Tiscali

Recensione Muppet Monster Adventure

Redazione GamesurfDi Redazione Gamesurf (7 febbraio 2001)
Tornano a pochi mesi di distanza dal mediocre Muppet Race Mania i pupazzi più famosi del mondo sulla console di mamma Sony, abbandonano il genere Kart Racing e si affidano a un nuovo sviluppatore, Magenta Software e ad un nuovo genere di gioco: il platform 3D
La banda dei Muppet, sempre numerosa e sgangherata si trova fuori dalla cancellata di un cupo castello, accorsa lì per accompagnare il dottor Bunsen convocato per la riscossione di una eredità
Muppet Monster Adventure - Immagine 1
Un fotogramma dell'ottima introduzione in computer grafica
Alberi spaventosi e ombre tetre li attendono all'ingresso, poi per Robin (il nipote della rana Kermit) tutto si fa buio, si risveglierà nei sotterranei in compagnia di Biker, Pepe e il dottor Bunsen
Tutti i suoi amici sono stati rapiti e l'unico che può salvarli è proprio Robin, armato a puntino dal dottore e dal suo assistente per sconfiggere tutte le creature maligne che vivono in quell'orrendo luogo
A CHE GIOCO GIOCHIAMO?
Il gioco è un platform 3D, in tutto e per tutto simile al pluripremiato Spyro the Dragon, simili le ambientazioni e il concept di gioco, simili in particolar modo i nemici e la grafica coloratissima
I livelli di gioco sono 24, tutti molto grandi e complessi, con passaggi che si incrociano, bivi improvvisi, libertà di movimento a 360 gradi, piattaforme che si muovono in ogni modo e grandi dislivelli
Il gameplay è molto semplice: Robin si potrà muovere in ogni direzione, attaccando i nemici con il suo raggio energetico o colpendoli con un movimento a trottola del tutto simile a quello di un altro famosissimo protagonista di un gioco PlayStation: Crash Bandicoot
Ovviamente i nemici saranno refrattari a uno o altro attacco, starà al giocatore decidere quale attacco usare, o se schivare direttamente l'avversario, pena la perdita di energia vitale
Le vite disponibili saranno indicate da un numero in alto a sinistra, attorno al quale gireranno dei cuori rossi contornati di giallo, ogni volta che il giocatore verrà colpito si spegnerà un cuore, finiti i cuori si subirà la perdita di una vita
Nel caso di caduta in precipizi, o nella melma Robin invece perderà direttamente una vita qualunque sia il numero di cuori in possesso
0 commenti