Tiscali

Recensione Super Runabout

Redazione GamesurfDi Redazione Gamesurf (11 giugno 2000)
La difficoltà del gioco appare non sempre ben calibrata, con missioni che (a livello normal) appaiono decisamente avare di tempo e altre che invece regalano al giocatore un buon margine di tranquillità. Anche l'attenzione per i dettagli subisce alti e bassi improvvisi, a fronte di svariate macchine con le ruote ovali (!!!), è davvero confortante notare lo spreco di gingilli posti a lato delle strade per cercare di realizzare al meglio la città
Super Runabout - Immagine 3
La centrale operativa dello scenario "poveraccio"... Da qui si scelgono le missioni e le varie opzioni di gioco.
Posto di fronte a Crazy Taxi, Super Runabout perde più o meno sotto tutti i fronti, ma sarebbe difficile che succedesse diversamente, visti i picchi qualitatativi raggiunti dal gioco AM3. Se invece Super Runabout viene considerato come un post-Crazy Taxi, un gioco che non ne vuole scalfire la posizione in classifica generale, allora ci si può divertire molto. La longevità è assicurata non tanto dalle missioni (in sé non tantissime, 12) ma dall'ampiezza delle mappe e dal gran numero di mezzi, così come il sistema di controllo rimane comunque preciso e pulito, regalando molti momenti di divertimento. Il consiglio è probabilmente quello di aspettare qualche mese e cercare il gioco in un qualche negozio di usato, portando il rapporto qualità-prezzo sullo stesso livello.
Super Runabout è un gioco onesto e divertente, ma non esente da difetti. In primis quello di una realizzazione grafica non proprio al passo coi tempi (anche se più volte spettacolosa e con un buon uso delle texture) e di un andirivieni di alti e bassi che possono lasciare l'amaro in bocca. Ma d'altro canto si tratta di un ottimo gioco per chi vuole solamente divertirsi spensieratamente, distruggendo il distruggibile e guidando come un pazzo in una fascinosa città statunitense. L'acquisto consigliato rimane Crazu Taxi, ma nel caso abbiate già sviscerato a fondo tutto quanto offerto dai tassisti impazziti o abbiate trovate Super Runabout a un prezzo "di favore", allora non esitate perlomeno a dargli un'occhiata, ne vale la pena.
0 commenti