Tiscali

Recensione NBA Hoopz

Redazione GamesurfDi Redazione Gamesurf (30 maggio 2001)
Ma NBA Hoopz è, invece, un meraviglioso gioco multiplayer. Pur non avendo le migliori rappresentazioni grafiche o i comandi di più semplice utilizzo degli altri titoli di basket della PS2, tutto è perdonato quando i controller addizionali sono inseriti nella nostra beneamata piattaforma. E dobbiamo confessare che, malgrado le imperfezioni della giocabilità quando fronteggiamo il computer, è senza dubbio uno dei games di basket in multiplayer più divertenti che ci siano in commercio, avendo dalla sua il merito di fregiarsi di caratteristiche uniche, precedentemente evidenziate, di indiscutibile valore.
Ma i problemi che abbiamo trovato nella modalità singola, uniti con le opportune critiche riguardanti il suono e la grafica, ci fanno concordare sul fatto che in questa release la Midway non ha dato proprio il meglio di sé, rimanendo una spanna al di sotto dei propri standard, attestati ineluttabilmente negli anni verso gli alti gradini dell'intrattenimento videoludico.
Rimane un po' d'amaro in bocca perché con una maggiore cura dei particolari, un sistema di controllo meno approssimativo, NBA Hoopz poteva essere una preziosa gemma.
Come dite ? Non siete degli eremiti ed avete 5 amici pronti alla sfida e disposti ad una rimpatriata a casa vostra ? Allora non perdete un solo istante, accaparratevi NBA Hoopz e, come faceva il commentatore nell'originale arcade, strillate a squarciagola.....BOOM-SHAKALAKA !!

Christian Lai
Per quelli tra voi che trovano i simulatori tradizionali di sport uno spreco di due ore di tempo, oppure per tutti coloro che trascorrevano le notti insonni aspettando la fuoriuscita di un nuovo episodio della saga di NBA Jam, una delle più lunghe nella storia delle console, è tempo di asciugarvi le lacrime ed impugnare nuovamente il Joypad tra le zampe. Jam si è reincarnato e modificato, la sua nuova pelle risponde al nome di NBA Hoopz, pronto a buttarsi nella mischia facendo fuoco e fiamme con un nuovo formato tre contro tre.
Ed ecco innalzarsi per l'ennesima volta nell'aere un solo grido ... BOOM-SHAKALAKA !!!
0 commenti