ANCHE SE NON SIAMO SU ENDOR..
I veicoli di Space Race Looney Tunes non possiedono ruote, quindi non aderiscono al terreno (avete presente le spider bike de Il ritorno dello Jedi?), richiedendo in questo modo minore precisione nell'effettuare curve o nell'evitare ostacoli. Se si esce fuori dalla pista, si finisce nel vuoto e si piomba a picco in maniera alquanto esilarante..
Ogni veicolo è costituito da colori ed elementi diversi: Silvestro possiede una specie di vespetta azzurra, Wile uno scooter rosso a forma di razzo, Bugs Bunny una simil-carotona volante e Yosemite una Harley Davidson (si fa per dire) spaziale che non sembra troppo potente a guardarlaI personaggi sono caratterizzati egregiamente: si nota uno studio accurato del cartoon originale. Meravigliose le imprecazioni di Wile il Coyote (che finalmente riesce a farne qualcuna giusta in questo gioco!) ogni volta che non riesce a colpire l'avversario o le espressioni spaventate di Taddeo
Space Race Looney Tunes è indubbiamente un gioco godibile, divertente ma abbastanza facile. Non esiste un grado di difficoltà che aumenta col progredire del gioco e, almeno per quanto riguarda le piste regolari, gli avversari si comportano nello stesso identico modo, dalla prima all'ultima e gli ostacoli sono sempre gli stessi
Un discorso a parte deve essere fatto a riguardo degli Eventi. Infatti, alcune sfide sono abbastanza frustranti: provate ad arrivare primi schivando una vera e propria pioggia di incudini o avendo come bonus disponibile solo il turbo! D'altra parte una sfida davvero complicata e impegnativa come quella del Muttley d'Oro di Wacky Races non c'è. Nonostante questo, il gioco è decisamente divertente e godibilissimo.
Simona Martore
SECONDO COMMENTO
Dopo la sorpresa estiva di Wacky Races, Infogrames, forte della collaborazione ormai consolidata con Warner Bros., ci riprova... e ancora una volta riesce nel suo intento. Se da una parte Wacky Races rimane sicuramente più completo e ben confezionato rispetto a Space Race Looney Tunes, quest'ultimo offre uno stile di gioco e un approccio più immediato e veloce, probabilmente leggermente più adatto ai giovani giocatori. La realizzazione tecnica, nonostante, purtroppo, qualche rallentamento di troppo, è davvero di prim'ordine, particolarmente impressionante l'uso dei colori e la definizione dell'immagine. Come detto nel corpo della recensione, Space Race Looney Tunes alla lunga può risultare leggermente ripetitivo... ma non si può avere tutto dalla vita.
Mattia Ravanelli