Per tutte le altre azioni, Finn si affiderà alla sua bacchetta magica, alias il Move. La tecnica offensiva di base sarà la Saetta Arcana: agitando con decisione (beh... come una bacchetta magica, no?) il controller, Finn lascerà partire dei proiettili magici nella direzione verso cui effettuerete il movimento. Questo vuol dire che dalla medesima posizione potrete bersagliare nemici differenti, sia con tiri dritti sia con tiri curvi (un po' più difficili da padroneggiare). Nel gioco è presente un sistema di auto-puntamento: Finn tenderà infatti a tenere al centro dello schermo l'avversario più prossimo o un eventuale boss. Questo sistema offre la praticità di avere sempre un bersaglio di fronte a sé (più facile da colpire), ma quando i nemici si moltiplicano diventa un po' più complesso destreggiarsi.
Man mano che il gioco prosegue, Finn padroneggerà altri incantesimi: sin dall'inizio, ad esempio, potrà colpire il terreno per emettere un'onda sismica, ma in seguito otterrà incantesimi in grado di congelare il nemico, di emettere fiamme, vento o fulmini. Per passare da un potere all'altro sarà però necessario selezionarlo tramite il tasto M combinato con specifici movimenti del controller e per alcuni incantesimi saranno anche possibili effetti differenti a seconda del movimento: col fuoco, per esempio, potrete generare un'esplosione a breve raggio, oppure tracciare un muro di fuoco davanti a voi, mentre il vento potrà essere utilizzato per spingere gli avversari o per creare dei vortici.
Una delle caratteristiche più accattivanti del sistema magico di Sorcery è la possibilità di mischiare gli effetti dei vari poteri: sparare una saetta arcana attraverso un fuoco (come quello di un braciere, oppure del vostro stesso muro di fiamme) la trasformerà in un proiettile infuocato, mentre scagliarla contro un turbine la farà moltiplicare in modo che colpisca più nemici contemporaneamente. Sono anche possibili soluzioni multiple: lanciare un tornado su un muro di fuoco creerà una tempesta infuocata che infiammerà E moltiplicherà le saette arcane; se poi ci aggiungete anche il fulmine...
Altri utilizzi del Move implicano l'uso della “telecinesi” per spostare grossi oggetti o riparare strutture da attraversare, ma si tratta più che altro di un'interazione appena più complessa del canonico “premi X”.
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