Tiscali

Assassin's Creed

Soluzione Completa

Di Redazione Gamesurf (26 gennaio 2008)

Blocco di Memoria 2

Andate in bagno ed ascoltate la conversazione tra il professore e l'assistente, quindi tornate nella stanza dell'Animus. Vi sarà detto di andare a letto; parlate un po' con la segretaria se volete e filate poi a nanna. Dopo una bella dormita non vi resta che tornare dentro l'Animus per procedere col secondo blocco di memoria.


RICORDO A-1: INDAGINE

Siete stato degradati e avete perso abilità e armi. Non demoralizzatevi, comunque, recupererete presto tutto. Per cominciare dovete scoprire l'identità del traditore. Scendete in fondo al villaggio, nella zona del mercato, e trovate una panchina per sedervi, vicino all'obiettivo sul radar. Sedetevi, agganciate il bersaglio e origliate (seguite le istruzioni a video). Scoprirete che ad aprire le porte è stato un uomo di nome Masun e che non era solo: aveva un complice all'interno e si scambiavano lettere attraverso il canestraio.


RICORDO A-2: INDAGINE

Raggiungete il canestraio seguendo l'obiettivo sul radar. Quando siete arrivati vi comparirà un messaggio di istruzioni: agganciate il bersaglio e partirà un breve dialogo tra il canestraio e una donna. Quando questa se ne va andate dietro al canestraio e seguite le istruzioni a video per borseggiarlo.


RICORDO A-3: INDAGINE

Dal borseggio scoprirete che Masun si trova sul podio, vicino al centro del villaggio. Andate a lui, agganciatelo e seguitelo in un posto isolato. Quando sarete lontani dalla gente cominciate a picchiarlo fino a farlo parlare. Dopo che avrà confessato lo porterete da Al Mualim.


RICORDO A-4: CONOSCENZA

Assisterete all'esecuzione di Masun, riceverete nuovi ordini e vi riprenderete spada e lama nascosta. Non vi resta che uscire, esercitarvi e procedere verso il cancello. Fuori dal cancello troverete diversi cavalli; sceglietene uno, saliteci su e partite verso il Regno.


IL REGNO

Arriverete ad un torre lungo il sentiero, qui vi verranno introdotti i Punti panoramici. Scalate la torre ed effettuate la sincronizzazione, quindi scendete effettuando (se volete) un Salto della fede. Per maggiori informazioni sui Punti panoramici consultate l';apposita sezione. Tornate a cavallo e andate verso Damasco. Potete direttamente galoppare verso la destinazione, i soldati non vi daranno noie e arriverete in città anche in stato di allerta e senza alcun problema.


DAMASCO

Scendete verso le mura di Damasco e incontrerete un uomo in difficoltà, circondato da tre soldati. Aiutatelo liberandolo dalle guardie: combattere da cavallo vi fornisce maggior protezione ma è leggermente più brigoso, io ho trovato più semplice affrontare le guardie da terra una alla volta. Dopo averle sistemate andate dall'uomo che avete soccorso per un breve dialogo. Per maggiori informazioni sui Soccorsi consultate l'apposita sezione. Ora vi dovrebbe essere indicato un gruppo di eremiti; mimetizzatevi tra di loro ed entrate nella città. Una volta dentro, andate subito verso il Punto panoramico. Sincronizzandovi sbloccherete sulla mappa alcuni Soccorsi, la Dimora, un Borseggio e tutti gli altri Punti panoramici. Andate innanzitutto alla Dimora per ricevere qualche consiglio, quindi procedete verso ognuno dei Punti panoramici e sincronizzatevi, in modo da avere la visione completa della città. Ora dovreste vedere sulla mappa tutte e sei le indagini e tutti e 12 i soccorsi. Per accedere al ricordo dell'assassinio dovete completare almeno 2 indagini su 6.


RICORDI B-1 / B-6: INDAGINI

Le indagini sapete dove sono (le trovate sulle mappa) e non sono necessarie indicazioni particolari: non sono nulla di più di quelle che già avete fatto.


RICORDO B-7: CONOSCENZA

Quando avete completato almeno due delle indagini tornate alla dimora: riceverete la piuma da intingere nel sangue di Tamir e passerete al prossimo ricordo.


RICORDO B-8: ASSASSINIO

Andate verso il punto segnato sulla mappa: raggiungerete la piazza in cui Tamir discuterà con un uomo e lo ucciderà. Attendete la fine delle sequenze filmate, quindi seguite Tamir con discrezione: appena lo vedete distante dai suoi uomini, prendetelo da dietro e uccidetelo rapidamente con la lama nascosta. Ci sarà una scena in cui Tamir vi dirà, prima di morire, alcune parole sui suoi fratelli, dopodiché dovrete scappare dai soldati. Evitate lo scontro e datevi direttamente alla fuga, nascondendovi da qualche parte non appena ne avete la possibilità. Dopo averli seminati tornate alla dimora e riconsegnate la piuma.
0 commenti