Un titolo, quello della Zipper Interactive, dotato di tutto un insieme di elementi confezionati in maniera eccellente e che, siamo sicuri, saranno determinanti quando il titolo, che in America ha venduto oltre le due milioni di copie, potrà finalmente andare online anche in Europa, dove potrà dare il meglio di sé, anche grazie alla comunicazione vocale tra i membri dello stesso team. Peccato per l'intelligenza artificiale dei propri e compagni e dei nemici, che in più di un'occasione ha reso fin troppo facile lo svolgimento di alcune missioni.
7,5
Davvero un buon titolo, questo SOCOM, che riesce a mettere il giocatore al centro di un'azione sempre coinvolgente e ben strutturata lungo tutto l'arco delle dodici missioni proposte. Oltre a questo, la veridicità dell'arsenale utilizzato e di tutti quei gadget tecnologici tipici dell'esercito americano, faranno la gioia di chi non ha ancora appagato la sua sete di realismo e di azione a tutto tondo. Peccato per il sistema di intelligenza artificiale che falcia in parte le ottime intenzioni dei programmatori che nel momento in cui pubblichiamo questa recensione, sono già al lavoro sull'immancabile seguito. E adesso attendiamo l'arrivo di SOCOM nell'ambiente naturale in cui dovrebbe riuscire a dare il meglio di se: il gioco online. Sperando di poter mettere mano quanto prima ai sospiratissimi network adaptor, vi lasciamo con la promessa di un “update” di questa recensione con le impressioni in diretta dal campo di battaglia.



