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Recensione Skies of Arcadia

Redazione GamesurfDi Redazione Gamesurf (7 gennaio 2001)
Una volta disponibili i magic cannons è possibile anche usare le magie come nelle battaglie standard, anche se i risultati migliori si ottengono con le armi speciali che hanno però il difetto di poter essere usate solo in determinate condizioni. A volte capita anche che sia necessario prendere una decisione tattica che influenza il vantaggio o lo svantaggio nei confronti della nave nemica nei turni successivi. I colori indicano la probabilità di riuscita degli attacchi e si ha anche una limitata percezione della situazione del nemico consentendo quindi di impostare di conseguenza le proprie azioni
Skies of Arcadia - Immagine 5
Vyse...
ANCHE L'OCCHIO VUOLE LA SUA PARTE
Skies of Arcadia ha goduto di una cura veramente notevole anche nel comparto della realizzazione tecnica e ha giovato della decisione di creare un ambiente completamente poligonale, libero dalla limitazioni dei Giochi di Ruolo apparsi sui 32 bit. Città e dungeon fino a oggi sono stati visualizzati attraverso aree generalmente piane o con una struttura a "gradini" (lo stesso Grandia 2 per Dreamcast non costituisce un'eccezione in questo senso), mentre nel titolo Sega gli ambienti sono spesso sviluppati anche per altezza dando un feeling complessivo simile a quello dei due Zelda per Nintendo 64, con gli inevitabili vantaggi derivati dall'hardware del Dreamcast
Nonostante la dimensione di alcune aree, non c'è nessun segno di bad clipping e di difetti grafici degni di nota e il fatto che le case e le stanze non comportano caricamenti all'entrata (in poche parole sono messe in memoria assieme all'area e i muri semplicemente diventano trasparenti) rende il tutto ancora più impressionante. Le texture sono di eccellente qualità così come i modelli poligonali dei personaggi. In particolare la presenza di basilari animazioni facciali in tutte le fasi del gioco riesce a dare quasi vita propria ai protagonisti, complici anche le inquadrature ravvicinate o in primo piano di tutti i dialoghi. Ottima anche la possibilità di guardarsi intorno in prima persona e la visuale aggiustabile tramite i grilletti analogici
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