Tiscali

Recensione Team Buddies

Redazione GamesurfDi Redazione Gamesurf (20 aprile 2001)
Team Buddies - Immagine 16
Immaginate un popolo tranquillo che abita in un mondo dove regna l'armonia, il rispetto per gli altri, l'amicizia e l'amore. Immaginate una giornata tranquilla dove i nostri cari Buddies (questo è il nome dei particolarissimi abitanti ) si stanno godendo la calma e l'allegria che da sempre regna in quei luoghi. Ma all'improvviso su questo pacifico mondo iniziano a cadere delle casse. Eh si, avete capito proprio bene.. stiamo parlando di casse che piovono dal cielo. Ma cosa c'è dentro questi contenitori? All'interno delle casse gli abitanti trovano armi. La domanda è: cosa può succedere se un popolo tranquillo entra in possesso di un alto potenziale bellico? Nel caso dei nostri Buddies, la risposta è riassumibile con due parole: teppismo e anarchia..... Il caos ora regna nelle strade e nella società si sono venute a creare delle bande che si contendono con l'uso delle armi il possesso di queste pericolose casse. Noi abbiamo ricevuto ordine dal presidente di fermare questa minaccia creando armi e armate devastanti per riportare la pace sulla nostra terra. Per far ciò ci troveremo a svolgere delle missioni in cui, in linea di massima, dovremmo distruggere i nostri nemici grazie all'utilizzo di un arsenale da guerra sempre più potente. Chiaramente, come avrete capito, noi impersonificheremo i Buddies, anzi per essere più precisi noi saremo "un baddies", nel senso che avremo sempre e solo la possibilità di controllare un personaggio alla volta. Con questo possiamo effettuare varie azioni, come costruire, attaccare e dare ordini ai nostri compagni. Ma procediamo con ordine. Solitamente, inizieremo le missioni con un Buddies a disposizione, senza armi e mezzi.
Team Buddies - Immagine 5
Come fare per avere altri Buddies? Come procurarci armi e mezzi? Semplice...con le casse! Ne esistono due diversi tipi: le rosse( quelle più comuni) e le blu. Il nostro obbiettivo principale sarà quello di raccoglierle e di portarle sopra una pedana di accatastamento (una sorta di quadrato del colore della nostra squadra, suddiviso in quattro quadratini sopra ognuno dei quali verrà posta una scatola).
A seconda di come queste verranno disposte, potremmo costruire ciò che ci serve. Mi spiego meglio: se ne poniamo una sola sopra la pedana e la calciamo (bisogna calciarla per romperla, e quindi per entrare in possesso del suo contenuto..) questa ci darà un uzi.