TUTTI INDOSSANO UNA MASCHERA
Così come in Ocarina of time tutto il gioco si sviluppava attorno all'apprendimento di nuovi brani magici, in Majora's Mask a farla da protagoniste saranno proprio le maschere che potrete indossare e che altereranno le vostre abilità, facendovi diventare più forti o più veloci, o magari solo (solo ?) aiutandovi con un determinato enigma
Tra tutte le maschere, però, ve ne sono tre decisamente più importanti delle altre, che non solo vi forniranno nuove capacità, ma che vi faranno letteralmente cambiare razza: potrete così muovervi nell'acqua con l'elegante leggiadria di un flessuoso Zora, o usare la vostra forza di Goron per abbattere gli ostacoli che si pareranno sul vostro cammino, o ancora interagire con le piante e i fiori nei panni di un timido Deku
Venendo al fulcro del gioco, e cioè i quattro dungeon, non si può non rimanere completamente soddisfatti dalla loro vastità e dalla qualità degli enigmi che vi troveremo: più specificatamente, laddove in Ocarina of Time era spesso sufficente utilizzare l'ultimo oggetto acquisito per proseguire (ho trovato delle bombe? E allora via con le bombe fino a quando non riesco ad andare avanti...), in questo nuovo gioco ci si trova a dover accedere alla propria materia grigia con una certa frequenza