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Recensione King of Fighters '99 Evolution

Redazione GamesurfDi Redazione Gamesurf (13 aprile 2000)
Nella rosa dei personaggi selezionabili fin da subito si trovano svariate new entry, per un totale di 33 combattenti: tra i nuovi arrivi da segnalare Maxima, K' (l'unico in gradi di battere K, come recita il manifesto originale del gioco), Krizalid (nuovo boss finale), Whip (Moira Orfei travestita), Bao (bimbo [o bimba?] prodigio e decisamente ben fatto/a), Jhun, XiangFei, Kasumi (queste ultime due delle lottatrici piuttosto simpatiche, anche se non sempre equilibratissime). Non mancano, naturalmente, vecchie conoscenze come l'ormai inossidabile trio di Fatal fury (Terry, Andy e Joe) o gli amiconi di Art of Fighting (Ryo e Robert su tutti), per non parlare delle tredici versioni di Kyo (l'eroe di King of Fighters '95)
King of Fighters '99 Evolution - Immagine 2
Leona contro Bao, il secondo è uno dei miglilori nuovi personaggi.
Insomma, come al solito di carne al fuoco ce n'è tanta, anche troppa. A fronte di un'ottima concezione di almeno l'80% dei personaggi, che appaiono ben pensati, con un giusto equilibrio nelle mosse e divertenti sia da vedere che da utilizzare, altri appaiono davvero forzati e mal fatti, per non dire semplicemente "sciatti". Su tutte figure come quella di Leona, Whip, Juhn (dotato di 4 calci di base e poco più, oltre alle mosse speciali). Sempre ottimi altri figurini, il fascino interstellare dei vecchi grandi rimane intatto e inattaccabile
I SOLITI SOSPETTI
Giocabilità eccellente, interazione tra i frame assolutamente perfetta, gran numero di mosse e combo (nonché counter e tutto quanto faccia la felicità di un buon stratega dei beat'em up), signorile caratterizzazione di gran parte dei tantissimi personaggi (come detto): questi i lati positivi del gioco SNK, peraltro largamente prevedibili visto il pedigree della serie. Tra i lati negativi troviamo invece una realizzazione tecnica lacunosa (come già detto d'altronde, bassa risoluzione ovunque, fondali di alcuni stage piuttosto blandi, animazioni non sempre di primissimo ordine) e la mancanza di più modalità di gioco
Insomma, dove Street Fighter Zero 3 eccelle, King of Fighters '99 Evolution manca il bersaglio. Dove sono finite le infinite modalità di gioco dell'ultima fatica (penultima) Capcom? Insomma, World Tour Mode, Dramatic Battle e così via si risolvono solamente in un Team o Single Play e nel Survival
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