Tiscali

Recensione Q3 Western

Redazione GamesurfDi Redazione Gamesurf (17 maggio 2001)
Altra cosa importante è che, essendo il livello di energia non ripristinabile, un giocatore fortunato può velocemente risalire in classifica, il che comporta sfide sempre aperte e ricche di colpi di scena; infine, acquistano grande importanza le armi che pur essendo lente hanno una grande potenza: mentre, infatti, in Quake Arena un colpo ben assestato di railgun poteva non essere sufficiente ad uccidere un avversario in pieno stato di salute, qui un fucile è quasi sinonimo di "one shot, one kill"
Q3 Western - Immagine 2
Sparando alla dinamite sul terreno, si possono tendere rudimentali agguati: l'effetto scenico è assicurato!
SANTA BARBARA
Passiamo ad un aspetto del gioco che sicuramente è tra i più importanti, ovvero quello delle armi. La prima arma è il coltello e può senza problemi essere definita come un'arma base, utile solo quando le munizioni sono finite o contro nemici con un livello di energia talmente basso da non giustificare lo spreco di un proiettile. La seconda arma è la Colt Peacemaker, una pistola di discreta fattura; è piuttosto lenta nella ripetizione di tiro; anche il suo caricamento non è dei più rapidi. Senza dubbio migliore è l'utilizzo di due pistole in contemporanea (Dual Pistols), che uniscono allo stesso tempo di ricarica della singola Colt, una potenza e una velocità di tiro superiori. Unico difetto è ovviamente l'alto utilizzo di munizioni (ma ricordate che in Q3 Western la vita è breve!). Come ultima arma base, si trova la dinamite: i candelotti vanno prima accesi con l'apposito tasto fire e poi lanciati. Premetto questo per evitare che lanciate 5 candelotti e rimaniate ad aspettare che esplodano (che, per inciso, è un po' quello che è successo al sottoscritto)
Una cosa molto interessante della dinamite è che si possono lanciare più candelotti per poi farli esplodere a catena. In questo modo è anche possibile tendere dei rudimentali agguati, depositando una fila di candelotti a terra e poi farli saltare con un colpo di pistola. Unico inconveniente è che, una volta a terra, la dinamite può essere tranquillamente raccolta dai giocatori avversari come un qualsiasi item e per questo motivo va fatta esplodere con una certa velocità. Queste prime quattro armi sono definite come "armi base" e possono essere quindi portate contemporaneamente dal giocatore. In aggiunta, vi sono tre ulteriori armi "speciali" e il possedere l'una esclude la possibilità di avere anche l'altra; se si vuole effettuare un cambio di arma speciale, è sufficiente premere il tasto di rilascio in modo da poter depositare l'arma posseduta e raccogliere quella desiderata
0 commenti