TUTTO QUELLO CHE AVRESTE VOLUTO SAPERE SUL GIOCO
Il personaggio viene visto in terza persona e la visuale può essere ruotata di 360 gradi intorno a esso. L'interfaccia, infatti, prevede l'utilizzo del mouse e della tastiera: con il primo si ruota la visuale e con essa il personaggio che viene sempre visto di spalle, mentre con la seconda ci si muove, si compiono le azioni principali e si gestisce dell'inventario. Questa combinazione è molto efficace, sebbene all'inizio si debba fare un po' di pratica con la rotazione della visuale, molto fluida, che spesso porta a inversioni non volute del senso di marcia e a cambi della direzione improvvisi e tutt'altro che innocui quando, per esempio, si deve evitare lo sguardo delle guardie nelle pericolose vie cittadine
Oltre a camminare e correre, il personaggio può accucciarsi e camminare di lato, combattere e interagire con gli oggetti disseminati nelle varie ambientazioni. L'accesso all'inventario è immediato e di facile utilizzo: l'interazione con gli oggetti, inoltre, per quanto limitata alla loro raccolta ed uso, è molto semplificata. L'oggetto in uso, oltre che nella mano del personaggio, è messo in evidenza in una finestra in basso a sinistra nella schermata di gioco e può essere cambiato rapidamente con la tastiera, mentre è possibile consultare l'intero inventario attraverso l'apposita schermata. L'aspetto grafico è un punto dolente di questo gioco: la risoluzione grafica è relativamente bassa e non è possibile incrementarla, mentre è invece possibile scegliere la qualità delle texture; il motore grafico non è di certo innovativo e gli oggetti appaiono molto squadrati. Le animazioni dei personaggi sono molto curate e nei dialoghi la gestualità pronunciata è credibile e di ottimo effetto, sebbene soffra anch'essa della scelta grafica adottata. Le ambientazioni sono vaste e ricche di bivi e gli effetti luce molto realistici