Tiscali

Recensione The Sims Hot Date Expansion Pack

Redazione Gamesurf Di Redazione Gamesurf(27 gennaio 2002)
In altre parole il tempo, che scorre piuttosto rapidamente, sembra troppo veloce per alcuni versi e troppo poco per altri. La giornata, se rapportata ai progressi che si attendono in campo lavorativo, è troppo lunga, perché occorrono diverse giornate per ottenere promozioni significative, sotto altri aspetti il tempo passa troppo rapidamente, e un appuntamento tende a finire intorno alle cinque del mattino, evidenziando peraltro come i locali della città non conoscano sosta alcuna, né cali di affluenza, piuttosto strano per un gioco dove vengono simulati sia il giorno che la notte. Un tempo autocalibrante, più veloce cioè quando si svolgono attività noiose come farsi il bagno, e più lento quando a esempio squilla il telefono o ci aspetta il taxi fuori di casa, sarebbe stato l'ideale, e in parte questo Maxis sembra saperlo già, dato che quando i nostri sims dormono o sono al lavoro il tempo scorre velocissimo, ma non si è addentrata nella calibrazione ad hoc per ogni attività: speriamo lo faccia in futuro
The Sims Hot Date Expansion Pack - Immagine 4
Il nostro sim osserva con interesse una scultura ricavandone un piacere morale e filosofico
UGUALE MA DIVERSO
A parte l'ampliamento delle possibilità di socializzazione e interazione, sono sempre disponibili tutti gli oggetti e gli arredi aggiuntivi che facevano parte dei due precedenti expansion pack. La grafica è rimasta pressoché la stessa, se si escludono i nuovi volti, e gli elementi extra di questo add-on, che comunque rispettano coerentemente lo stile del gioco originale. Purtroppo la visuale continua a saltellare, specialmente con i computer meno potenti, e questo è, con tutta probabilità, il difetto tecnico più irritante del gioco. E' molto migliorato l'audio del gioco, con una nuova gamma di brani musicali ascoltabili attraverso gli impianti stereo, che spazia dalla bossa nova alla classica e si rivela tra la più orecchiabile degli ultimi tempi.
7,5
Con questo expansion pack The Sims diventa veramente un gioco massiccio, sicuramente più coinvolgente sul corto e medio termine. Il segreto sta nel mettere a conoscenza l'utente dei fatti personali e delle questioni amorose dei suoi protetti, soddisfacendo una certa, nascosta, vena di voyerismo, anche se in questo modo il gioco sembra inevitabilmente assomigliare ad una edizione virtuale del Grande Fratello. Grazie alle aggiunte provenienti dai due precedenti expansion pack ora le possibilità di interazione, le situazioni e gli oggetti con cui arredare casa sono cresciuti notevolmente, rendendo questa l'espansione più conveniente ed interessante di sempre: una volta installata sarà parte integrante del gioco e non riuscirete in alcun modo a tornare indietro, se non al costo di riportare la simulazione ad uno stadio più primitivo. Chi non ha comprato le due espansioni precedenti si trova di fronte ad una grande opportunità, gli altri utenti dovrebbero valutare se gli "appuntamenti bollenti" del titolo valgono da soli una somma che potrebbe anche essere spesa in un altro videogame.
0 commenti