Distruggere o alterare, dove possibile, gli ambienti e uccidere gli Alieni con un po' di fantasia è sicuramente un punto fermo del titolo esaminato, poiché la struttura di gioco è estremamente lineare; una larghissima fetta di Armageddon si sviluppa nel sottosuolo marziano e, come conseguenza, quel “free roaming” tanto amato in Guerrilla oggi non lo ritroviamo neanche in minima parte. L'avventura di per se dura circa otto ore - con lievi oscillazioni in base alle proprie attitudini e al livello di difficoltà, otto ore durante le quali lo scopo ultimo sarà sempre e comunque uccidere tutto quello che ci verrà incontro. Completando il gioco, otterremo la possibilità di ricominciare con tutte le armi guadagnate nonché una nuova bocca di fuoco che tutto è, fuorchè affascinante (ma non vi rileviamo di cosa si tratta, naturalmente!).Non mancano brevi sessioni a bordo di qualche veicolo, utilissime per intervellare degnamente un gameplay altrimenti troppo simile a se stesso. Particolarmente azzeccata, la scelta di introdurre le armature già viste in RF2, una sorta di esoscheletri pesantemente armati. Non mancano ovviamente le classiche modalità multigiocatore, fra le quali ne spicca una in cooperativa, durante la quale fino a quattro amici potranno allearsi nel tentativo di respingere orde di Alieni sempre più numerosi ed agguerriti.
Il motore grafico, così come l'intero comparto audio, non fa gridare al miracolo, ma è comunque più che accettabile; pur perdendo clamorosamente il confronto con la versione PC, l'incarnazione per la 360 offre un frame rate costante, una più che discreta gestione delle luci e, in generale, un buon grado di soddisfazione, tanto per gli occhi, quanto per le orecchie. Raffinata, infine, la gestione della fisica, leggermente più evoluta di quanto visto in Armageddon. Con Armageddon, la THQ torna alle origini : abbandonando la libertà intrinseca del titolo precedente in favore di una struttura ben più collaudata (ed estremamente attraente), il titolo distribuito da Halifax offre un'esperienza ludica di tutto rispetto, in linea con gli standard attuali.
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La saga della Fazione Rossa si arricchisce di un nuovo, convincente, episodio il quale, pur discostandosi dal predecessore per stile e gameplay, riesce a dare un nuovo impulso al genere grazie ad un panorama Alieno con pochi eguali. In buona sostanza, con Armageddon, la THQ torna alle origini : abbandonando la libertà intrinseca del titolo precedente in favore di una struttura ben più collaudata (ed estremamente attraente), il titolo distribuito da Halifax offre un'esperienza ludica di tutto rispetto, in linea con gli standard attuali.



