Il sonoro richiede un discorso più articolato. Fermo restando che gli effetti sonori delle palle che urtano la stecca, le sponde, tra di loro e cadono in buca sono di primissima qualità, c'è da dire che i geniacci dei Blade Interactive Studios non si sono limitati a ciò: il pubblico circostante avrà sempre qualcosa da dire, come applaudire un colpo particolarmente ardito o emettere degli "Hooo!" di sgomento qualora si commetta un fallo. L'arbitro di gioco annuncerà tutti gli eventi con voce chiara e stentorea: il doppiatore che ha prestato la voce ha recitato tutti i numeri dall'uno al 147 per evitare sgradevoli effetti da "segreteria telefonica" (quelli in cui c'è una fastidiosa pausa tra una cifra e l'altra). Infine, il commentatore ed ex campione del mondo Dennis Taylor ha prestato la sua voce per alcune frasi del tipo "Another great pot: what a Pro!" eccetera, che coloriranno i momenti più importanti del gioco e (perché no?) offriranno anche degli utili suggerimenti.
SISTEMA DI CONTROLLO, DIFFICOLTA' E SUGGERIMENTI
Il sistema di gioco è piuttosto semplice: con il mouse o le frecce direzionali si stabilisce la posizione e la traiettoria del tiro; in seguito si stabilisce la forza dello stesso ed infine si batte. Altri tasti ci consentono di stabilire altri parametri quali l'effetto o la possibilità d'inquadrare il tavolo dall'alto.
A seconda della difficoltà a cui scegliamo di giocare, il computer ci fornirà dei "suggerimenti" sottoforma di frecce che indicheranno la traiettoria che assumeranno la palla battente e quella colpita (non verranno però segnalati ulteriori rimbalzi contro sponde o altre palle). A difficoltà "Easy" questi suggerimenti saranno sempre presenti, mentre al livello "Amateur" saranno limitati alla visuale in soggettiva (esclusi nella visuale aerea). Nessun aiuto ai campioni che giocano a livello "Professional".
Per i neofiti è inoltre presente una sorta di Tutorial chiamato "MasterClass" tramite cui, con varie "lezioni" di difficoltà crescente, potrete affinare il vostro controllo sulla stecca e le palle. Comunque basteranno le prime tre-quattro lezione per darvi l'abilità necessaria per affrontare gli avversari meno ostici, ed il resto verrà con la pratica.