Tiscali

Alien vs Predator 2

Soluzione Completa

Di Giuseppe Schirru (9 aprile 2002)

Missione 3 – Tradimento

La terza missione risulterà alla fine la più lunga di tutte, bensì non la più difficile. Il compito iniziale sarà quello di trovare il terminale di comunicazione e lo potrete fare chiedendo informazioni al personaggio di fronte a voi. Seguite le sue istruzioni, (attenti vi saranno spiegate una volta sola). Trovato il terminale, partirà un filmato che rappresenterà alcune scene. Alla fine vi ritroverete nel carcere del Pod assieme ad un recluso, che nel tentativo di ribellarsi verrà ucciso. Voi dovrete approfittarne, uccidere la guardia e prenderle la pistola. Salite, dirigetevi a destra verso la scala, percorrete il tunnel e prendete l'ascensore, stando attenti a non farvi notare. Ora prendete la prima porta a destra, usate il saldatore, che trovate nella stanza di fronte a voi, per aprire la botola (fig. 16) e continuate per il condotto di aerazione fino a giungere nella zona messa in quarantena. Superate la grata, il corridoio e, se volete rifornirvi, prendete le scale sulla destra. Continuate il cammino fino ad una biforcazione, andate prima a sinistra poi a destra, aprite il portello col saldatore e scendete prendendo la porta alla vostra destra (se siete girati). Arrivati nella sala attivate il congegno (fig. 17) e scendete al piano inferiore passando dietro alla capsula in cui vi è un esemplare non molto carino.
Immagine 17
Figura 16
Immagine 18
Figura 17
Immagine 19
Figura 18
Una volta giù, dopo aver ucciso le guardie, esaminate bene il luogo e successivamente immettetevi nel condotto di aerazione (fig. 18), percorrendolo interamente. Giunti nella sala, andate a destra, prendete le scale e, dopo aver parlato col tipo sconosciuto, seguite le sue istruzioni passo passo. Disattivate lo “specimen” (fig. 19) e sulla destra aprite il passaggio (fig. 20) ed entrateci (vi conviene, prima di andare nel sottopassaggio, uccidere le guardie col lanciafiamme e impossessarvene). Superate la sala piena di uova prendendo il sottopassaggio, situato nell'angolo opposto della stanza. Disattivate il pannello, superate l'altra sala, facendo attenzione alle uova e arrivate fino all'ascensore. Ora potrete visitare lo spogliatoio, in fondo al corridoio a sinistra (dentro uno degli armadietti c'è il fucile a pompa che potrete prendere solo dopo aver recuperato il dispositivo hacking). Tornate indietro, entrate nella sala circolare presidiata da due guardie e dirigetevi a sinistra, nel ponte (fig. 21).
Immagine 20
Figura 19
Immagine 21
Figura 20
Immagine 22
Figura 21
Una volta superato questo, entrate nella sala di fronte a voi. Qui, sulla destra, c'è un ascensore che potrete prendere solo con l'ausilio di una tessera. Salite al piano superiore, recuperate il dispositivo hacking, che si trova all'interno di una stanza in cui vi è anche un medico, e tornate allo spogliatoio per aprire l'armadietto in cui vi è il fucile. Uscite e utilizzate nuovamente il dispositivo hacking con il marchingegno del Pod 2 (fig.22), che troverete davanti all'ingresso dello spogliatoio (ci sono due ingressi, dunque se non doveste trovare, nelle stanze che si aprono, la tessera, andate nell'altro ingresso). Una volta trovata la tessera, avviatevi verso l'ascensore, scendete, recuperate ciò che vuole il tizio e risalite. Successivamente dovete prendere l'altro ascensore, che si trova al piano superiore, non lontano dalla stanza in cui avete trovato il dispositivo hacking. Proseguite il cammino fino ad arrivare in una grande sala, nella quale sulla destra, dovrete aprire il pannello (fig. 23).
Immagine 23
Figura 22
Immagine 24
Figura 23
Immagine 25
Figura 24
Scendete, superate una porta, il lungo corridoio, seguendo i consigli del tipo che vi guida, e il secondo corridoi, che però dovrete attraversarlo dall'esterno, passando per la botola affianco alla porta. Aggirate la porta sempre dall'esterno, facendo attenzione a non cadere in basso, e continuate il percorso fino ad arrivare presso un ascensore. Una volta usciti, scendete le scale per tre piani, senza farvi vedere dai tre soldati (fig. 24), prendete il bazooka affianco alla scala e completate la missione uccidendo il robot che entrerà in scena. Per uccidere il robot usate il bazooka e non rimanete fermi nello stesso punto, usate le casse per coprirvi. Inoltre potrete trovare le munizioni per il bazooka non lontano dal punto in cui stavano i tre soldati (vedi fig. 24). Per completare la missione salite nella piattaforma nera al centro della sala.
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