Se un veicolo subisce troppi danni è distrutto ed ha automaticamente perso: per ristabilire l'integrità della carrozzeria di un buon 75% sarà sufficiente attraversare, anche a massima velocità, dei “Pit Stop” costituiti da dei tubi di neon verde (casualmente sono posizionati solitamente nei punti più scomodi del circuito...).
In qualunque momento del gioco l'interfaccia ci mostrerà la nostra posizione, la velocità a cui stiamo correndo (...volando), lo stato di salute della nostra vettura, l'eventuale bonus equipaggiato, la mini mappa del tracciato e, cosa molto utile, la distanza dall'avversario immediatamente precedente e da quello che ci sta alle spalle.REALIZZAZIONE TECNICA
La grafica del gioco è veramente molto bella: tutti i mezzi sono realizzati con estrema cura, così come i tracciati e le texture. I circuiti, seppure tutti in ambito cittadino, sono molto vari e differenti tra loro, rendendo l'esperienza piacevole e molto accattivante. Gli effetti di luce delle scie dei veicoli, dei power-ups o semplicemente della multicolore illuminazione cittadina sono veramente ottimi, e nonostante ciò il motore grafico risulta essere molto fluido (in sede di Setup è addirittura possibile scegliere la frequenza di refresh dello schermo, dai 58 agli 85 Hz).
Purtroppo, però, è anche abbastanza esoso... spingersi troppo in alto con i settagli senza avere un supporto hardware adeguato porterà non tanto a perdita di frame, scatti o bruttezze simili, ma semplicemente ad un rallentamento del gioco, perdendo quella sensazione di velocità che in un titolo simile è invece fondamentale.
Il supporto sonoro, invece, non mi ha soddisfatto. Per quanto le musiche scelte siano alla fin fine adeguate ad un gioco di corse, visto che sono molto frenetiche ed incalzanti, i brani sono forse un po' troppo brevi, col risultato che si ripetono almeno una volta e mezzo ad ogni giro e dopo poche gare diventano esasperanti. Gli effetti sonori, sebbene ben realizzati, sono pochini: per dirne una manca un effetto per la collisione tra i mezzi, o una qualsiasi voce fuori campo... il sonora manca, insomma, di quei dettagli e di quell'accuratezza che distingue un buon lavoro da uno mediocre. Peccato.