Vi risparmiamo la solita sbobba sulla trama, perchè è poco più di un espediente per dare un sottobosco di qualche tipo alle azioni dei nostri protagonisti. Sappiate solo che ci sono tutti gli stilemi più classici della letteratura Fantasy. Elfi, orchi, umani, Re, Draghi e pulzelle pettorute da portare in salvo. Sono comunque presenti, ad onor del vero, anche alcuni piacevoli colpi di scena ad allietare la permanenza in gioco ma gli espedienti narrativi introdotti non sono comunque la "benzina" di Hunted.
Dicevamo poc'anzi dei precisi riferimenti di Hunted a Gears of War. Il paragone non è certo preso a caso, dal momento che la meccanica di gioco è ricopiata in Carbon Copy da quanto visto nel capolavoro di Cliffy B. e soci e prevede infatti un continuo avanzare in percorsi lineari (anche se di tanto in tanto qualche disgressione è consentita), abbattendo orde di nemici di tutti i tipi e sfruttando a dovere i ripari forniti dagli ambienti di gioco che consentono al giocatore di sottrarsi ai colpi avversari, bersagliandoli magari con armi a lunga gittata.
Due i personaggi a nostra disposizione, assolutamente complementari tra loro. Caddoc, il nerboruto umano specializzato in sonore mazzate corpo a corpo e E'lara, longilinea elfa dall'occhio di falco e letale se armata di arco e frecce. Entrambi, però potranno alternare le proprie specialità d'offesa, alla bisogna. Caddoc infatti potrà imbracciare una potente, ma lenta balestra per ammorbidire le difese avversarie dalla distanza, mentre E'lara sguainerà a sua volte un agile stiletto se costretta ad affrontare il nemico corpo a corpo. Nel corso delle 12 ore dell'avventura principale, però, armi e armature potranno essere upgradate raccogliendo quanto lasciato sul terreno dai nostri oppositori o facendo incetta delle rastrelliere disseminati nei villaggi nemici.
12