Tiscali

Recensione Delta Force 2

Redazione Gamesurf Di Redazione Gamesurf(31 marzo 2000)
Per aggirarci in posti così ostili, il governo o chi per lui, ci ha dotato di varie armi, armature e gadget. Tra i giocattoli d'offesa abbiamo il mitico M16 (quello reso famoso da Half Life) in varie versioni, ovvero la combinazione del mitragliatore con un lanciagranate o fucile a pallettoni per attacchi ravvicinati. Si possono selezionare varie modalità di tiro, burst (spara una sequenza di dieci colpi), semi automatico (ottimo per la modalità cecchino, spara un colpo solo) e completamente automatico (come mitragliatore vero e proprio). Oltre all'arma sopraccitata ci sono anche un fucile di precisione, un fucile classico, il lancia missili. Per le armi secondarie una pistola munita di silenziatore o l'immancabile "desert eagle", come elementi di contorno ci potremo avvalere di granate tipo "ananas" e i satchel ovvero degli zainetti pieni zeppi d'esplosivo da azionare, con comodità, tramite apposito telecomando. Tra gli accessori difensivi un potente binocolo, giubbetti antiproiettili, tute mimetiche per strisciare in mezzo alle sterpaglie, ovviamente tutte queste cose non si raccolgono durante il percorso ma le potrete scegliere nel breafing della missione, tra l'altro avrete a disposizione solo quattro spazi, in altre parole vi potrete portare appresso una limitatissima dotazione, un'arma principale, una secondaria e nei restanti due spazi a scelta munizioni od oggetti difensivi. Le granate classiche e i binocoli sono inseriti per default in tutte le missioni
Delta Force 2 - Immagine 3
Parte 1, fucile di precisione
Il gioco è dotato anche delle funzioni multiplayer, tra l'altro esiste un'area apposita della Novalogic chiamata Novaworld ( http://www.novaworld.com ) con alcune piccole novità, come la possibilità di giocare in oltre cinquanta partecipanti per mappa e comunicare con la propria voce ai compagni tramite l'innovativa voice over net, il tutto, dicono loro, senza procurare latenza al gioco. Purtroppo credo, vista l'infelice architettura grafica del prodotto, che l'interesse verso il titolo non si svilupperà abbastanza per giustificare la creazione di server italiani.
4,5
Inutile ricordare che il gioco debba essere confrontato con altri prodotti, della stessa categoria, usciti nel medesimo periodo. La parola confronto forse non avrebbe nemmeno significato, il titolo in questione finisce direttamente nell'ultimo posto di un'ipotetica classifica, a causa della sezione grafica e quella relativa all'intelligenza artificiale. Per la sezione grafica non mi riferisco al solo fatto che il gioco non sfrutti le odierne librerie che ci permettono di sfruttare appieno le moderne schede video, ma anche ad appariscenti errori come muri che diventano trasparenti, o personaggi del gioco che strabordano dalle pareti. Il fattore realismo viene a mancare spesso, persino i proiettili dovrebbero essere influenzati dal vento, eppure tali differenze non si notano nemmeno alla presenza di un tifone. Consiglio il gioco a chi è amante degli shooter 3D e allo stesso tempo preferisce un gioco esplorativo, in cui l'azione non conta eccessivamente, ma soprattutto provate la Demo per vedere se nel vostro sistema il titolo riesca a girare in maniera soddisfacente.
0 commenti