6,5
Resident Evil 3 Nemesis potrebbe probabilmente aspirare al titolo di miglior capitolo della saga, se non fosse per alcuni difetti facilmente eliminabili: tecnicamente, pur essendo sempre ancorato a una concezione grafica sorpassata (soliti fondali prerenderizzati sui quali si muovono, con risultati alterni, personaggi poligonali), il titolo Capcom merita una promozione piena. Notevole anche il sistema di controllo, reso meno rigido da nuovi movimenti come le schivate e l'utilissima giravolta, e più che discreta l'atmosfera (anche se le troppe -a parer mio- scene all'aperto rovinano un pò il tutto). Rimangono i difetti citati poco fa che vanno a minare l'aspetto forse più importante, e cioè la longevità del titolo che, già bassa di suo, (circa sei ore, minuto più minuto meno) non è neppure aiutata dalla "rigiocabilità" tipica di Resident Evil 2. Peccato, perchè senza queste piccole pecche Nemesis sarebbe potuto essere un autentico capolavoro mentre, così com'è, si rivela "solo" un ottimo gioco.