la cassa), uscite e nel mentre che il sonnifero fa effetto andate nel bagno (arancio) controllate nell'armadio (lo dico adesso abituatevi soprattutto dentro gli edifici a ruotare la vista spesso e volentieri per non dimenticare di controllare degli angoli e per avere una visuale d'insieme migliore)e prendete l'ultimo bonus. Rientrate nell'edificio dove stava mangiando l'assistente e troverete tutti addormentati. Rubate le chiavi e andate a darle al L. Ora con N andate a telefonare al generale (il telefono si trova nell'edifico in giallo) quando il generale esce, selezionate il L e guardate fuori dalla finestra quando la guardia che pattuglia l'ufficio è di spalle saltate fuori dalla finestra e andate ad aprire l'ufficio (in rosso). Entrare, stordite la guardia e aprite la cassaforte (vi chiamate Lupin per un motivo no?) rubate il meccanismo e la lettera, rovistate negli armadi, aspettate un attimo e ristordite la guardia, affacciatevi dalla porta e appena la guardia che fa la ronda si gira uscite e rientrate nel dormitorio (sempre la stessa stanza di fronte alla porta, è l'unica finestra illuminata) dalla finestra.
Dovete avvisare via radio il commando, si necessita di nuovo di gioco di squadra, selezionate N e fatele distrarre la guardia di fronte al cancello (in verde), con il L strisciate fuori dalla finestra e usando le casse di copertura nel cortile strisciate fine alla porta a fianco del cancello (è chiusa a chiave) quindi apritela e facendo attenzione ai tempi rientrate nel dormitorio dalla finestra seguendo lo stesso percorso (segnato con le frecce in giallo). Ora prendete N e facendo bene attenzione alla pattuglia di ronda fuori dalle mura, (possono scoprire N), andate nella stanza tra i due cancelli dove si trova una radio, usatela, ora non vi resta che nascondere il L sotto il letto, dovete selezionare il bordo inferiore del letto tenendo premuto il tasto shift finche non cambierà il puntatore e poi clik sotto il letto.
Immagine 14
0 commenti