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Recensione Uefa Champions League 1999

Redazione GamesurfDi Redazione Gamesurf (18 febbraio 2000)
Non mi risulta nessun noto calciatore tra i nostri lettori, dunque è probabile che nessuno di voi avrà mai la speranza di poter sollevare personalmente l'ambitissima Coppa dei Campioni... e allora? Ci rassegniamo? Ma nemmeno per idea! Ci procuriamo Uefa Champions League e scendiamo in campo anche noi. Il nuovo gioco della Eidos si avvale della licenza ufficiale Uefa (e quindi ha tutti i giocatori con i nomi reali) ed è l'evoluzione di World League Soccer 99 , grafica molto simile, stessi sviluppatori (Silicon Dreams) ma molti più mesi di lavoro alle spalle. In effetti, WLS 99 era praticamente lo stesso gioco con la differenza che tutti i difetti che elencherò nel seguito erano enormemente più accentuati
Uefa Champions League 1999 - Immagine 1
Questa è quella che si dice una presa... SALDA
La prima nota positiva viene dall'installazione: appena tre megabyte! Supporto nativo per 3Dfx, generico per D3D e, ovviamente, modalità software
Gioco a parte, tutto il resto è molto spartano: una volta esaurita la sigletta della Champions League ci troviamo ad avanzare attraverso un sistema di menù a dir poco essenziale; intendiamoci, c'è tutto il necessario ma niente più. Notiamo che è possibile allenarsi da soli prima di affrontare le squadre informatiche: sono presenti tutti i team che hanno partecipato a questa Champions League e tutte le vincitrici degli anni precedenti. E' possibile disputare il Campionato appena concluso od organizzarne un altro ex-novo utilizzando anche le grandi squadre del passato
Molto divertente l'opzione "Scenario" che permette di affrontare situazioni particolari del tipo "in 10 contro 11 segna due gol nell'ultimo quarto d'ora e ribalta il risultato della partita". Tra le cose negative mancano le statistiche dei giocatori (ossia niente classifica marcatori e soprattutto niente squalifiche: ogni espulsione ha effetto solo sulla gara in corso) e le classifiche sono fornite in maniera essenziale. Gli stessi filmati di contorno non sono poi un gran che: tutto ciò che non era "gioco in campo" è stato trascurato
Allora scendiamo, appunto, sul suddetto campo e vediamo
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