Tiscali

Canis Canem edit

Soluzione Completa

Di Enrico Gallinucci (20 novembre 2006)

Capitolo 3

CAPITOLO III - LOVE MAKES THE WORLD GO AROUND


Jealous Johnny
Disponibile dalle 8 alle 23

Missione di spionaggio: dovete fare tre foto a Lola mentre sta con un altro ragazzo. Dovete fotografare tre precise situazioni; se per caso ve ne sfugge una, non preoccupatevi perché tutte le situazioni si ripresentano ciclicamente. L'unica preoccupazione è di non avvicinarsi troppa alla coppietta; state a distanza di sicurezza, zoomate finché non diventa verde l'obiettivo e scattate. Una volta fate le foto, tornate da Johnny.


Christmas Is Here
Disponibile dalle 9 alle 15.30

Non è la prima volta che la Rockstar ci “spaccia” delle sequenze filmate per missioni e questa è una di quelle. Semplicemente andate nell'ufficio principale della scuola per ricevere un grazioso dono da vostra madre.

Sbloccata la felpa regalatavi dalla madre


Bait
Disponibile dalle 8 alle 23

Salite sulla bici e andate verso Gordo; inseguitelo, provocatelo spingendolo un po' e datevi alla fuga. Raggiungete la X sulla mappa, quindi infilatevi nel capannone segnalato. Dentro si svolgerà un vero e proprio scontro tra le due bande. Voi scendete dalla bici e, senza restare mai fermi (altrimenti sareste bersagli facili), correte per il capannone e tirate petardi alla banda nemica; anche la fionda è un'arma molto utile in questa situazione. In alternativa a ciò potete restare in bici, inseguire i nemici e spintonarli fino a farli cadere; è più sicuro ma meno efficace.

Sbloccato il parco bici
Sbloccata la missione secondaria “Glass House”


Tagging
Disponibile dalle 8 alle 19

Tempo di graffiti. Seguite il tutorial per imparare a “taggare”, acquistate un po' di spray in negozio e andate a fare qualche graffito. Sulla mappa compaiono molti punti in cui potete fare i graffiti, ma a voi ne bastano cinque. Per la cronaca, i graffiti fatti in alto (tipo sui tetti) valgono di più in termini di soldi. Ad ogni modo, prima di taggare controllate di non avere poliziotti in zona che potrebbero darvi problemi; se invece c'è qualche Greaser che vi importuna, pestatelo e proseguite. Una volta completati i graffiti, riceverete la corrispettiva ricompensa.

Sbloccata l'attività secondaria dei graffiti
Sbloccata la missione secondaria “Greasers Challenge”


Wrong Part Of Town
Disponibile dalle 8 alle 23

Per prima cosa andate da Cornelius, salvatelo dagli aggressori (qualche colpo di fionda ben assestato è sufficiente) e fatevi dire dove si trova veramente Algie, quindi andate da lui. Lo troverete insieme ad un altro e a Lola, che li lascia entrambi. Arrivano i Greaser, quindi meglio darsi alla fuga. Dal retro della bici di Chad usate la fionda per stendere tutti i nemici che tentano di raggiungervi. Per ognuno di questi, caricate al massimo la fionda e colpiteli, mandandoli ko con un colpo solo. Siate precisi e veloci: un vostro colpo mancato è un loro possibile colpo a segno. Dopo un breve break, l'inseguimento riprende alla stessa maniera fino al campus. Una volta arrivati, andate da Earnest per completare la missione.


Lola's Race
Disponibile dalle 8 alle 19

Ecco un'altra gara in bici; questa volta, però, sarà un pelo più difficile dell'ultima volta. Il tracciato sarà più lungo,gli avversari più veloci e gli amici di Johnny vi tireranno uova e petardi. Comunque, come l'ultima volta, la cosa di cui dovete preoccuparvi di più è di seguire il tracciato e non cadere. Troverete dei “vagoni impazziti” a darvi fastidio, ma evitarli è più facile di quel che sembra. Nel tracciato trovate anche diverse scorciatoie che si possono prendere; ogni tanto mettete in pausa e cercate nella mappa qualche possibile scorciatoia da prendere. L'ultimo ostacolo sono degli alberi che gli amici di Johnny fanno cadere sul percorso; semplicemente evitateli o saltateli. Se necessario, chiudete la strada agli avversari che tentano di superarvi o spintonateli se vi affiancano, specie nel tratto finale.

Lola è ora una vostra ragazza


Tenements
Disponibile dalle 8 alle 23

Lola vi chiede di andare a recuperare i suoi affetti personali nella dimora dei Greaser, quindi raggiungete il punto segnalato sulla mappa ed entrate. Ci sono due oggetti al primo piano, due al secondo e uno al terzo; uno di quelli al primo e uno di quelli al secondo sono in stanze che potete raggiungere solo più avanti, quindi prima prendete gli altri. Nell'edificio troverete molti nemici, ma un buon colpo di fionda sarà sufficiente per tutti. Andate quindi in giro per l'edificio a stendere i nemici e a recuperare gli oggetti. Una preso anche quello al terzo piano, vi ritrovate ad affrontare Norton, che ha una grossa mazza dalla sua parte. Per sconfiggerlo non cercate mai lo scontro diretto: portatevi a distanza e colpitelo con petardi o con forti colpi di fionda; quando Norton vi si avvicina troppo, correte dall'altra parte della stanza; continuate così finché non l'avete messo ko. A questo punto prendete la mazza, accedete alle due stanze con i due oggetti rimanenti e tornate da Lola.


Rumble
Disponibile dalle 8 alle 23

Iniziate questa missione possibilmente con una bici, così da evitare il caos che dovrete attraversare. Raggiungete il punto segnato sulla mappa per trovare Peanut e due suoi amici. Stendete prima loro (niente di complicato, ormai) e poi Peanut. Arriverà anche Johnny, ma lo scontro con lui è rimandato per l'arrivo dei poliziotti; montate sulla bici e scappate dalla polizia. Cercate di non cadere e seguite il percorso senza fermarvi un secondo. Una volta in fondo, lo scontro finale inizia automaticamente.


Fighting Johnny Vincent
Inizia automaticamente dopo “Rumble”

Ignorando Johnny che vi gira intorno, puntate gli occhi su Peter ed aiutatelo a raggiungere la gru stendendo man mano i nemici con potenti colpi di fionda. Quando Peter la raggiunge, la bici di Johnny verrà catturata dal magnete e voi avete un'ottima opportunità per rifilargli qualche colpo ben assestato. Ora affrontate Johnny; in alternativa allo scontro a calci e pugni (forse più pericoloso per voi), usate la tecnica della fionda: stategli vicino, puntatelo, arretrate leggermente, caricate la fionda al massimo e colpitelo. Lui cadrà a terra e potete rifilargli qualche calcio. Fate così finché la sua energia cala a zero. Se avete bisogno voi di energia, distruggete una delle casse lungo i bordi della zona per trovare una bibita rigenerante.

Sbloccato il Capitolo IV
0 commenti