Adesso con l'avvento delle schede 3D e soprattutto con quelle basate sul miracoloso chipset Voodoo, la Electronic Art ci riprova con una nuova Special Edition, e io qui mi chiedo: ma non è che sta Electronic Art ha lo stesso vizio della Sega di fare uscire in fretta un gioco che poi si rivela essere in realtà la Beta della Special Edition (o Remixed, o Deluxe, o Plus, o Gold che dir si voglia)?
Mah, so soltanto che se avessi comprato la prima versione, l'uscita di questa edizione speciale, m'avrebbe fatto girare non poco!
Comunque diamogli un'occhiata: alle otto auto di NFS2 (McLaren F1, Ferrari F50, Jaguar XJ220, Lotus Esprit V8, Ford GT90, Lotus GT1, Italdesign Calà e Isdera) se ne sono aggiunte quattro (Nazca, Ferrari 355 F1, Ford Indigo e Ford Mustang Mach III) più altri tre prototipi segreti (ma esistono anche altri mezzi attivabili tramite cheat che vanno dallo Scuolabus al Maggiolone, dalla Mercedes 200 al Transit...), i percorsi sono diventati otto (di cui uno segreto), si è poi aggiunto il supporto 3Dfx (anche "Rush"), la possibilità di correre i circuiti al contrario o specchiati, e la possibilità di gareggiare in modalità "Wild" che aggiunge un inedito e improbabile tocco rallystico al tutto..C'è sempre la modalità per partite in multyplayer in rete o in split-screen, c'è sempre il freno a mano (geniale!), c'è il replay, ci sono sempre le azzeccate musiche...
12
Insomma, se avete giocato a NFS2 e ne siete rimasti affascinati (che stomaco...) provatelo, potrebbe valerne la pena; se NFS2 vi ha tolto la voglia di continuare a vivere, provatelo, potreste rivalutarlo; in ogni caso comunque sappiate che esiste uno Screamer Rally, che batte il gioco dell'EA praticamente in tutti gli aspetti tranne che per le auto selezionabili (5 contro 15...).
Ma il freno a mano rimane uno spettacolo davvero...N.B. Se avete intenzione di comprarlo, evitate come la peste l'edizione italiana, visto che in questa manca un'auto: la bizzarra Ford Indigo...