Sul sito ufficiale troverete già due patch del gioco che vi consigliamo caldamente di scaricare visti i numerosi bug in cui siamo incorsi in fase di recensione
BATTAGLIE STELLARI IN MULTIPLAYER
Dominion Wars ben si adatta al multiplayer: in questa modalità, il gioco permette di ingaggiare battaglie spaziali via Internet o via rete locale (LAN). Le partite in multiplayer permettono a un massimo di otto giocatori di decidere quale razza impersonare, fra le quattro disponibili, per sfidarsi in diverse modalità di gioco, quali: Open Space Deathmatch, Deathmatch, Conquest, Domination, Find the Founder, e Defense/Attack di basi stellari. Il Deathmatch è lo scontro diretto contro gli avversari, ogni nemico abbattuto darà al giocatore e alla sua squadra un punto. Nella modalità Defense/Attack, il giocatore dovrà attaccare e conquistare le basi spaziali avversarie e nel contempo, difendere la propria. Domination, offre la possibilità di catturare e mantenere il controllo di un pianeta, trasportandovi le proprie truppe ed equipaggi. Ogni pianeta conquistato da un punto, il primo che raggiunge il punteggio massimo, vince.
Non sempre partendo dalle serie TV di Star Trek sono stati sviluppati giochi all'altezza delle aspettative sia dei fan che dei videogiocatori in generale. Ma dalla pubblicazione di titoli quali Star Trek: Voyager Elite Force o Deep Space Nine: The Fallen, solo per citarne un paio, abbiamo assistito ad un'inversione di tendenza. Dominion Wars, che riassume in sé le caratteristiche sia di un gioco strategico che tattico, conferma in parte questo trend. Una delle peculiarità di questo titolo è la possibilità di personalizzare la propria flotta di navi spaziali, scegliendo il tipo di astronave, il capitano, la tipologia dell'equipaggio, e gettarsi nella battaglia missione dopo missione. Un'idea divertente ma che alla lunga manca un po' di profondità. Sicuramente è un gioco che appassionerà i fan di Star Trek, ma gli amanti degli strategici potrebbero trovarlo fin troppo leggero visto che le tre dimensioni sono solo estetiche. Fortunatamente, la possibilità di determinare la difficoltà del gioco, renderà questo titolo appetibile sia ai meno abili che agli strateghi più esperti.