
L'obbiettivo primario di ogni livello sarà quello di ricercare la sfera di energia necessaria ad Archie per la sua macchina... il problema sta nel fatto che sarà sempre più o meno nascosta... Ci saranno delle volte che peneremo veramente spulciando il livello pixel per pixel per riuscire a trovarla!
Oltre alla ricerca della Sfera, la nostra attenzione durante il livello sarà attirata anche dal recupero dei giocattoli dei nostri nipotini (...Qui, Quo, Qua, per chi non fosse colto in materia!). Il problema non starà nel reperire i giocattoli sparsi per i livelli, quanto nel fatto che sono protetti dalla magia di Merlock e quindi sono da noi intangibili, a meno che non riusciamo a toccare il libro magico dello Stregone, e dopo questo atto, in cui viene spezzato il sortilegio, correre a ripescare i giocattoli, visto che avremo solo pochi istanti per raggiungerli prima che la magia si riattivi.Se riusciremo a raccogliere tutti e dodici i giocattoli sparsi per il "Mondo" (tre per livello) saremo premiati, ed uno dei nostri nipoti ci consentirà l'accesso ad un livello Bonus che ricorderà molto lo stile dei livelli "inseguimento" di "Topolino e le sue Avventure"; ovvero un livello dove saremo costretti a fare tutto in fretta e furia perchè inseguiti da qualcuno che vuole a tutti i costi tutte le penne del nostro posteriore!
Motivo di Orgoglio di questo titolo credo siano le animazioni che il team di programmazione ha voluto regalare al papero leggendario protagonista del gioco... Infatti Paperino ha una quantità di frame di animazione veramente notevole e quando lo lasceremo fermo, non impegnato nell'azione, ci delizierà con un sacco di divertenti Gag... e addirittura, quando non riusciremo ad andare oltre una parte un po' ostica di qualche livello, morendo più volte di seguito, Paperino andrà su tutte le furie, sbattendo il suo cappello per terra, calpestandolo adirato!


Di Redazione Gamesurf (28 marzo 2001)












