Che dire quindi? Un classico Tomb Raider che però con qualche miglioramento e alcune scelte di design azzeccate riesce a rivitalizzare una serie che stava scendendo sempre più in basso... Il divertimento è assicurato per i fanatici di questo genere di giochi, dove l'azione la fa da padrona e una buona storia che condisce il tutto rendendolo un po' più speziato. A chi al contrario vuole qualcosa di un po' più maturo e profondo, dove non ci sia solo da sparare e saltare, consigliamo decisamente di orientarsi verso altri titoli, quali lo splendido The Nomad Soul, che offre atmosfera, musiche e un gameplay decisamente fuori dalla norma. Certo, il gioco di Core è più immediato, ma non può offrire le stesse sensazioni che si provano giocando a TNS. A voi la scelta.
Le architetture sono spesso ricche e dettagliate
Il solito Tomb Raider insomma, impreziosito da miglioramenti sotto quasi tutti i punti di vista che lo rendono il miglior Tomb Raider prodotto, decisamente migliore dei due mediocri seguiti dell'originale.
Resta il fatto che, al di là di miglioramenti e del fatto che è un buon gioco, nella struttura è completamente identico ai suoi precedenti e agli altri titoli del genere, senza offrire nulla di veramente innovativo. Speriamo di vedere qualcosa di meglio in futuro.